Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca

Sposarsi in regione diversa da residenza: come organizzare.?

Elisabetta, il 13 Gennaio 2021 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine!

Spero di non fare una domanda trita e ritrita ma io non ci sto più capendo nulla!

Mi sposo il 29 maggio in Toscana, ma sono residente nel Lazio (dove vivo). Il mio compagno vive nel Lazio con me ma è ancora residente in Toscana.
Pare che con il nuovo DPCM non si potranno superare i confini regionali neanche in zona gialla.
Ma si potrà andare in una regione diversa da quella di residenza per organizzare il matrimonio? Si può considerare come valido motivo?
A parte che comunque smuoviamo l'economia andando avanti con i preparativi... Ma certe cose come si possono fare a distanza? Ok tutta la prima parte ma poi bisogna confrontarci con i fornitori, menù etc ... Così mi sembra difficile!!!
Grazie a chi risponderà

14 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 13 Gennaio 2021 alle 22:22
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Daniela. Uff mi sembra davvero assurdo... Anche se ripeto, capisco purtroppo la situazione.... Lato economico penso però che noi spose serviamo Smiley laugh spero che ci sarà più chiarezza andando avanti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, purtroppo ad oggi il matrimonio non è considerato un motivo valido per spostarsi tra regioni (ho chiesto proprio oggi alla polizia), quindi nemmeno tutto ciò che concerne la preparazione e l’organizzazione lo è. Spero che le cose cambino presto!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con i fornitori e vedrai che saranno disponibili anche a videochiamarvi, ormai si sono abituati tutti! Certo per quello che non si può toccherà aspettare ma da qui alla vostra data vedrai che potrete muovervi per andar su! 😉💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Hai ragione mi dimentico sempre di truccatrice e parrucchiera. Ancora non ho fatto nessuna prova. Oltre a questo devo decidere i fiori il tovagliato e fare i sopralluoghi con scelta del menu ma a questo punto opterò con la videochiamata... A meno che non aprano presto le regioni (anche se capisco la situazione).

Fortunatamente il vestito l'ho scelto in un atelier a Roma e non ho problemi con le prove!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Anche noi ci sposeremo in Toscana ma viviamo nel Lazio. La nostra data è 24 luglio quindi abbiamo per fortuna un po' di tempo per sperare l'apertura delle regioni nche perché ci mancano alcune cose come parrucchiere e truccatrice che necessariamente devo conoscere di persona per fare le prove!Per il resto ci siamo mossi in autunno e con alcuni fornitori abbiamo fatto tramite videochiamate dopo aver visto e bloccato location e chiesa. A meno che tu non abbia particolari necessità per alcune cose come partecipazioni bomboniere abiti... Potreste cercare vicino casa nel Lazio. Vi mancano ancora molte cose da fare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro siamo entrambe di lucca 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è di certo come vederle dal vivo, però credo che per ora sia l’unica cosa da fare! 😪 Figurati☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle videochiamate proprio non avevo pensato ma in effetti è la soluzione più adatta. Grazie del suggerimento Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io per l’allestimento location sto facendo le videochiamate.. e per il menu anch’io sono bloccata finché non riaprono! ma prima o poi riusciremo ad assaggiarlo, mi auguro 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che ci sia qualche riferimento a questo allora...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 29 maggio. Ho fatto tutto in realtà, devo solo fare i sopralluoghi con fiorista e band, decidere e assaggiare menù e torta, tovagliato... Insomma queste cose finali. Infatti spero di avere tempo perché mancano diversi mesi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si poteva scendere *
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito a Brescia e mi sposo in Toscana, a Gennaio scorso, quindi senza covid, ho prenotato la location e il resto l’ho fatto a distanza.. tranne la fiorista, che l’ho prenotata a Luglio quando si poteva scegliere! Per foto, auto, musica mi sono affidata all’app e i fornitori sono ben organizzati con le videochat quindi è stato anche piuttosto semplice! Il vestito l’ho preso in Toscana ma perché c’era l’atelier che piaceva a me, ma puoi benissimo trovarlo nella tua regione. Tu quando ti sposi? Devi ancora fare tutto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi bene il nuovo dpcm, quando esce, ma in linea generale il tuo fm dovrebbe poter tornare in Toscana alla sua residenza e poi tornare nel lazio al domicilio per lavoro. Se tu ti potrai movere, dipenderà dal testo del dpcm stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione