Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Ottobre 2022 Palermo

Sposarsi in Canada

Beatrice, il 9 Giugno 2020 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Salve ragazze vorrei sapere una cosa siccome io e il mio compagno siamo già spostato con il rito civile e adesso volevamo sposarci con il rito religioso in Canada sapete cosa si deve fare? Chi chiamare per avere informazioni? Grazie in anticipo

6 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 10 Giugno 2020 alle 09:38
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie sei stata molto gentile ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiama la chiesa canadese e chiedi a loro i documenti, sicuramente dovrai chiederli nella chiesa dove hai fatto battesimo e cresima e poi tradurli ma loro ti sapranno dare informazioni più dettagliate
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ per le tue informazioni
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato parte di un articolo che ti cito!

"dal momento che la Chiesa Cattolica è presente in tutto il mondo, le nozze all’estero vengono considerate semplicemente una celebrazione in una diocesi differente dalla propria. Sarà ovviamente necessario richiedere al proprio parroco l’autorizzazione per sposarsi in una Chiesa differente, contattare il parroco della diocesi estera prescelta e fornire tutti i documenti richiesti (certificati di battesimo, cresima o comunione, ma anche il certificato di frequenza del corso prematrimoniale). A dire il vero, pur essendo nella facoltà dei futuri sposi scegliere una Chiesa all’estero, molte coppie hanno incontrato difficoltà per avere tale autorizzazione, in quanto la scelta del luogo deve essere motivata e il parroco può porre un veto su tale decisione."

• Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua informazione lo farò sicuramente se sai qualcos'altro accetterò tutto i consigli ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! dovresti provare a sentire la tua parrocchia e la parrocchia dove vuoi sposarti in Canada!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione