Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2021 Roma

spose di giugno lazio

Antonella, il 31 Maggio 2020 alle 23:02 Pubblicato in Nozze Lazio 0 5
Salve a tutte, chi di voi ha in previsione nozze imminenti? Con quali direttive regionali?

5 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Giugno 2020 alle 12:19
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda si tratta di forzare le linee guida ristorative, guardati mi manda rai 3 puntata 1/6 più o meno minuto 24 (-32). Si chiedeva parere a un comandante dei vigili che testuale "evitare e attendere tempi migliori" e si trattava di una riunione famigliare di 20 persone al ristorante. Certo uscissero linee guida per gli eventi tutto cambierebbe.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho assistito ad un matrimonio in chiesa il 23 Maggio e si è svolto con le modalità che ti ho scritto. Per il ricevimento dipende da che genere di festa intendi fare, io farò pranzo con musica di sottofondo in una tensostruttura, quindi praticamente sono all'aperto. Quindi sono molto tranquilla che si svolgerà più o meno come avevo previsto dall'inizio mantenendo un po' di distanza tra gli invitati ma niente di tragico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa la capienza viene stabilita da ogni responsabile, caso per caso, è dimezzata o ridotta a 1/3, si privilegia ove possibile la celebrazione all'aperto, sul sagrato, in chiostri... ma dipende dal vescovo, su porto santa rufina stanno celebrando molto all'aperto (diocesi nord ovest di roma) la mascherina va tenuta, solo alcuni non la fanno mettere agli sposi, la regola è che tutti la debbano avere, quindi pure lì ti devi informare. Insomma le linee guida parlano di chiunque acceda alla chiesa e dice chiaro che le regole si applicano ai matrimoni. Nella mia parrocchia stanno tenendo tutti la mascherina anche alle celebrazioni all'aperto perché in vari momenti non si riesce a tenere adeguatamente la distanza: arrivo, comunione e uscita, la gente si muove si incrocia e un po' si accalca. Per il resto no foto di gruppo, molti vietano lancio di riso e assmilati, degli sposi hanno ovviato con un lancio di palloncini tutti a distanza. In alcuni luoghi hanno pure precisato il divieto del lancio del bouquet sul sagrato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà fino a che non ci saranno linee guida specifiche per il settore wedding/eventi privati, gli eventi sono vietati, senno che stanno a fare in.puglia sicilia e campania a quei tavoli tecnici?! C'è chi sta forzando la mano con le linee guida della ristorazione ma non sono applicabili agli eventi... proprio sta mattina a mi manda rai 3 hanno parlato di una riunione famigliare al risto e di una mega multa, proprio perché quelle linee guida sono concepite per i pasti, colazione, pranzo, cena, non per le feste. Inoltre la siae non rilascia permessi per la musica per feste private, la funzione è bloccata fino a decreto che lo permetta. Com'è possibile che si senta di feste? 1) la gente se ne infischia e le fa in giardino, proprio ieri dei miei vicini hanno tirato su una discoteca in giardino per un 35° 2) le location chiedono autorizzazione come ristorante, ma fanno eventi abusivamente, pagano la siae come attività ristorative e quindi hanno il sottofondo musicale... ma ecco basta un vicino imbestilalito che manda vigili o carabinieri... sì degli altri vicini gli hanno "fatto la festa" o come è successo a quel risto in tv che passa un controllo o te lo mandano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposo a ottobre, ma ti posso dire che per la cerimonia in chiesa al momento solo gli invitati indossano la mascherina. Mentre per il ricevimento tavoli distanziati con posti distanzati e gli appartenenti alla stessa famiglia posso sedersi vicino e allo stesso tavolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione