Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martiepeppe
Sposa Abituale Aprile 2021 Palermo

spose del Sud: compari di fedi !

Martiepeppe, il 11 Ottobre 2020 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buon giorno a tutte
Io e il mio fidanzato abbiamo scelto chi saranno i nostri compari di fedi. Adesso dobbiamo comunicarlo... 😊 Voi lo avete detto semplicemente oppure avete “organizzato” qualcosa x dirlo? Ad esempio qualche gadget carino/spiritoso... ? Aiutatemiii 😂

24 Risposte

Ultime attività da Martiepeppe, il 12 Ottobre 2020 alle 10:15
  • Martiepeppe
    Sposa Abituale Aprile 2021 Palermo
    Martiepeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii esatto 😊
    • Rispondi
  • Martiepeppe
    Sposa Abituale Aprile 2021 Palermo
    Martiepeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bella idea 💡 😍
    • Rispondi
  • Martiepeppe
    Sposa Abituale Aprile 2021 Palermo
    Martiepeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! in Sicilia o almeno a Palermo si usa che si scelgono 2 persone che regaleranno le fedi agli sposi. Non hanno un ruolo particolare se non questo. Fa anche molto piacere ad essere scelti. Qui si usa così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *trousse *
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io sono del sud però dalle mie parti non si usa ,spesso sono i testimoni a regalare le fedi .Io come testimone ho scelto mia sorella gemella e la mia migliore amica ,a mia sorella l'ho detto il giorno del nostro compleanno ho scritto la fatidica domanda sulla torta ❤️ alla mia migliore amica invece ho regalato una scatola decorata con all'interno un portafoto con su scritto"best friends" di quelli ripieni di acqua e brillantini,con la nostra prima foto 😍 una trus che lei adorava e un'agenda tutta glitterata nella quale le spiegavo cosa rappresentasse per me e la fatidica domanda finale!Sono stati momenti molto emozionanti che non dimenticherò mai ❤️
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti siamo della stessa provincia che coincidenza Anche a me lui ha 3 fratelli io invece 1 solo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che sei della mia stessa prov. E ti sposi 2 giorni dopo di me... E lo so ma a noi è stata più complicata la scelta perché lui ha 3 fratelli con cui è legato... E idem io con mio fratello. Se avremo dei bimbi mio fratello ce li battezza....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me si usa molto il compare d anello.....che è colui che regala il giorno del matrimonio il solitario alla sposa....ma il compare di fedi non l'avevo mai sentito....☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto di più sono guide di riferimento nella vita di coppia... Sono come padrino e madrina... E non è detto che possono avere questo ruola nei battesimi o cresime dei futuri bimbi... Es. I commari dei miei genitori hanno battezzato me e mio fratello... Io sono commara di fede di mio fratello e cognata e loro mi hanno scelto anche come madrina dei loro figli... E chissà che non mi chiederanno anche i bimbi di cresinarli... Hanno un bene w un affetto viscerale nei miei confronti....
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me il mio futuro marito tiene i fratelli però T dico la verità siccome che io ci tengo a questi miei zii e loro tengono a me particolarmente quindi dal primo momento gli ho spiegato a lui questa cosa e ha fatto piacere pur a lui e non ha parlato di testimoni😄😄😄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima... Io sono commara di mio fratello e mia cognata... E dopo le loro nozze sono madrina dei loro cuccioli... Insomma sono la loro guida nella buona e nella cattiva sorte... Al mio matrimonio nn posso farli ricambiare perché il mio Fm ha fratelli per cui faremo i testimoni... Ma in cuor mio mio fretelli e mia cognata sono i commari....


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. A noi le fedi le hanno regalate i testimoni. Non avevo mai sentito di questa usanza, una cosa in più 😊
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora come spiegarti come quando ti battezzi hai un padrino o una madrina così x il matrimonio e x lo più T regalano le fedi non so se mi sono spiegata bene x esempio io non avrò testimoni ma solo i compari di fedi però se si vuole si possono aver anche i testimoni 😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi compari di fedi che ruolo avrebbero? Sono quelli che vi regalano le fedi e hanno un ruolo o significato particolare?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ecco...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi da noi testimoni e compari di fedi sono persone diverse ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però noi avremo i compari di fedi che saranno i miei cugini e poi ci sono altri due testimoni a testa ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ai nostri compari abbiamo dato un pacchetto incartato con carta regalo e dentro c'era questa bellissima scatola personalizzata da me.. poi alla fine il matrimonio è stato spostato al 2021 ☺️spose del Sud: compari di fedi ! 1

    spose del Sud: compari di fedi ! 2

    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a dirti la verità io ho fatto tutto molto semplice e naturale allora praticamente i miei compari di fedi mi hanno anche fatto i compari di battesimo e cresima e da piccola mi hanno sempre detto che loro avrebbero avuto il piacere di farmi anche quell di fedi e niente io in una chiacchiera normale ho se loro avrebbero ancora il piacere perché a me fa piacere che siano loro così tutto molto semplice e spontaneo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo comunicato con una torta..a sorpresa scritto vuoi essere il mio testimone una cs molto bella
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto le idee chiare chi fossero stati i miei estimoni..mia sorella e la mia migliore amica praticamente una sorella per me...gia da piccola entrambe sapevano che se un giorno avessi deciso di sposarmi loro avrebbero rivestito quel ruolo.Il mio fm ha scelto i suoi 2 fratelli più grandi,ha solo detto loro non prendere impegni per quel giorno perché sarete i miei testimoni con un bigliettino che ho scritto io a mano che ha fatto leggere dal fratello più grande
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io se vuoi ho raccolto un po' di idee qui 😉
    https://community.matrimonio.com/forum/vuoi-essere-la-mia-testimone--t856202

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud si usa che i testimoni sono quelli che regalano le fedi ,ma come tutte le cose è un usanza e non un obbligo ,nel mio caso è stato tt molto spontaneo ,io ho chiesto alla mia testimone di essere testimone e lei mi ha detto che mi regalerà le fedi 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I compari di fedi sarebbe quelli che vi regalano le fedi…???..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione