Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludo
Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata

Spose agosto 2020 - mese un po' 'in bilico'

Ludo, il 10 Aprile 2020 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Leggendo qua e là i post di tante sposine di agosto sono un po' in confusione.. c'è chi rimanda, c'è chi ci spera e lotta per tenere la data.. non sappiamo se e quali restrizioni potrebbero esserci.. è tutto ancora molto incerto.
Quel che è certo è che solo il tempo ci dirà cosa succederá...

Comunque stavo pensando che siamo proprio in un mese un po' borderline, perché a settembre comunque devono riprendere le scuole (più assembramento di quello non c'è xD) io spero solo che non vietino gli assembramenti fino a fine agosto...
A quel punto non so se cercherei una data all'ultimo a settembre, anche infrasettimanale, o se rimandare tutto all'estate dopo... Visto il tema del matrimonio e il vestito, che è molto estivo, non mi andrebbe di riarrangiare le cose per ottobre o novembre, sarebbe troppo freddino...
Voi in caso come vi muoverete se non fosse possibile? Data il mese successivo? Entro l'anno? O l'anno dopo?

15 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 23 Aprile 2020 alle 06:44
  • F
    Sposo Novello Aprile 2020 Firenze
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tuoi 2 insegnanti in famiglia ti hanno riferito cose sbagliate... Do a tutte un'anteprima: non ci saranno eventi pubblici per tutto il 2020, quindi niente cerimonie e niente ricevimenti. Potete crederci o meno, ma questa è la verità. Ciao a tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludo,
    La mia data è 29 agosto! Non so più cosa pensare...vedremo l'evolversi delle cose nelle prossime settimane! Quello che mi preoccupa di più è il fatto delle restrizioni...! Non so la cosiddetta fase 2 quanto potrebbe durare...
    Cmq se fossimo costretti a spostare il matrimonio opteremo a malincuore direttamente per il 2021!
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, Maria mi dispiace moltissimo per la tua situazione... Smiley sad Ti mando un abbraccio, spero tu possa trovare un po' di conforto sentendo gli amici e parlando col tuo futuro FM. ❤️


    Io non sono in allarme, sarà quel che sarà... Vorrei solo cercare di capire al meglio confrontandomi con le altre spose per provare ad organizzare le idee. In famiglia da me ci sono idee contrastanti.. più che altro ho mio padre che ormai mi ha "condannata" dicendo che mi potrò sposare e fare levento, ma tutti con la mascherina... Che mi pare infattibile visto che al ristorante mentre si mangia nessuno potrà portarla.. oltre che un po' sottotono, come festa, mi sembra impraticabile già a livello concettuale.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo per tua zia sono sicura che ti guiderà da lassù ❤️. Io sono stressata per tutto lo stare rinchiusa in casa, un mese che non vedo il mio ragazzo, veder sfumare il mio giorno più importante e il non saper come muovermi.
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento le notizie dal ministero parlano di un'alta probabilità di riuscire a riprendere regolarmente i corsi scolastici a settembre. E so quello che dico avendo due insegnanti in famiglia ed anche alcune amiche perché questo è quello che fanno sapere dal ministero. Poi è ovvio nessuno ha la palla di vetro...
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ho scritto da me non si usa pensare agli abiti degli altri, rispondevo a te perché mi sembrava di aver capito cosi. So che in alcune parti d'Italia la sposa compra gli abiti alle testimoni e/o alle damigelle comunque.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono 2 anni che organizzo, e quest’anno per me non è iniziato alla grande, visto che ho perso mia zia di 52 anni, mi ero ripromessa che sarei stata serena pure perché lei avrebbe voluto così, e poi ecco questo maledetto virus, poi ieri sera dopo il mio pianto, mi sono guardata allo specchio, mi sono asciugata le lacrime e ho detto basta, basta perché io la felicità di questo giorno me la merito, e come viene viene. Basta, quindi il mio consiglio è questo, goditi anche un sano confronto con la tua famiglia, tu immagina me che vivo da sola con la mia gatta che desolazione!!! C’è la faremo sposina su ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia come ti capisco è una settimana che piango come se non ci fosse un domani e a casa non sanno più come prendermi. Troppa delusione dopo un anno che sto dietro all'organizzazione. Speriamo davvero bene 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non proprio nello stesso articolo c’era scritto che la curva dei contagi è scesa ma ancora non stabile, per questo ci tengono in casa fino al 4 maggio, proprio per evitare gite fuori porta nei ponti del 25 e del primo maggio.
    Io credo fortemente che per agosto tutto questo sia scongiurato, alla fine abbiamo 4 mesi, dai ragazze su!! Io dopo ieri sera che sono caduta in un pianto interrotto,stamattina mi sento un po’ più propositiva ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Aprile 2020 Firenze
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le scuole è vero si, ma non riprenderanno in maniera consueta

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia vero anche se mi sembra presto dato che la curva dei contagi sta risalendo... Stasera parlerà Conte vedremo che dirà 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, stamattina leggevo un articolo del corriere della sera, dove diceva che il 18 maggio riapriranno i ristoranti, dite che per agosto non dovremmo farcela ad aver superato la fase delle restrizioni?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè voi comprate gli abiti a tutti gli invitati?😱😱😱 A me mancano tutti i documenti e l attestato del corso visto che si è interrotto all'ultimo incontro, bomboniere, partecipazioni, fedi e l'intera famiglia senza abiti idem il mio fm. Vedremo... Ora I contagi stanno dinuovo salendo ma io penso che a maggio il picco scenderà tutto in una volta perché cavolo non può durare per sempre.
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sollevato un bel quesito.... io devo fare tutti i documenti ancora (i 180 giorni a ritroso iniziavano il primo marzo e lì per lì ho detto meglio aspettare che la situazione si calmi un po') al momento al Comune latitano e prendono tempo, però non vorrei andare oltre metà giugno perché poi il tempo è molto corto per fare tutto.

    Partecipazioni: sarà triste, ma credo che le invierò digitali... Non mi va di spendere 200€ se poi dovrò rimandare tutto. Peccato perché ne avevo adocchiate da tempo 2/3 che mi piacevano.

    Bomboniere: quelle una per famiglia le ho scelte a febbraio, arrivavano da una ditta fuori e il negozio mi ha detto che per ora è tutto fermo, spero riprendano le spedizioni presto.
    Bomboniere segnaposto: questo è un tasto dolente per me, perché sono circa 160 scatoline (ne avevo prese di più da consegnare anche a tutti quei conoscenti che magari ti fanno una pianta ma che non saranno al matrimonio) ...e sopra c'è incisa la data attuale! Sinceramente non mi va di rifarle (che ci farei di tutte ste scatoline?) Se dovrò rimandare, ci inserirò un bigliettino dentro con la nuova data o un messaggino... La gente capirà.
    Per i vestiti non so cosa dirti. Quello di mia sorella ad esempio è estivo ma secondo me potrebbe essere riarrangiato anche per una mezza stagione... Mia mamma ancora non l'ha fatto ma ovviamente ora non può pensarci.. penso che se avessimo il via libera dovrebbe sceglierne uno in poco tempo. Comunque da me non si usa che gli sposi pensino agli abiti degli invitati quindi questo aspetto, tra i tanti altri, non mi colpisce molto.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo al momento io rifiuto di rimandare. 2021 aspetto da così tanto tempo che ormai come sarà e sarà io devo sposarmi entro l anno sono stufa. Se prima mi interessava l'uscita della festa come tutte le altre spose adesso mi interessa solo arrivare al sacramento. Ma invece quello che chiedo a voi come vi state muovendo con partecipazioni, bomboniere e acquisto di abiti per invitati? Cioè fin quando non sapremo se si può o meno come faremo a muoverci? Cioè non me la sento di far comprare abiti a giugno se non so che a luglio o agosto potrò sposarmi o stampare inviti se poi non sarà quella la data e spendere soldi inutilmente ... Il mio problema principale è questo. Speriamo che prossima settimana la curva si abbasserà dinuovo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione