Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno

Sposa ottobre

Mariarosaria, il 3 Luglio 2021 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera ragazze abbiamo dato parola sia in chiesa che al comune ora andando in chiesa mi hanno preparato la documentazione che dovrò poi portare alla diocesi torre annunziata a basilica della Madonna delle nevidove mi metteranno in timbro e poi una copia la rimango a loro e una copia alla chiesa dove mi sposerò, mi hanno detto che si paga qualcuno di voi sa quanto si paga?

10 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 3 Luglio 2021 alle 15:09
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Al sud ad esempio festeggiano la promessa di matrimonio al Nord no🥰
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni paese è diverso
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che allora da te si usa così perché a noi il prete ha detto che non dobbiamo dare nulla se non un’offerta.🥰
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda al comune non ho dato soldi a nessuno ho solo preso 2 marche da bollo poi dopo 8 giorni di affissioni delle pubblicazioni ho ritirato la carta e insieme alle altre due pubblicazioni della chiesa essendo che nn sposo alla chiesa di appartenenza ho portato tutte e 3 pubblicazioni alla chiesa poi la chiesa mi ha preparato una documentazione da portare a torre annunziata dal mon signore il quale mi metterà un timbro il costo è di 20 euro e poi una copia rimane a loro e una copia la riporto in chiesa.. Poi se entro i 6 mesi se dovesse esserci un altro lockdown dovrò giustificamente rifare tutti i documenti da capo e quindi certificato di battesimo e di cresima pr uso matrimonio in più dovrò ridare parola e dovrò riandare alla diocesi di appartenenza e rifarmi mettere il timbro e ripagare..
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per la documentazione in comune o per la Chiesa? Perché sono due cose distinte. È chiaro che se parliamo dei documenti da portare in comune ci sono dei costi se tu mi parli invece esclusivamente dei documenti per la Chiesa no🥰
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono c e la tariffa che io sappia ma nn più di 20 euro cosi mi hanno detto
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: paghi per quanto riguarda i documenti da portare al Comune e poi perché se ti fa tutto il prete logicamente lui sostiene dei costi. Mentre se tu mi parli solamente della Chiesa allora no: li si fa l’offerta e basta🥰
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, I prezzi variano da curia a curia. Non c'è un importo fisso. Noi abbiamo fatto le pubblicazioni nella città del mio futuro marito ma ci sposeremo nella mia chiesa di appartenenza. Abbiamo pagato 150 euro alla sua curia per il nulla osta per matrimonio fuori diocesi e 15 euro alla mia curia di appartenenza per il nulla osta finale che abbiamo poi consegnato al parroco che ci sposerà.
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le marche da bollo si due da 16 essendo di due comuni diversi. Dopo aver dato parola in chiesa e al comune c e un altro step da fare portare tutta la documentazione alla diocesi la mia chiesa appartiene alla diocesi di nola ma posso recarmi anche a torre annunziata al santuario della madonna delle nevi, li dovrò parlare con mon signore il quale mi metterà un timbro e una copia la terranno loro e una la riporterò con il timbro alla chiesa dove mi sposerò, mi hanno detto che andando li mettendo sto timbri si paga.. Qualcuno ha già fatto questo ultimo passaggio?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi pagare un francobollo di 16€?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione