Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Agosto 2025 Caserta

Spose insegnanti precarie e congedo… help!

Alessia, il 14 Aprile 2024 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte❤️ spose insegnanti chiedo il vostro aiuto. 🙏🏻🙏🏻 Sono nuova nel mondo della scuola, quest’anno mi specializzo sul sostegno e vado in prima fascia da settembre 2024.
Mi sta mangiando un dubbio terribile 😭
Io mi sposerò l’anno prossimo il 28 agosto 2025, purtroppo non erano disponibili altre date “più comode”. Ho un dubbio terribile per quanto riguarda il viaggio di nozze. Quando dovrei farlo?Ingenuamente avevo pensato di farlo i primi 15 giorni di settembre… ma come si fa in caso di presa di servizio? Oppure sono “costretta” a posticipare il viaggio verso ottobre? E in tal caso, altro dubbio, entro quando dal matrimonio si può prendere il congedo matrimoniale?Aiutoooo!🙏🏻🙏🏻 Mannaggia a me che non ho scelto luglio/agosto 😭Aiutatemi sono in crisi ❤️🙏🏻🙏🏻

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Aprile 2024 alle 19:56
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, contatterò un sindacato!🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo pensato di fare così infatti…
    Mi sposo il 28 e volevo vedere se riuscivo ad organizzare la partenza verso il 10 settembre.
    Vedo un po’ come sarà la situazione a settembre di quest’anno e cerco di fare qualche previsione…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😭
    Vedrò come posso fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può prendere il congedo entro un mese dal matrimonio. Quindi se prendesse servizio a inizio settembre può prendere il congedo alla fine di settembre o comunque nella seconda quindicina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Teoricamente nel caso ti chiamassero devi fare la presa di servizio ma non so se è possibile posticiparla in caso di congedo matrimoniale… fossi in te sentirei la segreteria della scuola dove sei adesso che lo sanno di sicuro altrimenti un sindacato.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non ti tocca il congedo… noi ci siamo sposati il 31 agosto e siamo partiti per la Sardegna per una settimana, mio marito essendo precario ha ricevuto convocazioni proprio in quella settimana quindi siamo dovuti pure tornare 😞… o lo fai durante le vacanze di Natale o rimandi a luglio prossimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non hai un contratto in vigore durante il matrimonio non so se hai diritto al congedo ma non sono sicura.. sposarti a settembre non è possibile nel caso? Il viaggio di nozze lo puoi fare dopo la presa di servizio, se non firmi non hai la cattedra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione