Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Spose 2024 info su chiese

Teresa, il 30 Settembre 2022 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutte ragazze, sono una sposa 2024 e ho già bloccato la data alla chiesa dei nostri sogni, dove abbiamo sempre voluto sposarci. Ora arriva il punto dolente.. io e il mio fm siamo di due paesi diversi ma conviviamo nel suo paese. Dato che ci sposiamo in una chiesa del mio paese di appartenenza vorrei capire.. se faccio cambio di residenza, sposarmi in quella chiesa diventerebne un problema dato che residiamo in un comune diverso? E in caso bisognerebbe uscire più documenti? So che è presto per pensarci ma per problemi personali sto cercando di capirne di più per valutare se fare o meno il cambio di residenza. Quindi se qualcuna/o ha avuto questo problema e sa dirmi cosa fare ne sarei grata

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Ottobre 2022 alle 14:59
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa!

Vedo che hai ricevuto ottimi consigli!

Sei riuscita a risolvere alla fine? Smiley smile Quando hai dei dubbi, chiedi sempre anche in Comune, così lo sai per certo Smiley heart

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una sposa del 2024 maggio! Anche noi siamo in città diverse e ci sposiamo nella città del mio fidanzato, ma da quello che so non è un problema quando fate la richiesta al comune scrivete dove volete sposarvi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Come sai, anche io mi sposerò nel 2024 e quando vedemmo il prete lui ci domandò se eravamo della città in cui ci sposeremo, alla nostra risposta positiva ha affermato “Ottimo, sennò dovevate fare una trafila un po’ più lunga” ma non ci siamo interrogati oltre proprio perché non ci riguarda. Ti conviene andare a parlare direttamente con il prete per lavarti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi siamo entrambe di pescara ma ci sposeremo a fermo. ovviamente abbiamo la residenza a pescara,e non ci sarà nessun problema,ci hanno solo detto che i documenti necessari dobbiamo farli a pescara e poi portare tutto alla curia di fermo,e che l'affissione del matrimonio (non so se si chiama cosi😄insomma dovrebbe essere la pubblicazione del matrimonio che dura 15 giorni),dovranno essere fatti in entrambe i comuni. ah,ovviamente dovrai chiedere il nulla osta nella tua chiesa di residenza ma quello bisogna falo sempre nel caso in cui non ti sposi nella stessa (anche nella stessa provincia o comune). per il resto nessun problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione