Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Spose di carabinieri. Da dove iniziare?

Manuela, il 25 Ottobre 2018 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte! Il mio fidanzato inizierà a breve a frequentare la scuola per allievi carabinieri, a ottobre 2019 gli daranno la destinazione e noi vorremo sposarci a maggio del 2020. Qualcuna che ha esperienza in questo campo, può dirmi se ci sono delle tempistiche precise per chiedere i permessi, se te li concedono tranquillamente o se il fatto di chiederli mentre sei ancora alla scuola può essere problematico?
Un'altra cosa: luna di miele? Come l'avete gestita?
Grazie!!!

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 26 Ottobre 2018 alle 21:45
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono diverse polizia e carabinieri,una volta uscito da scuola o a scuola stesso può informarsi tramite i superiori come fare se si vuole sposare in divisa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non ti so dire come funziona in polizia! Essendo proprio due cose diverse, una è forza di polizia e carabinieri è forza armata, quindi non ho idea delle eventuali differenze! Comunque ne approfitto per fare le congratulazioni a tutte, alla fine anche noi sposeremo un po' l'arma 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è in polizia, non so se per i carabinieri funziona diversamente😅 però lui è arrivato a destinazione nel 2015 ha già chiesto per come fare per la divisa ecc perché ci sposeremo nel 2020,ma non c'erano problemi di tempistiche almeno credo,perché problemi non ce ne sono,ora non so se è perché lui c'è già dal 2015 agente o bu non so
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è un problema il corso, noi abbiamo bloccato tutto nei fine settimana che tornava a casa e le cose più importanti sono fatte,tutto si può fare se uno ci tiene davvero...certo sarai molto impegnata anche tu ma insieme vi farete forza a vicenda...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Piera! Guarda, in realtà anche il mio fidanzato finirà il corso a ottobrr 2019 e noi ci sposeremo a maggio 2020 quindi quando già avrà la destinazione e ci sarà anche da qualche mese! Solo che io non posso spostarmi subito con lui perché devo finire il tirocinio obbligatorio di psicologia a marzo 2020, quindi sino a quel momento non potremo comunque sposarci.
    Dai però va bene, mi hai davvero rincuorata, grazie!!!!
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi nella tua stessa situazione, allora il mio fidanzato è partito per il corso a dicembre 2018 e finalmente dopo 10 mesi oggi è finitoooo è tornato a casa,si fermerà per due settimane e nel frattempo gli comunicheranno la destinazione...noi abbiamo preferito aspettare che finisse corso e che gli fosse assegnata la destinazione e ci sposeremo a giugno 2019 però durante il corso un suo amico si è sposato quindi non penso proprio ci siano problemi se anche voi vorreste sposarvi durante il corso... Non è facile ma l'amore vince su tutto, il primo periodo sarà difficile, niente cellulare, pochissimo tempo per voi perché non vi sentirete spesso, ma insieme c'è la farete... per qualsiasi altra domanda non esitare sono a disposizione...vi auguro il meglio😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Purtroppo l’accademia da una parte per loro è la porta del loro futuro lavorativo ma dall’altra toglie un sacco alla vita personale! Hanno ritmi pesanti perché devono studiare e far pratica di tante cose messe insieme e hanno veramente tempi strettissimi. Poi magari negli anni qualcosa è anche cambiato ma vedo sul gruppo che bene o male il primo anno che sia esercito, carabinieri o navali sempre così è.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, cara!!!! Sono già info in più!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, onestamente credo che organizzare un matrimonio mentre lui è in Accademia voglia dire che dovrai fare tutto da sola e forse non sarà neanche possibile fin che l’accademia non l’ha finita.
    se questo per lui sarà il primo anno preparati a
    permessi annullati all’ultimo mentre tu sei lì fuori che lo aspetti o premessi che dovrebbero durare 5 giorni e invece gliene danno 2 da non aver neanche il tempo di salire su un treno per tornare a casa. non credo avrà ferie sopratutto nel mese di maggio e probabilmente gli impediranno di usare il telefono cellulare se non a fine serata e per poco tempo.
    Potete provare ad organizzare tutto già per ottobre 2019 in modo che per maggio 2020 non dovete fare altro ma digli che chieda bene se poi gli daranno il permesso per il matrimonio e per il viaggio di nozze. Su fb ci sono diversi gruppi tra cui “mogli di militari istruzioni per l’uso” chiedi li e vedrai che c’è qualcuno che saprà darti risposte migliori delle mie (il mio fm ha fatto l’accademia come maresciallo ma ci siamo conosciuti dopo, quando dall’accademia era già uscito).
    in bocca al lupo 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione