Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento

Spose con l'henné :d

Irene, il 3 Settembre 2020 alle 14:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6

Care compagne sposine, spero che tra voi ci siano altre rosse "naturali" come me (ehehe l'hennè è naturale, no?) e che potremo scambiarci qualche consiglio. Io sono bionda cenere ma da un anno circa sono passata al rosso, per coprire i capelli bianchi in maniera non aggressiva. Uso l'henné rosso intenso della linea Satirama, in polvere, ma dato che sono pigra col tempo il colore ha assunto un tono più ramato e naturale, perdendo la tinta rosso fuoco (e meno male, sembravo una cosplayer). Ora, chiaramente ad ogni ritocco la radice ha un colore più intenso del resto: per questo contavo di farlo almeno una ventina di giorni prima delle nozze, per dare il tempo al colore di uniformarsi ma non rischiare di avere già la ricrescita. Inoltre ho acquistato uno shampoo satirama per rivitalizzare il colore e un balsamo nutriente della stessa linea. Voi cosa consigliate?

6 Risposte

Ultime attività da Irene, il 4 Settembre 2020 alle 22:42
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Chanel, è una buona idea ma avrei dovuto fare qualche prova prima, ora non vorrei davvero rischiare un periocoloso effetto bicolor (cambiando erba tintoria può accadere). Comunque tutti trovano il colore che ho adesso molto bello e naturale, quindi per ora me lo tengo e spero che il ritocco si adatti bene al resto, con qualche shampoo per scaricare un po'.

    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure solo per questa occasione super speciale potresti cercare se nei tuoi dintorni c'è un salone che usa le erbe tintorie (che coprono anche i capelli bianchi e ce ne sono molte oltre all' henné)
    So che in Italia sono pochissimi ma magari ce n'è uno vicino a te
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘💕
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho notato solo ora che ti mancano due giorni! In bocca al lupo cara!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vanessa, con l'henné farlo non conviene perchè "tonalizza" cioè il colore si sovrappone e diventa più scuro, almeno così dicono, e non vorrei rischiare :-D E' per questo che ho preso lo shampoo rivitalizzante. Io non lavo i capelli tutti i giorni quindi ho paura che una settimana sia un po' poco per scaricare il colore, forse potrei fare due settimane prima.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se in occasione delle nozze anziche fare solo la ricrescita lo ripassi tutto anche sulle lunghezze? Non conosco l hennè ma con la tinta funziona.. Cmq io lo farei una settimana prima così si smorza un po'..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione