Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2022 Varese

spose luglio 2020 ♥️

Giulia, il 13 Aprile 2020 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte spose,
Sono sposa di luglio 2020, ma ormai mi sto convincendo di spostarlo a settembre.
Voi come la state vivendo? Come vi siete organizzate con invitati /location/chiesa ecc? C’è ancora qualcuna che non l’ha spostato?

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Aprile 2020 alle 19:11
  • E
    Sposa Novella Luglio 2020 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io 18 luglio 2020 e non ho ancora rimandato!!🙈🙈 Stiamo iniziando a pensare di fare ugualmente la cerimonia intima come programmato e poi festeggiare più in grande in seguito quando sarà possibile.....siamo combattuti per qualsiasi decisione però.....non è facile🤷‍♀️🤷‍♂️
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io dovrei sposarmi il 9 luglio e non ho ancora spostato.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 4 luglio, penso di spostarlo direttamente al prossimo anno per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi le avevamo fatte, ritirate e non consegnate. Essendo componibili e a taglio laser dobbiamo solo cambiare il cartoncino con su scritto le informazioni, almeno una spesa minore alla spesa totale delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Bisogna mettere in conto qualche spesa in più..io per esempio avevo appena ritirato le partecipazioni ma non avevo ancora fatto in tempo a consegnarle! A questo punto abbiamo pensato di rifarle uguali con la nuova data perché comunque è una cosa a cui teniamo molto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada tutto bene.. altrimenti pazienza. Preferisco perdere 400 euro su tutto il prezzo complessivo del matrimonio..
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente non abbiamo avuto alcun problema! Alcuni ci hanno semplicemente chiesto se potevamo pagare la seconda parte del prezzo totale (diviso in tre rate) entro la fine dell'anno per non uscire dal regime fiscale del 2021. Compromesso a mio parere assolutamente accettabile!😉 Ti consiglio di stare molto dietro ai vari fornitori e cercare di ottenere da loro delle risposte chiare!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metà dei nostri invitati vengono dalla Sicilia, da Roma e dal nord . Quindi sarebbe stato complicato per loro venire al matrimonio. Per carità ovviamente è più importante sposarsi e vivere con la propria metà, ma la festa è un ricordo indelebile.♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso hai avuto problemi con i vari acconti? Nella mia data non combaciavano il fioraio e la band😭😭 il fioraio non ci ha dato nulla ma la band non si sa ancora. Come si sono comportati con te?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non farti abbattere, loro se ne approfittano. È il giorno più bello delle vostre vite, a muso duro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma loro hanno uno stuolo di avvocati, con una pec si sono sventolati per non dire altro. La tattica che stanno attuando è far aspettare a poi rifilare date di ripiego, quando sei fiaccato moralmente e psicologicamente. Ho sentito altri sposi, dato che comunque gestiscono tre location (qualcuno tra qui e fb l'ho trovato), ma tranne sposa, si sono tutti piegati, c'è chi (sposi di inizio maggio, perché al momento rinviano solo maggio) ha accettato rinvii a giovedì di agosto... insomma la gente è sconfortata e non ha forza/voglia di lottare.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica ha avuto lo stesso problema anche inizio mese, matrimonio i primi di giugno. Non glielo voleva spostare con le stesse scuse, ha minacciato di mettere i legali e, magicamente, è spuntata la data.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già fatto via pec, se ne fregano, (la risposta è stata quella che ho scritto sotto) tanto sanno che ora tutto è fermo, non si può riunire nemmeno il collegio arbitrale che a roma sta dentro all'edificio della cassazione (perchè come scritto non posso portarli in tribunale dato che nel contratto s'è una clausola che demanda a un costituendo collegio arbitrale a 3).

    il fatto è che ciò che ci sembra equo è giusto è molto diverso da quello che poi nella realtà otterremo... probabilmente dovremo farci questo arbitrato e perdere 200/300 giorni, almeno dura meno di un processo, ma il lodo non è impugnabile... però poi col lodo in mano non è detto che paghino (caparra , mora e danni morali) e magari bisognerà fare un'esecuzione forzata sulla base del lodo... questo è lo scenario peggiore purtroppo non del tutto irreale.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ristorante non può assolutamente fare come sta facendo, sta provando a fare il furbo.
    Vuole tirare per aprire e poi dirti che, dal momento che ha aperto, sei tu che vuoi annullare o spostare tutto. Di sicuro gli invitati non saranno dell'animo giusto.
    Avete tantissimi diritti per questa pandemia, minaccia una lettera dall'avvocato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono perfettamente d'accordo con me. La maggior parte dei miei invitati deve viaggiare, poi non ha la voglia di festeggiare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero una sposa di luglio e abbiamo rimandato a giugno 2021.
    Ristorante e fornitori ci sono venuti tutti incontro, dovrò cambiare la truccatrice perché è già impegnata (non le ho avevo dato nulla). Gli invitati li abbiamo chiamati e lasciato messaggi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 11/7, la location non mi fa rimandare, né predisporre un piano b, sostengono che per luglio è presto e ora non c'è alcun decreto che impedisca lo svolgimento dell'evento nella mia data; nella ultima mail si sono rimangiati ogni concessione e sconto, con la frase "fra le parti fa stato il contratto", quindi se recedo ora perdo 3.000 di caparra e dieci giorni prima dell'11/7 secondo loro devo anche garantire il pagamento del minimo di 100 ospiti come da contratto, anche se ho metà invitati bloccati all'estero. Non ti nego che aspetto la riapertura delle commissioni arbitrali (nel contratto ho una clausola che demanda le controversie alla commistione arbitrale presso l'ordine degli avvocati di Roma, che si trova dentro il palazzo della cassazione, chiuso fino al 11/5) per far valere la risoluzione del contratto e liberarmi di loro.

    Gli altri fornitori sono molto disponibili invece, quindi penso di dirottarli tutti su altra data in altra location, ora sono molto nervosa perché tutta questa storia mi sta togliendo tempo prezioso per riorganizzarmi.

    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 11 luglio 2020 ho rimandato a luglio 2021 ! Io e il mio fidanzato stavamo inziando a vivere davvero male questo periodo pre-nozze che dovrebbe invece essere di massimo entusiasmo e gioia! Nel giro di un giorno abbiamo sentito chiesa e tutti i nostri fornitori e abbiamo subito trovato una data che andasse bene a tutti!! E ti dico, ora siamo davvero molto più tranquilli e sereni...il matrimonio comunque CI SARÀ, e potremo goderci appieno sia il periodo prima che il giorno stesso, senza ansie nè paure! E soprattutto senza precludersi nulla😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io 18 luglio non ho ancora spostato, vorrei attendere almeno maggio per capire!
    Nel caso non si possa ancora fare, lo sposterò a settembre 🤞🏽
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovevo sposare il 4 luglio ma abbiamo deciso di rimandare.. so che molte non condivideranno quello che dico ma secondo me è la scelta migliore sia per la nostra salute sia per la salute degli invitati, sicuramente ci sarà qualche persona anziana come nonni ecc e io non voglio avere nessun ansia. Vorrei vivere il mio giorno più importante come si dovrebbe fare♥️♥️ E sarà tutto più bello. Noi personalmente L abbiamo rimandato al 2 luglio 2021
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, noi ci sposeremo comunque il 23 Maggio ed abbiamo rimandato il ricevimento a fine Settembre.

    Piuttosto che spostare ti consiglio di darti una data limite entro il quale decidere, in modo da avere più un ampia veduta della situazione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione