Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2023 Lecce

Sposarsi fuori dall’italia

Manuela, il 25 Maggio 2021 alle 07:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buongiorno sposine, vorrei avere un chiarimento, è’ possibile per due italiani sposarsi altrove, in Chiesa, tipo in Francia ? Se si cosa bisognerebbe fare ?

4 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 26 Maggio 2021 alle 22:59
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia manca immagino come sarai emozionata, vi faccio un grandissimo in bocca al lupo ♥️E grazie mille per le informazioni che mi hai dato 🥰
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, eh non ti so dire ma non so come possa funzionare per stranieri non residenti. Un modo ci sarà perché spesso americani o Ci esi si sposano nelle zone turistiche ma forse si affidano a delle agenzie. Non ne ho idea. Considera che però nelle chiese "famose" credo non sposino facilmente o magari costa una fucilata. Cioè io non ho mai sentito di nessuno che si è sposato a Parigi al sacre cœur... 🤔 Non ti dico notre Dame perché è un cantiere😁. Non so proprio. Per noi è tutto più facile perché io sono italiana e ci sposiamo nella mia regione. Sarà il 3 agosto finalmente, dopo 2 rimandi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo organizzando il matrimonio e volevamo informarci solo per farci un idea perché Parigi ci piace un sacco, ci siamo già andati e ci teniamo molto..immaginavo però che L iter sarebbe stato lungo, io ti parlo comunque di matrimonio religioso. Il tuo matrimonio sarà imminente ? Comunque grazie mille per la risposta ♥️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che sia piuttosto complicato se uno dei due non è originario del paese in questione o ci vive. Almeno per il civile io ti consiglio di farlo nel paese di residenza. Per il rito in chiesa non penso sia difficile. Noi viviamo in Francia e ci sposiamo in Italia. Io però sono italiana. Il corso l'abbiamo fatto qui e la parrocchia francese si occupa di costituire il dossier amministrativo che invierà al parroco che ci sposa in Italia. Dovreste prenderete contatti con la chiesa all'estero e con la vostra parrocchia in Italia per capire se costituendo dall'italia il dossier viene accettato direttamente dalla chiesa all'estero. Però è un grandissimo sbattimento che se non c'è ragione particolare eviterei. Considera che se non conoscete bene la lingua sia per voi che per gli invitati non è così bello. Noi faremo una cerimonia bilingue proprio per coinvolgere un po' gli invitati. Ma bisogna vedere se il parroco lo consente.
    Posso chiederti come mai quest'idea?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione