Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno

Spose celiache

Pamela, il 6 Marzo 2015 alle 20:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte! Sono celiaca da moltissimi anni e per il mio matrimonio ho sempre detto che l avrei fatto tutto senza glutine perché alle feste ho sempre avuto brutte esperienze dove per mancanza di interesse restava sempre a stomaco quasi vuoto..però un po per il prezzo ho optato per farlo senza glutine solo per me è mia sorella..ma che torta farete voi? A me hanno parlato anche di una mousse alle albicocche ma proprio non mi va, non sa da matrimonio..non volevo una wedding cake perché seppure molto belle già costano di suo e poi non mi piacciono molto..consigli? Così posso proporre qualcosa di fattibile..grazie mille!

16 Risposte

Ultime attività da Livy, il 16 Ottobre 2016 alle 14:33
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Pure io sono celiaca e la mie testimoni, una intolleranti al lattosio e l'altra allergica al nichel. La torta sarà sicuramente senza glutine e senza lattosio mentre per il menù faremo fare per noi quello che non possiamo mangiare...

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Novella Giugno 2017 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! ora mi informerò subito, l'ultimo catering che abbiamo provato era molto buono ma su sei portate di primi, non ce n'era una uguale alla mia, anche il risotto era diverso...io ci tengo che quel giorno li tutti si sentano bene e mangino bene! ho altri due catering che so fanno il senza glutine tranquillamente con anche laboratorio! inizieremo gli assaggi e valuteremo! crepi il lupooo!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bologna
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SamanthaIo sono di Imola e mi sono affidata al catering Marchionni, lo trovi anche qui su Matrimonio.com. io mi son trovata benissimo, e oltre per il cibo sono anche bravissimi a gestire tutti i momenti del ricevimento.. in pratica ti puoi affidare a loro in tutto e per tutto! Tornando al cibo.. io ho avuto il mio menù senza glutine uguale e la torta gluten Free per tutti.. e tutti han fatto i complimenti !! Sicuramente te lo consiglio! In ogni caso, tantissimi auguri e in bocca al lupo per la preparazione!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Novella Giugno 2017 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, mi chiamo Samantha e a giugno 2017 mi sposo! Il mio fidanzato è celiaco, mi sai dare un consiglio sul catering a cui ti sei affidata? Noi avremo altre due parenti celiache e vorrei poter fare il tutto più simile possibile!

Grazie

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho 2 nipoti e mio cognato celiaci e per loro ho fatto fare tutto dal buffet alla torta compresa cascata di cioccolato con wafer tutto senza glutine .

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi, nel caso, farebbero una mini-torta di nozze.

• Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me prepareranno la stessa torta nunziale solo che in piccolo e senza glutine! Dobbiamo ancora scegliere quale ma mi hanno detto che sono tutte fattibili. Inoltre il mio catering mi ha anche proposto allo stesso prezzo un menù completamente senza glutine per i primi si può optare per un risotto ad esempio per il secondo basta non mettere addensanti. In più al buffet hanno previsto un angolo gluten free sia per i dolci che per i salati!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anch'io sono celiaca e ho avuto bruttissime esperienze ad altri matrimoni ( del tipo tutta la serata chiusa in bagno!)! Io ti consiglierei di fare un menù normale chiedendo di far lo stesso e identico senza glutine solo per te (o per altri celiaci) in modo tale da non creare differenze... Per la torta invece pensavo di farne preparare comunque una classica ma di circondarla anche di cup cake senza glutine, senza lattosio e per vegani.. In questo modo ognuno sa cosa può mangiare ed è libero di fare anche il bis!ovviamente il tutto sempre monitorato evitando contaminazioni! In bocca al lupo :*
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non siamo celiaci ma soffriamo entrambi di allergie. Per la cena noi sposi avevamo un menù rivisitato... Anche se devo ammettere che poi quella sera non abbiamo mangiato più di tanto.
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che farò così..e per il dolce proporrò magari un pan di spagna con qualche crema, un classico che piace a tutti..e così accontento anche il Fm visto che ama le torte con le creme..grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me faranno una charlotte con un fragoline di bosco... Anche io ho optato peril menù per me è la mia amica gf!
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una torta con piani uno staccato dall'altro xkè io a parte il glutine o il problema del lattosio.cosi il primo piano e mio e gli altri x gli invitati
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bologna
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch io Son celiaca..dalla nascita! Subito avevo pensato ad un menù celiaco per tutti.. Anche perché il catering a cui mi sono affidata è molto bravo e già in diverse occasioni mi ha preparato piatti senza glutine fantastici..poi però ho optato per il senza glutine solo per me e un altro mio amico anche lui celiaco.. Però stessi identici piatti.. Anche nel formato di pasta..Il fritto se si potrà anche quello senza glutine.. È pure la torta sarà gluten free .. Il gusto lo stiamo ancora decidendo.. Ma sicuramente pan di Spagna con qualche mousse.
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato perché anch'io avevo detto "il giorno del mio matrimonio non voglio sentirmi diversa, non voglio restrizioni"..però non so quanto di più salga il prezzo..pensavo che se fosse diverso comunque per esempio voglio lo stesso formato di pasta..volevo evitarmi però il cameriere che chiede chi è celiaco, oppure che si veda che è qualcosa apposta per me..lo so che non è la tragedia delle tragedie però non l ho vissuto sempre bene questo problema..
    • Rispondi
  • Feliciana
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Feliciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, anche io sono celiaca... E al mio matrimonio io e mia madre avremo per la prima volta lo stesso identico menù... Senza cambiare nulla! Per la prima volta nella vita non mi pesa ad essere celiaca! Ti consiglio di chiedere se è possibile poter fare lo stesso identico menù
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pamela, anche io sono celiaca e come te farò fare un menu a parte solo per me è pochi altri. La mia torta sarà pan di Spagna di fragole ricoperto di panna su tre piani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione