Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Spose di Roma: Chiesa del Ss. Nome di Maria al foro Traiano

Chiara, il 3 Novembre 2020 alle 16:02 Pubblicato in Nozze Lazio 0 9

Ciao sposine romane,

io e il mio FM abbiamo visto questa Chiesa (per ora soltanto in foto) ma ci ha particolarmente colpito.

Si tratta della Chiesa del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano, nel rione Trevi.

C'è qualcuna tra voi che l'ha visitata di persona o che sa darmi qualche anticipazione che possa tornarmi utile?

Spose di Roma: Chiesa del Ss. Nome di Maria al foro Traiano 1

Spose di Roma: Chiesa del Ss. Nome di Maria al foro Traiano 2

Spose di Roma: Chiesa del Ss. Nome di Maria al foro Traiano 3

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Novembre 2020 alle 13:07
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia grazie mille per tutti i preziosi consigli. Spero anzitutto che la nostra Wedding Planner sia pronta a respingere eventuali disturbatori e in secondo luogo mi auguro che il Don si stia godendo la pensione 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci siamo chiesti se li abbia puniti perché lui al corso prematrimoniale è andato sì e no due volte, dato che lavorava in trasferta, di volta in volta in diverse zone d'Italia, insomma lei si era fatta tutto il corso da sola... Mah vai a capire. Comunque era anziano, magari ora è bello che in pensione Smiley xd Loro sono stai un po' sfortunati, poveri, primi di luglio e all'uscita foto di rito rovinata da una secchiata d'acqua, un temporale con vento che ha ribaltato tutti gli ombrelli. In ogni caso lì intorno ti trovi nel cuore di Roma, aspetti che passi il temporale e hai un set fotografico unico al modo. Ora loro ci scherzano sempre sopra al prete e al tempo.

    Ah una cosa importante che ricordo, i turisti tendono ad entrare in continuo in chiesa e dal fondo il portone fa rimbombo, perché centrale e frontale all'altare. Magari non sarebbe una cattiva idea chiedere qualcuno di frenarli e avvertirli che c'è una cerimonia in corso. Meno male che non c'è più la formula "chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre" ha ha ha. Questo però è un po' un problema di tutte le chiese centrali, che hanno ingressi a giorno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marzia, grazie per l'apprezzamento. Anche noi siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa Chiesa. E poi si trova in una posizione strategica per agevolare il servizio fotografico 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie per la dritta!!! Sì, spero davvero che sia cambiato il Don perché al nostro matrimonio ci saranno anche due nostre carissime amiche gay quindi vorrei proprio evitare inconvenienti del genere visto che io sono cattolica praticante ma di ampie vedute sicuramente... Infatti ho apprezzato anche l'apertura del Papa verso le unioni civili 🌈 quindi non credo che un Don possa più permettersi di fare propaganda no-gay 😂
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa! 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti rispondono lì, prova a chiamare la basilica di San Marco a Piazza Venezia, molte chiese intorno ai fori fanno capo a s. Marco. Al santissimo nome si è sposata un'amica dei tempi dell'uni, spero di cuore che sia cambiato il don dopo anni, resterà epocale la predica su come le unioni civili tra gay distruggono la famiglia cristana... ci guardavamo e pensavamo: "ok questi sono etero, si sposano, vogliono metter su famiglia, che c'entrano i gay?!" Ps nulla contro i gay eh
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto il periodo è la cosa più semplice da fare 😊
    Facci sapere poi 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, grazie comunque per la risposta 😉 proverò a contattare telefonicamente la Chiesa così potremo informarci...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo l'ho trovata sempre chiusa senno mi sarei avventura facile a vederla.
    Ti conviene fare un colpo di telefono per prendere appuntamento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione