Ciao a tutte!
Mi dovrei sposare sabato 11 settembre 2021, ma sono piena di dubbi.
Io e il mio fidanzato viviamo a Torino, ma lui è di qui e qui vive la sua famiglia, io sono di Napoli e la mia famiglia vive a Napoli.Ci sposiamo qui in Piemonte perché con il Covid di mezzo ci sembrava la scelta migliore dal punto di vista organizzativo e in effetti nonostante le chiusure e le zone rosse e arancioni siamo a buon punto.Tra gli invitati, sulla carta un centinaio ma fin dell'inizio abbiamo calcolato che realisticamente sarebbero circa 80, abbiamo amici sia qui sia giù. Il dubbio principale è il seguente: non ho tanto il timore che a settembre ci saranno restrizioni sul numero di invitati (e comunque la mia location può ospitare più del doppio dei miei invitati e al momento della prenotazione abbiamo ragionato su tavoli e distanziamento che era in atto per i matrimoni dell'estate 2020, che si sono celebrati e per quasi tutta la stagione estiva non c'è stato il limite 30 invitati), ma che molti invitati, soprattutto quelli fuori regione, potrebbero rinunciare a partecipare per timore di eventuali contagi. Quando ho prenotato l'anno scorso la location, i gestori mi hanno precisato che c'è un minimo di ospiti che devo garantire altrimenti, se non raggiungo quella soglia, dovrò in ogni caso pagare un forfait che sarà considerato il fitto della location stessa... Ovviamente oltre al dispiacere di sposarsi senza la presenza di tante persone che vorremmo accanto, siamo anche preoccupati di dover pagare comunque per 70-80 persone e averne in presenza 30-40.Inoltre, al momento è impossibile fare previsioni e credo che fino all'inizio dell'estate nessuno potrà dirmi con certezza se parteciperà o meno, soprattutto chi dovrebbe spostarsi di regione, quindi è impossibile pure fare ragionamenti di un qualche tipo con la location...Per non parlare del timore assoluto: quarantena fiduciaria che potrebbe scattare in qualsiasi momento e coinvolgere chiunque tra invitati ma anche fornitori...Che fare? Aspettare maggio-giugno e cercare di capire chi potrà partecipare o tagliare la testa al toro e spostare la data?Partiamo dal presupposto che il mio fidanzato è più ottimista di me e al momento non vuole sentir parlare di spostare la data, io invece ero ottimista fino a quando è partita la campagna vaccinazioni ma vedendo come è partita lenta e leggendo che i ritardi si accumuleranno a causa delle cause farmaceutiche stesse sto andando in crisi nera...Help me!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Abiti da sposa colorati: rompete le regole!
Hai voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegli uno di...
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Fotografi garanzie ANFM