Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Sposarsi al maschio angioino

Rita, il 5 Febbraio 2016 alle 14:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tt, chi si sposerà qui quest'anno,oppure lo ha già fatto?Vorrei info su tt l'iter da seguire... Dettagliato Smiley smile Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 27 Novembre 2017 alle 11:48
  • Giusy
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao rita, io sono di napoli , ho intenzione di sposarmi al maschio angioino,mi spiegheresti come hai fatto?scrivimi presto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, trovi tutto il regolamento e moduli qui : http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1384
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai allo stato civile giusto6mesi prima del matrimonio,io appartenevo a qll d Chiaia-San Ferdinando, e prenoti la sala e l'ora e loro t danno un foglio cn qll ke dovrai portare dp una volta avuto le pubblicazioni dal comune dove hai dato parola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rita, quindi inizialmente bisogna andare solo alla municipalità. Mi confermi ?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dp aver ritirato le pubblicazioni al tuo comune,vai allo stato civile di napoli e consegni le pubb, le ftcopie di CI tua e del tuo fm,le ftcopie di CI dei rispettivi testimoni,il modulo di separazione/communione dei beni(precedentemente ritirato alla prenotazione della sala) e delega del comune d appartenenza se nn sei del comune d napoli. Dpdiche t rilasciano un foglio dv c sn l iban x il pag e tt le regole da seguire,addirittura bisogna fare una lista approssimativa delle xsone che verranno xke la sala ha capienza 50p e nn vogliono ke si affolli. Io a tal proposito daró sl i nomi dei piu stretti poi gli diró ke nn so ki viene oppure no ! Anke xke m sembra assurdo dAre un limite a quel gg
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quindi al castello s va solo dopo aver consegnato le pubblicazioni alla municipalità. Ho capito bene?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla municipalità fai solo pubblicazioni ovvero promessa. Sei mesi prima prenoti solo giorno e sala e ci può andare anche un tuo parente non serve nulla. Con calma anche dopo qualche mese vai a fare le pubblicazioni con le Marche da bollo e fotocopia carte identità sposi e testimoni. Ti rilasciano un foglio con cui ti r echerai al castello per bloccare definitivamente giorno e ora e in cui l'addetto del castello ti rilascia gli estremi per il pagamento e il regolamento. Si possono fare due composizioni di fiori ai lati della cattedra mentre nulla sopra perché mettono tovaglia chiara che si sporca
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pubblicazioni intendi la promessa? Io nn sn d napoli ma di volla quindi la farò li. Dopodiché cosa si deve fare?Che doc s devono portare?x il pagamento della sala si fa un versamento o si danno i soldi li? Fiori,musica e quant altro s decide li?Che regolamento t hanno dato? Se ce l hai mi mandi una foto in pvt?E la sala é vero che s prenota giusto 6mesi prima ?Scusa x la caterba di domande...ma voglio essere sicura d tutto l iter cosi da trovarmi avvantaggiata!Grazie x la risp
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per prima cosa sono andata alla municipalità di chiaia all'ufficio matrimoni per prenotare giorno e data e in seguito mi hanno dato indicazioni per pubblicazioni che si fanno con carta di identità e marca da bollo.

dopo di ciò si va al maschio angioino e stesso lì ti danno un foglio con i lregolamento, tu cosa vuoi sapere di preciso?

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che documenti t kiedono? Fanno tutto loro o devi andare avanti e dietro x consegnare tutto? Che regole t hanno imposto x quel giorno? Sto prendendo in considerazione d sposarmi li e vorrei info.A me hanno detto d andare ad inizio marzo visto ke m sposo a settembre
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo io per aprile ho prenotato a novembre
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei voluto sposarmi al Maschio angioino, ma mi avevano detto che prima di sei mesi (dalla data prescelta) non era possibile prenotare. Così ho cambiato location....casa di Giulietta Capuleti!
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei sposarmi li..chiamai anche ma mi dissero di chiamare più avanti xke era "presto"..e comunque potrai avviare l'iter solo dopo la promessa di matrimonio..xke non ti fanno prenotare prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione