Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Spose 2015 - Tema classico napoletano

Valy, il 24 Gennaio 2014 alle 21:12 Pubblicato in Nozze Campania 0 16

Loren e MastroianniLoren e MastroianniLoren e MastroianniLoren e MastroianniCiao a tutte ragazze, sono valentina, qsto è il mio primo topic. Mi presento, ho 27 e il mio Amore 38 abbiamo deciso di sposarci il 17 luglio 2015 (giorno del nostro anniversario in cui compiremo 5 anni di fidanzamento) :-) sono felicissima e soprattutto sono un esplosione vivente di idee! Lui non è napoletano, ma toscano, quindi ho deciso di improntare il matrimonio sul tema classico napoletano. Ispirato al film Matrimonio all'italiana con Sofia loren e Marcello Mastroianni. Il tono del ricevimento sarà vintage con colori bianco e oro. Abito e acconciatura ispirati a quegli anni.Gli ospiti faranno un piccolo tour partenopeo in quel weekend, vivranno il cibo, la musica e i panorami della nostra splendida città. I miei suoceri purtroppo sono 80enni e con problemi fisici, il mio fidanzato è figlio unico, la distanza ci massacra, e cerchiamo con molta pazienza già da molti anni di superare qsti ostacoli. Mi sto occupando di tutto io, scelte e preventivi.... da un lato positivo perchè ho libera scelta su tutto ;-) dall'altro lato negativo perchè sono sola, ma con l'aiuto della mia cara famiglia. Ho deciso così di organizzare tutto molti vicino, per evitare "stress" agli invitati. Chiesa santa maria del parto a mergellina, ristorante in zona posillipo, fotografie classice al centro di napoli, prima notte di nozze sul lungo mare caracciolo. Ho deciso così per l'intrattenimento la classica posteggia con mandolino, menù a base di pesce e specialità nostrane, buffet di dolci tipici napoletani, bomboniera classica di capodimonte. Ai tavoli cartoline antichizzate dei panorami più belli della nostra terra. Ho tantissime altre idee, spero che il tempo passi in fretta da poterle mettere in atto Smiley tongue Vorrei fare amicizia con altre spose che come me sposano in quel mese, e hanno consigli da darmi su tutto,idee e suggerimenti, e se c'è chi come me ha scelto come chiesa santa maria del parto... un abbraccio virtuale a tutteBacioLoren e Mastroianni

16 Risposte

Ultime attività da Ursula, il 2 Giugno 2018 alle 17:00
  • Ursula
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuna mi sa consigliare qualche proverbio napoletano. Devo ancora scegliere il nome dei tavoli e non ho idea. Come bomboniera ho fatto una moka in porcellana per uso zuccheriera. Chi mi aiuta?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io mi sposo ad ottobre e qst tema mi piace un sacco però sono in bilico la bomboniera??
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisisisi.... io sono ancora in altomare.... devo cercare ancora tutte le altre foto di Napoli antica...che suggerimenti mi daresti su segnaposti e bomboniere?Grazie

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    confetti

    i confetti della maxtris propongono molti gusti dei dolci tipici napoletani

    torta

    la torta nuziale una delizia al limone

    segnaposti tavoli

    segnaposti ai tavoli con proverbi

    poesia su napoli

    poesia scritta da me per napoli che donerò agli invitat

    il mio segnatavolo

    segnatavolo rosa in ceramica con cartolina

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao fabrizia, potresti dare un titolo alle tue nozze: UN AMORE ANTICO NELL'ERA MODERNA... cmq hai dele bellissime idee. e se vuoi posso darti qualche dritta, ho fatto molte ricerche su questo tema.. ;-)

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte... io sposo il 19 settemre 2015, a S. Gennaro... e proprio per questo anche io ho deciso di dare ai tavoli i nomi dei luoghi antichi di Napoli. Però ho deciso di scriverli in napoletano, tipo: Margellin, o' bosc e Capemont... ecc ecc.Il mio stile però sarà un misto, in quanto adordo tutto quello che è moderno, infatti la villa dove avverrà il ricevimento lo è molto, e allo stesso tempo mi piacerebbe dare questo senso tra moderno e antico!!!... Ho trovato su internet le foto bianche e nere dei posti che ho scelto e pensavo di inserirle in una cornice bianca (non ci saranno colori, sarà tutto total white) al centro del tavolo, tutto addobbato con rose bianche.. a questo punto penso che deciderò anche per le bomboniere e i segnaposti tema napoli. Qualcuna ha visto già qualcosa o mi può dare qualche consiglio? Grazie milleSmiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a te Agata Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho chiesto perché vidi delle foto antichizzate a Napoli, vicino piazza Dante. Però nn avevano proprio tutti i luoghi, er questo ho chiesto a te. Grazie per la tua gentilezza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Agata, piacere sono anche io di aversa, ma abito alle colonne di giugliano. Allora per le cartoline antichizzate dei posti più belli di napoli, ho pensato di sceglierle su internet o di modificarle io al pc e poi portare i file dal mio fotografo, che poi me le stamperà in formato 10x15 e costano davvero pochissimo meno di 15 cent. a foto, calcola una ad ogni tavolo e rinomare poi il tavolo come il panorama da cartolina scelto. Esempio: Piazza del plebiscito, Castel dell'ovo, Mergellina, ecc.. Cmq il fotografo che ho scelto ha incluso nel servizio anche i ringraziamenti con foto, piegate tipo capannina ai tavoli quindi ho pensato di dare a lui le immagini e così senza volerlo risparmio

    Smiley tongue Per qualsiasi altra info contattami . Un bacioooSmiley kiss

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche ai tavoli avevo pensato di mettere le foto dei posti più belli di Napoli. Però mi piace la tua idea di foto antichizzate. Sai già dove trovarle?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Gisella Smiley heart

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Valy e complimenti per le tue scelte! Sicuramente sarà un matrimonio straordinario...! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floris, che piacere leggerti, e fare la tua amicizia, io sposo il 17 luglio 2015, ho prenotato alla chiesa s.m. del parto domenica scorsa, padre antonio mi ha segnata nell'agenda e per mia fortuna la mattina era libera, mentre il pomeriggio già impegnato. Il prezzo preciso nn si sa ancora ma si aggira tra i 700 -750 euro, io spero di risparmiare dividendo il costo dei fiori con l'altra sposa, nel prezzo comprende musica, tappeto, fiori sull altare, due piante ingresso, inginocchiatoi, se vuoi altre cose sono extra :-( e puoi portare il prete della tua parrocchia. Ho lasciato 50 euro di acconto. Riguardo al ristorante prediligevo villa caracciolo ma ho chiamato ieri e mi hanno detto che per via dei lavori di ristrutturazione non prendono prenotazioni per tutto il 2015. Così ho fatto una lista di tutte le ville in zona posillipo, mi sono messa a telefono tutto ieri pomeriggio e pian piano scartavo. Chi mi obbligava ad avere la loro musica, chi mi obbligava a cenare solo alle ore 19, chi mi obbligava ad avere un tot di invitati altrimenti dovevo scegliere un giorno in settimana.. e potrei raccontartene tante altre, alla fine mi sono rimaste in lista solo VILLA MAZZARELLA, VILLA MARINELLA, CASTELLO DE VITA. Devo solo andare a da vicino e il prima possibile ... tu chi hai scelto?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli
    Floris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei un'esplosione di idee! Complimenti, sono tutte idee meravigliose!!! Io, invece, mi sposo a luglio 2015 ed ho anche io scelto una location a Posillipo... Posso chiederti un'informazione? Ho letto che sposerai a Santa Maria del Parto, io adoro quella chiesa... Come funziona? Sono già "aperte" le prenotazioni"???

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tiziana sei gentilissima! Tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valy!! Complimenti per il tema scelto e per tutte le idee che hai Smiley smile ( essendo napoletana sono un po' di parte) qui sul forum potrai trovare molti spunti e l'appoggio di noi sposine...Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione