Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli

Sposarsi di domenica a napoli

Khaleesi, il 17 Luglio 2016 alle 13:32 Pubblicato in Nozze Campania 0 10

Buongiorno a tutte, sapete se a Napoli è possibile sposarsi di domenica in chiesa?
A me piacerebbe la Basilica di Capodimonte, potete aiutarmi? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 8 Giugno 2020 alle 21:32
  • A
    Sposo Novello Maggio 2021 Napoli
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama questa cappella del monastero? E sposa anke di domenica?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Khaleesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete dove è possibile sposarsi di domenica oltre a pompei? Hanno tutte le date occupate!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama cappella bartolo Longo e si trova vicino alSantuario, bisogna andare al rettorato del santuario di Pompei, lì ti daranno tutte le informazioni.. A noi è stata chiesta una tassa di 400€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa e alle spalle del santuario di Pompei si chiama ss Salvatore la via non la ricordo ma se cerchi su internet la trovi !per i documenti a settembre rivedo il prete e mi fa la lista. Si pagano 200 € per i diritti di chiesa (non so cosa siano ,è un modo carino per sfilarci soldi), più ci vogliono 150€ per chi canta e suona durante la messa , anche se potresti portarli tu se vuoi ma noi non avevamo conoscenze in merito. Per gli addobbi devi pensarci tu,se vuoi lui ha nomi di fiorai stesso in zona,altrimenti chiedi al tuo fioraio di far tutto !
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto e dove si trova questa cappella e cosa bisogna fare?
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me interessa..dove si trova la Chiesa che hai scelto e che documenti bisogna fare?bisogna pagare qualcosa?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo di domenica e la diocesi di Napoli Nn sposa di domenica, infatti noi abbiamo scelto di sposarci a Pompei in una cappella di un monastero che fa parte della diocesi Sorrentina, solo in costiera sposano di domenica Smiley shame In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è bisogno tranquillità sono passata la settimana scorsa e disponibilità c è e in più se dovessero essere occupate per la data che interessa tutti gli orari il parroco ti fa un orario apposito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace deluderti ma a Napoli non ci si sposa di domenica,devi andare a Pompei che fa diocesi a se stante e sposano.lo so per certo perché io sposerò di domenica e mi sono dovuta spostare lo.le chiese che sicuro accettano spose esterne sono quella di bartolo Longo (ma a me non piace perché è inquietante sposare con le reliquie del morto davanti all altare) o quella del ss Salvatore ,dove abbiamo poi bloccato la data,che è molto riservata e semplice, e il parroco è davvero molto disponibile!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di domenica mi sa che nn sia possibile. Prova a reperire il numero della diocesi di Napoli e chiedi a loro se e quale chiesa celebra matrimoni di domenica. Ma è molto difficile. Sicuro quella di capodimonte nn li ff. In alternativa potresti vedere qualche struttura per il ricevimento che dispone anche di cappella privata, in quel caso forse si.Se posso darti un consiglio,ti conviene decidere al più presto se ti piace la basilica di Capodimonte, perché è molto ambita e a volte necessita di una prenotazione anche di due anni prima. Ovviamente dipende molto dalla tua flessibilità per la data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione