Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Spose del 2020 chiedo a voi!

Giulia, il 20 Aprile 2021 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte ragazze,chiedo subito scusa se magari apro un topic con un argomento che è già stato trattato(magari ne avete già parlato ma mi sono persa per strada) volevo chiedere alle spose che si sono sposate da Giugno 2020 in poi. Io non ricordo chiaramente ma l' anno scorso dopo il lockdown dove ricordo chiaramente che c era il divieto di eventi sia pubblici che privati, quando c'è stato l allentamento delle restrizioni e l avvio delle cerimonie in chiesa è stato chiaramente detto in un dpcm che si poteva fare un evento privato con tutte le restrizioni del caso..o ogni cosa è venuta da sé? Perché se fosse così mi viene da pensare.. faccio l evento all aperto nel ristorante che è aperto all'ora secondo il nuovo decreto posso farlo.Perché ho un amica che si e sposata a settembre e ricordo chiaramente che lei fino all ultimo mi diceva incrocio le dita che si possa fare..quindi non so..scusate ma non so più a quale speranza aggrapparmi😭 questa è la quarta volta che rimando..se penso solo che il 30 aprile sarebbe stato l anniversario di 1 anno di matrimonio.😭😭😭 grazie a tutte coloro che mi risponderanno.

12 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Aprile 2021 alle 12:19
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io mi sono sposata lo scorso settembre ed anche io avevo rimandato da aprile! Le restrizioni la scorsa estate erano poche a dire la verità...per gli eventi privati non c'era un limite di invitati (noi eravamo 115+10 per la torta) né di orari e nemmeno per quanto riguarda le modalità della festa. Le uniche differenze sono state in chiesa, in cui ci doveva essere il classico metro di distanziamento o altrimenti era d'obbligo l'uso della mascherina e nel buffet, che non si è potuto fare e quindi antipasti e dolci previsti così sono stati serviti. Noi abbiamo fatto l'aperitivo fuori e per il resto abbiamo mangiato e ballato dentro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo..mi pento tantissimo di non averlo fatto anche io l anno scorso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti dico io mi spnl sposata a luglio civilmente solo con genitori e testimoni e poi a settembre con tutti e ho avuto un matrimonio da favola.. certo nei miei sogni ci sarebbe stato qualche abbraccio in più e più volti scoperti ma.. sono stata a matrimoni in tempo di normalità molto meno calorosi, meno sentiti e meno gioiosi del nostro.. anzi proprio perchè arrivavamo tutti da un periodo faticoso hanno strapartecipato con le precauzioni del caso ma davvero hanno tutti dato/avuto/fatto gesti di estremo affetto... quindi a meno che non siate disposti a posticipare a data da definirsi SPOSATEVI!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si...è proprio questo il punto..non ha senso a mio avviso continuare a spostarlo di anno in anno proprio perché nessuno sa quando effettivamente torneremo alla vita prima del covid e rimandarlo di un altro anno senza certezze ancora proprio come ho fatto io l'anno scorso per poi ritrovarmi al punto di partenza. Pazienza queat anno mi sposerò lo stesso come si potrà perché ormai viviamo questo momento e la nostra vita è cambiata totalmente e dobbiamo adattarci ad essa .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se hai un posto con esterno io lo sfrutterei il più possibile xke sentendo i virologi (in particolare la dott.ssa Viola) mi pare di capire che estate+aria aperta+ vaccini potrebbero aiutare con le restrizione.. ovviamente ci saranno e ce le porteremo avanti per un pò.. 😪
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua positività ❤🤗
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare che da quanto hanno detto non sarà così. Infatti i ristoranti all'aperto apriranno anche per cena fino alle 22. Ancora non hanno parlato del settore Wedding però vedrai che sarà questione di poco🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si uscì il dpcm e se non erro la ripartenza dei matrimoni fu il 15/6/20 io mi sarei dovuta sposare il 20/6/20 quindi tecnicamente avrei potuto😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero decidano queste regole anche per quest anno 🙏🙏🙏 non se ne può più..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male da metà giugno erano permessi eventi fino ad un massimo di 200 invitati a seconda della capienza del locale. Le restrizioni fino a settembre sono state mascherine in luogo chiuso e all’aperto (ma da metà luglio all’aperto obbligo solo se non si poteva mantenere la distanza), tavoli di nuclei familiari e/o persone che si frequentano abitualmente, balli con mascherina all’aperto (da metà luglio), obbligo di una lista di tutti gli invitati e misurazione della febbre, buffet ok ma solo se servito, confettata ok solo se servita.. comunque si seguivano protocolli ministeriali (eventi e cerimonie) che cambiavano anche di 15 gg in 15 gg.. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ristorazione ed eventi privati/feste sono considerati due comparti separati. Se non rimuovono il divieto di feste generalizzato in ogni luogo o per lo meno per le feste conseguenti a cerimonie non si può riprendere con le feste di matrimonio.

    Per ripartire coi banchetti di matrimonio quindi ci vogliono una data ufficiale di ripresa del wedding e appositi protocolli (insomma non si può adattare quelli della ristorazione che prevedono 4 persone in un tavolo + minori / conviventi, è evidente che in 4 non è una festa).

    L'anno scoro il comparto wedding è ripreso con molte restrizioni e senza musica il 15/6, con musica il 15/7. Ma non è detto Che quest'anno seguano gli tessi tempi/schemi, a giorni uscirà il decreto riaperture e vedremo che ci riserverà.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione