Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Novella Giugno 2027 Catania

Spose, dove vi preparerete per le nozze?

Vanessa, ieri alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Volevo trovare un'alternativa alla casa dei miei genitori, visto che è un po' distante rispetto al luogo dell'evento. La location che ho scelto non offre stanze per vestirsi. Cosa mi consigliate?

9 Risposte

Ultime attività da Maja, oggi alle 12:35
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io mi preparerò a casa mia e del mio fidanzato (circa mezz’ora di macchina dalla location) perché più grande rispetto a quella dei miei genitori e dove posso ospitare anche delle amiche che passeranno la notte prima con me…il mio fidanzato invece dormire dai suoi genitori esattamente nel paesino dove ci sposeremo. Se per te la distanza diventa un problema, potresti valutare il prendere una stanza di albergo nelle vicinanze?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io mi preparerò a casa dei miei genitori (nonostante non sia vicinissima al giorno dell'evento) perchè vivendo all'estero ed essendo lontana il 90% del tempo, voglio prepararmi nella casa in cui sono cresciuta. FM, che essendo straniero non ha un posto qui, si preparerà con i suoi testimoni nell'hotel dove stanno loro.

Nel tuo caso puoi guardare hotel o B&B vicini alla location e magari potreste anche dormire li!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari un hotel lì vicino? Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che, se con il rogito riusciamo ad arrivare con i tempi e i lavori, ci prepareremo nella casa che abbiamo appena comprato! (Sarebbe davvero il mio sogno)

Mi sono preparata dai miei il giorno del matrimonio civile e ti posso dire che devi portare davvero un sacco di cose, tra abito, scarpe, intimo, pigiama, gioielli, borsa, tutti i cambi che prevedi, kit emergenza, etc etc alla fine avevo l'auto che sembrava un accampamento Smiley xd E secondo me se ti prepari in qualunque location fuori da casa tua sarà così.. Cioè sicuramente il cambio scarpe e la borsa con kit emergenza te li devi portare, ma puoi non portarti in giro i gioielli o l'intimo o varie altre cose che puoi lasciare comodamente a casa, se ti prepari lì Smiley smile

• Rispondi
  • Olesya
    Sposa Novella Giugno 2027 Pesaro - Urbino
    Olesya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La location che ci piace non ha la stanza riservata per la sposa 🥲 però la proprietaria ha detto di avere una convenzione con un hotel vicino dove potrebbero riservarmi la stanza. Hai provato a chiedere?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Personalmente non mi piace l'idea di prepararmi in casa, che sia la mia o quella dei miei, e quindi mi preparerò dove farò trucco e capelli dato che offrono questo servizio riservando una area molto carina anche per le foto ad uso esclusivo per chi appunto si prepara da loro. È possibile fare le foto sia durante la preparazione che dopo la vestizione, con loro che ti aiutano (così anche le mie testimoni vanno dirette alla location senza fare mille giri per la città dato che non abitano vicino a me). In questo modo evito foto di casa da avere nell'album che proprio non mi piacciono e sono comoda per prendere poi l'auto e andare alla celebrazione.

Nella mia location anche se non c'erano stanze per dormire, riservano comunque delle aree per le preparazioni su richiesta, solo che a me veniva scomodo portarmi tutta la roba avanti e indietro. Se la tua non offre la possibilità cercherei un qualche hotel o appartamento in affitto in zona celebrazione
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta se c'è la possibilità di prenotare una stanza o un appartamento nelle vicinanze. Io mi preparerò a casa dei miei 😚
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti affittare un un appartamento vicino.
    Noi ci prepriamo nella villa in cui faremo sia il rito sia la festa Smiley heart

• Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io affittai un appartamento/loft vicino alla locazione solo per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione