Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esme
Sposa Abituale Luglio 2019 Torino

Sposarsi al castello aragonese

Esme, il 22 Febbraio 2016 alle 23:55 Pubblicato in Nozze Calabria 0 15
Ciao a tutte mi chiamo Esmeralda,mi sposo il 9 luglio 2019,con rito civile,ho detto che dall'anno scorso ci si può sposare nel castello aragonese delle Castella,qualcuna ne sa di più?quanto tempo prima va prenotato?grazie

15 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 19 Gennaio 2019 alle 14:19
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2019 Crotone
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, so che la domanda è vecchia, ma volevo chiedervi se è ancora possibile celebrare matrimoni al castello aragonese! Io avevo chiesto quest’estate al comune di isola e mi avevano detto di sì, ma pare che adesso non sia più possibile. Qualcuno ne sa di più? Grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le Castella è una frazione di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, in Calabria.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Agosto 2019 Verona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che città si trova questo castello?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Esmeralda, ho trovato questo link: crotone24news.it/crotonese/9271-le-castella-castello-aragonese-disponibile-per-matrimoni.html

    L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto ha decretato di istituire all’interno del Castello Aragonese di Le Castella una sede distaccata per i matrimoni civili e le domande di matrimonio. Tante sono le richieste pervenute anche dai comuni limitrofi, ciò dovuto alla bellezza dell’incantevole luogo quale è il Castello Aragonese.

    Canoni d’uso: € 250,00 per ogni Promessa di matrimonio, € 500,00 per ogni Matrimonio Civile

    Spero di essere stata utile!


    Maria

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catanzaro
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo ragazze sapreste suggerirmi un luogo x rito civile zona amantea Grz in anticipo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2016 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Esme,

    ti auguro di riuscirci, ieri ho incontrato via skype i musicisti che ti dicevo....fantastici davvero e con grande elasticità di tempo....erano passate le 21.30 Smiley smile visto che il mio lui è uscito tardi da lavoro e è rimasto imbottigliato nel traffico..

    tra i mille discorsi parole e domandissime, mi sei venuta in mente tu quando hanno parlato di cerimonie civili in location fantastiche come castelli, e dicevano di essere stati in una tenuta nel crotonese...ma non ricordo il nome...e gli ho chiesto se hanno idee dei tempi e/o come fare per richiedere informazioni per il luogo come Le Castella (che tra l'altro dicono di conoscere benissimo hanno suonato diverse volte in quelle zone)..bè diceva di andare al Comune e parlare con il responsabile che gestisce le cerimonie civili e chiedere nello specifico la possibilità di bloccare il giorno di interesse, anche perchè mi consigliava di dire a questa mia amica Smiley smileSmiley winking che spesso le date sono bloccate anche fino a due anni prima in alcuni luoghi d'interesse!!

    Comunque prova a contattarli sono ensemble piccola orhcestra, anche per avere altre informazioni sulla musica...io penso di bloccarli...ho chiesto milioni di preventivi e altre cose che vi assicuro hanno dato senza problemi,ma senza seccarsi...cosa non da poco...

    ..ragazze sono fantastici e fenomenali nessuno dei fornitori che ho contattato è così chiaro nel dare informazioni di tutti i tipi senza arrivare a dare risposte anche poco carine, sono una mitragliatrice quando voglio informazioni o approfondire certe cose lo so Smiley sad ma l'educazione prima di tutto....

    poi per non parlare della siae, di cui molti non me ne hanno parlato mentre il maestro della piccola orchestra si..altri musicisti che ho contattato mi hanno detto che non ci sono problemi se non si paga!!

    Cavoli non è così ci sono multe se non si paga la siae, attenzione ragazze...alla fine noi usciamo i soldini non i musicisti o la sala, è compito nostro avere tutto perfettamente in regola!

    Cmq sono ultra felice e sicuramente sono loro i miei musicisti, e devo rignraziare una ragazza del forum Mary23 che mi ha dato un cosngilio che ho preso al volo...direi la svolta!!

    Baci Esme e fammi sapere Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è di che
    • Rispondi
  • Esme
    Sposa Abituale Luglio 2019 Torino
    Esme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara,quel castello X me è' un incanto ci sono cresciuta lì vicino e vorrei con tutto il cuore riuscire a sposarmi li dentro. Il ricevimento vorrei farlo lì vicino alla baia degli dei un ristorante che affaccia proprio sul castello. Per ora sto solo chiedendo info visto che il matrimonio sarà nel 2019 ma mi piace un sacco sentire pareri e confrontarmi con le altre spose qua su.
    • Rispondi
  • Esme
    Sposa Abituale Luglio 2019 Torino
    Esme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io verso dicembre sono andata xk volevo organizzare una mostra al castello ho parlato con un tizio Ke nn mi ricordo il nome e mi ha detto Ke dovrebbe essere quell'ufficio ad occuparsi degli eventi al castello ma lo sapeva di certo con l'anno nuovo Ti conviene mandare qualcuno a chiedere nn so i tuoi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Esme
    Sposa Abituale Luglio 2019 Torino
    Esme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ,l'unico problema che vivendo fuori dalla mia amata Calabria non riesco ad essere lì fisicamente,torno giù solo d'estate X questo pensavo ci fosse un sito dove poter contattare così giusto X avere qualche infoin più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2016 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo Esme,

    wow che bella idea, se fossi del posto lo farei sicuramente, sono stata a Le Castella, un'amore di luogo e a dirti la verità già così nature Smiley smile senza l'aria di luogo da matrimonio è emozionante...immagino due sposini lì Smiley smile

    Guarda credo che Maria ti ha dato un consiglio adeguato, tra l'altro sono stata qualche estate fa...alla cerimonia di mia cugina (civile) al Castello di Scilla e devo dirti che tra panorama, musica e allestimento soft sembrava di essere in un sogno...davvero emozionante considerando che hanno anche scelto un catering doc e svolto tutto lì...con musicisti che suonavano con dietro il tramonto e tra l'altro fornitorii presenti qui... che allora non conoscevo... e che da poco tempo ho scoperto di aver contattato da queso magnifico sitoSmiley smile

    in bocca al lupooo

    ciao

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bella idea Smiley laugh Hai provato ad andare a chiedere al comune li ti sapranno dire di sicuro qualcosa di concreto Auguri
    • Rispondi
  • Esme
    Sposa Abituale Luglio 2019 Torino
    Esme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io,anche perché leggevo che il comune di isola da febbraio dell'anno scorso ha dato l'ok per celebrare i riti civili li,solo che nn so di più ne quanto tempo prima prenotare né e questa notizia sia vera
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nulla ma ci sono stata è S T U P E N D O spero per te che si possa fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione