Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2022 Treviso

Sposarsi in comune, chiesa e all’estero

Lucilla, il 31 Luglio 2019 alle 12:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ciao, ho una domanda a cui non trovo risposta...
Il mio fidanzato è brasiliano e vorremmo sposarci. La nostra idea era fare prima un matrimonio civile in modo da poter sistemare tutti i suoi documenti e poi con calma organizzare il matrimonio in chiesa. Farlo tutti e due nello stesso comune mi è stato detto non è un problema... quello a cui non trovo risposta è sul fatto di sposarci poi anche in Brasile dove abitava lui... Dopo aver contratto matrimonio con entrambi i riti qui è possibile sposarsi di nuovo anche lì? O il comune e la chiesa mandano tutto anche al suo comune e diocesi di residenza risultando così già sposati? Se non mi sbaglio in Italia funziona così ma con uno dei due coniugi straniero?
Grazie per l’aiuto

4 Risposte

Ultime attività da Debora, il 1 Agosto 2019 alle 14:37
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucilla e benvenuta! Smiley smile

    Dai uno sguardo a questi topic:

    Matrimonio all'estero

    Tienici aggiornate 😘

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste pensare di fare 2 matrimoni. in uno stato civile e nell'altro religioso. Oppure in uno stato religioso e civile e nell'altro simbolico.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucilla!
    Non credo sia possibile,in quanto quando vai a voler contrarre matrimonio in qualsiasi paese richiedono il nulla osta dello stato civile che deve essere libero ovviamente...
    E voi invece sarete già sposati😅La vedo molto più facile e fattibile con l'organizzazione di un rito simbolico😉
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Brasile potreste sempre fare una cerimonia simbolica... Organizzandola bene, agli invitati presenti sembrerà che vi stiate sposando in quel momento Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione