Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo

Spose 1/07/23 Palermo chiese!

Teresa, il 10 Ottobre 2021 alle 13:44 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 10
Ciao a tutte!
Emergenza chiesa! A luglio ho prenotato la chiesa della Pietà disponibile per il 1/07/23, ho cambiato la data e orientato tutte le mie scelte sulla base di quella data e adesso, a distanza di 4 mesi mi contattano dicendo di essersi sbagliati, che c'era già una prenotazione per il pomeriggio di quella data..peccato che davanti a me avessero chiamato la coppia che aveva opzionato la data e davanti a me gli avevano risposto che potevano liberare la data perché avevano scelto altro...
Ora mi trovo a dover scegliere una chiesa a distanza (vivo in Piemonte) quindi chiedo a tutte le spose del 01/07/23 quale chiesa avete scelto al pomeriggio? Così evito di contattarle! La mia preferita è la Chiesa di San Francesco di Paola ma è così bella che dubito di trovare disponibilità essendo pure un sabato! Grazie per l'aiuto!

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Ottobre 2021 alle 10:59
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    San Domenico è molto bella … però la martorana è ancora più bella quindi speriamo bn dai 👌✌🏼 Cerca di accaparrarti la data 🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Si non ci voleva, anche perché scoprirlo dopo 4 mesi è tanto, e se la sposa non avesse chiamato per anticipare non lo avrei mai scoperto fino all'ultimo! Grazie per i suggerimenti, San Domenico non riesco a parlare con nessuno però temo sia tanto grande, San Giovanni dei Lebbrosi è dietro casa mia, è la mia chiesa da bambina, dove si sono sposati i miei ma è troppo buia e poi ormai il quartiere è proprio lasciato allo sbaraglio dall'amministrazione comunale e non ho voglia che tutti i miei invitati da fuori vedano in che condizioni è... San Giorgio dei Genovesi non la conoscevo, mi piace molto il fuori ma il dentro non so... è che vedendole in foto non riesco a capire se mi colpiscono o meno, quelle che sicuro mi piacciono sono già occupate e la Martorana è una garanzia! Volevo evitare il centro storico pieno ma tanto non ho molta scelta e sposarmi in una chiesa presa a caso non mi va!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii bellissima anche quella però un po’ troppo grande … mi piaceva qlc di più raccolto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 28 luglio 2023 😊 mi sarebbe piaciuta anche Sam Francesco d'Assisi ma troppo difficile per gli invitati raggiungerla a piedi, con il caldo e magari i tacchi. Mi odierebbero 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho scelto la magione come chiesa innamorata subito dal primo momento .. quando ti sposerai ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa cavolo che inconveniente non dovrebbero succedere qst cose 🥲 la martorana è bellissima come chiesa io avrei voluto sposarmi li però avevo paura ad aspettare gennaio quindi ho preferito cambiare .. mi hanno detto che aprirà l’agenda il 7 gennaio ti consiglio di recarti di presenza subito i primi di gennaio perché mi hanno detto che fanno la scanna .. in bocca al lupo e facci sapere …
    Un altra chiesa che puoi vedere magari è San Domenico o sennò un aktra molto bella è San Giovanni dei lebbrosi o sennò San Giorgio dei genovesi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie per i consigli, ho chiamato quasi tutte quelle che tu hai nominato:

La Magione occupata,
    San Francesco d'Assisi occupataSan Francesco di Paola occupataLa Catena non celebra più matrimoniLa Gancia numero inesistenteSS Pietro e Paolo occupataLa Kalsa non celebra matrimoniSan Domenico sempre segreteria telefonica (e cmq troppo grande) Sant'Ignazio all'olivella occupata (ha posto alle 17 ma è troppo tardi avendo poi la location ad Alcamo) Cappella Palatina occupataSanta Caterina so che non celebra matrimoni
    Io avrei voluto evitare le chiese in pieno centro per non mettere in difficoltà gli invitati col parcheggio (mi sposo di sabato quindi niente Ztl) però ci sono chiese che proprio non mi piacciono perché non mi piacciono le zone, ho tanti invitati da fuori Palermo e vorrei una chiesa che sia in una bella zona, però a questo punto se non trovo nulla che mi piaccia (non voglio una chiesa a caso, mi sposo una volta sola e anche la chiesa deve essere come piace a me) opterò per le mie preferite che avevo scartato per la questione parcheggio, San Giuseppe dei teatini (che amo ma forse è troppo grande) o la Martorana, entrambe non hanno ancora aperto le prenotazioni per il 2023 quindi ho speranza 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime chiese belle a Palermo. Io ho scelto la chiesa della Magione. Un'altra chiesa bellissima sullo stesso stile della magione è la basilica di San Francesco d'Assisi. Sono chiese arabo normanne, quindi un po' più semplici. Ma se vuoi una chiesa un po' più simile a, San Francesco di Paola, puoi vedere San Giuseppe dei teatini che si trova in centro, ai quattro canti. Oppure santa Caterina. La cappella palatina. La chiesa della martorana. Puoi anche vedere il duomo di Monreale. Ci sono tantissime chiese belle a Palermo, tranquilla che ne troverai sicuramente una! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, ho già fissato tutto! La location non ha più sabati liberi per il periodo e celebrare la mattina e fare ricevimento il pomeriggio mi sembra tanto una sfacchinata per tutti, quindi sposto la chiesa, peccato che ne ho già chiamate tantissimr, le più belle di Palermo e sono tutte occupate (a distanza di due anni! 😭😭) Vedrò come fare...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa,

mi dispiace moltissimo. Hai provato a parlare con il parroco e a chiedere se è possibile celebrare un matrimonio di mattina? Potrebbe piacerti? O con la location ti sei già accordata per il pomeriggio?

Comunque per la chiesa ti consiglio di chiamare direttamente quelle che ti piacciono o inviare un parente per conoscere quali sono disponibili in questa data.

Per rendere il tuo compito più semplice consulta questi post!

Sposi che celebreranno le nozze il 1 Luglio 2023 - Palermo

Consigli Chiesa di San Francesco di Paola

Per il resto come procede?

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione