Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Ottobre 2017 Pavia

Sposarsi a pavia. comune o location all inclusive

Elena, il 15 Settembre 2016 alle 07:47 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 22
Alla fine stiamo pensando a Pavia, mia città di origine. Ora il dubbio è: sposarsi in comune (palazzo mezza barba o oratorio lì accanto) o scegliere una location in provincia dove si possa fare sia rito civile con valore legale sia ricevimento? Sto iniziando a chiedere preventivi.. Voi avete consigli? Avete fatto una scelta simile?

22 Risposte

Ultime attività da Maureen, il 30 Agosto 2019 alle 11:27
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Pavia
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un difficile con il tuo budget. Sono sicura che troverai qualcosa. Il nostro è un budget alto. Solo per il mio abito ho speso 3500. Quello di mio compagno sul 1400. Non parliamo di catering fiorista wedding planning location fotografo, dj e anche il comune
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no intendo tutto anche abito (che essendo rito civile non prenderò nulla di costoso), fiori, musica, location, catering, anelli
    alla peggio dovremmo essere in 45/50 contando che 8 sono bambini

• Rispondi
  • M
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto intendi location e catering?? Tutto dipende anche da quanti invitati hai?
    • Rispondi
  • M
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 21 settembre praticamente fra pochi giorni. Si chiama palazzo Brielli castiglione si trova a Tromello. Davvero un bellissimo posto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal budget.... il nostro è moooolto basso, 5mila per tutto. Sto già sbattendo la testa contro il muro Smiley xd

darò un'occhiata. grazie mille

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, in quale location vi siete sposati e avete fatto il ricevimento?

• Rispondi
  • M
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location palazzo Brielli castiglione di Tromello. Faremo sia il rito civile e il ricevimento li. Abbiamo scelto farumi come catering.
    Prova a dare un occhiata. Magari ti può piacere. A noi è piaciuto subito.
    • Rispondi
  • M
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. A che cosa ti stai riferendo in particolare??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao come ti sei trovata?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao quanto ti hanno chiesto per affittare la location per il rito?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maureen potrei sapere dove e quanto hai speso?

• Rispondi
  • M
    Maureen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Noi abbiamo scelto una location e faremo tutto lì. E un matrimonio civile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo in chiesa....però sinceramente se dovessi sposarmi civilmente preferirei fare tutto nella stessa location Smiley smile

secondo me è più bello!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi facciamo rito religioso ma ci sposteremo da Antichi Granai, alla Certosa di Pavia, dove è possibile celebrare anche il rito civile. Ci siamo stati un paio di volte nelle ultime settimane e l'atmosfera è davvero bella sia a pranzo che a cena, quando camino e giardino illuminato rendono tutto ancora più romantico. Si mangia molto bene, le pietanze quasi interamente di loro produzione, e le signore che gestiscono il posto sono gentilissime e molto disponibili.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a dare un'occhiata all'agriturismo La Roveda. Io ho fatto lì il ricevimento e, credimi, come location è veramente suggestiva, soprattutto per un rito civile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io mi sposerò a Cascina Casareggio...rito civile in loco!!! E loro sono formidabili!!!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica si è sposata in Cascina Fiamberta a Certosa di Pavia, matrimonio legale sul prato e ricevimento nella parte coperta.

E' davvero una splendida location!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi facciamo tutto in villa a Vigevano, matrimonio civile e ricevimento, perchè davvero non ci andava di spostarci tra la cerimonia e la festa. Abbiamo scelto Villa Ronchi. Il prezzo è all inclusive (villa, cibo, bevande, allestimenti) e il prezzo varia in base al numero degli invitati. Prova ad informarti, sono registrati anche tra i fornitori di questo sito. Ciao!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi, anch'io ho avuto questa impressione, che i costi nella formula all inclusive lievitino in modo ingiustificato. Cercheremo eventualmente di scegliere un luogo per il ricevimento non troppo lontano, per evitare che gli ospiti si perdano in giro per la Lombardia.. Addirittura mi piacerebbe in città, in modo da andarci magari a piedi per un matrimonio super Green..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli invitati a me non arrivano a 50 e all inclusive non è poi così conveniente ..perché il sindaco per uscire dal comune si prende 500 euro di tassa ovviamente dipende dal comune se non sei residente a Pavia paghi poco in più ..poi la location villa hotel ti allestisce con sedie e tutto è ha di solito un costo io volevo fare la stessa cosa per gli invitati la location scelta da me chiedeva un minimo di 80 e nonostante fossero 45 46 persone io dovevo pagare cmq x 80 ..persone ..ma ci stava tutto tableau tovagliato menu 2 primi 2 secondi dolci torta confettata musica a filodiffusione ..alla fine ..comune di bologna e agriturismo
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà ne ho trovate diverse..anche vicino a Pavia. Più che altro volevo sapere da chi ci è passato come si è trovato. Consigli su location, menù ecc.. La Rocca di Montalfeo la devo ancora "studiare per benino"
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo alla Rocca di Montalfeo (Godiasco). Guardati bene in giro perchè di location che permettano rito civile con valore legale ce ne sono veramente poche in Italia, figurati a Pavia....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione