Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2026 Napoli

Spose settembre 2026

Alessandra, il 28 Luglio 2025 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Sposine fatevi sentire 😍 a che punto siete con i preparativi?

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Agosto 2025 alle 15:50
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i libretti messa userò canva per realizzarli graficamente ma l'impostazione la prenderò online! Basta scrivere template libretto messa e ne escono tanti. Tableau mariage lo farò semplice, un pannello in plexiglass dipinto con vari cartoncini su cui sono scritti i nomi degli invitati
    • Rispondi
  • Piccioni
    Sposa Novella Settembre 2026 Macerata
    Piccioni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tablou mirage li fate fare o li fate voi ? noi ci. Sposiamo il 5 settembre 2026 abbiamo scelto e confermato, fotografo, animazione, ristorante, chiesa. Le partecipazioni credo che le farò io ma per i libretti messa, avete trovato qualcosa? Per quanto riguarda il tablou mirage ancora non lo so non so neanche per i libretti messa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,se posso aiutare un minimo ne sono felice💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille della risposta ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto l' impaginatura per la partecipazione tramite Canva,la stamperemo su un normale foglio A4 prima di incollarla su un cartoncino. Gli inviti poi verranno chiusi in una busta con la ceralacca e un fiorellino secco.
    Le buste,il kit per la ceralacca e i fiorellini singoli secchi li ho trovati su shein a pochissimo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente ! Per me la data non era importante, lo era il periodo (per il lavoro). Meglio anticiparsi!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco proprio quello di cui ho paura io.. oer questo vorrei prenotare le cose necessarie prima possibile.. non voglio accontentarmi sulle categorie che riteniamo importantissime!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel tema! Originale!! Anche noi tanto fai da te! Dove comprerai i materiali per le stampe? Io sto avendo un po' di difficoltà
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina di settembre 2026 a rapporto👰🏼‍♀️
    Noi siamo abbastanza avanti coi preparativi.
    Sarà un matrimonio molto intimo,saremo circa in 60 e con un stile nerd. Abbiamo fermato chiesa e agriturismo,iniziato coi vari fai da te,iniziato a realizzare i font per le partecipazioni fai da te,abbiamo trovato entrambi gli abiti (io userò quello di mia mamma,devo solo farlo modificare),abbiamo un'amica di famiglia che farà il bouquet e l'allestimento per la Chiesa e già ordinato le bomboniere che arriveranno un paio di settimane prima delle nozze,i save the date e le varie cosine per allestire le case e fare i vari fai da te.Mancano ancora diverse cose ma siamo a buon punto✨
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono un sacco i matrimoni particolari
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart è la prima cosa che ci è venuta in mente parlando concretamente di matrimonioSmiley catface

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sei una forza della natura!!! Non sapevo ci fosse un libro dei matrimoni! Mi informerò sicuramente
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da marzo che ci stiamo impegnando piano piano a fare tutto... più che altro, avendo tre bambini appunto, non abbiamo tutto il tempo disponibile per fare tutto...quando inizieranno le scuole e i vari sport ciaoooooooone!
    Per le letture chiedi al parroco il libro dei matrimoni...il mio parroco me l'ha consegnato e l'ho tenuto un mesetto a casa... lì ci sono tutte le letture indicate per il matrimonio e scegli quelle che più vi piacciono 😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow siete ad un ottimo punto allora!!! Per le letture come ti sei organizzata? Chiamami pazza ma non sono mai stata ad un matrimonio religioso quindi non so che letture possano essefco
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già scelto anche abito (sia io che il mio compagno), abbiamo già preparato quel che sarà la bomboniera (quelle le faremo l'anno prossimo, ma la ricetta l'ho già testata e approvata).
    I materiali (carta, biadesivo e spago) li ho comprati in un negozio di cancelleria 😍
    Il libretto messa lo farò con copertina uguale a quella della partecipazione e ho già scelto letture...mancano solo i canti. Per quello ho scaricato su internet con Word la bozza e l'ho modificata in base alle frasi e letture scelte 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe bellissimoooo!! Ma è super originale!!
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yes, noi siamo a tema di un videogioco che ci è molto caro : Animal Crossing Smiley catface

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Posterò sicuramente tutto per avere i vostri preziosi pareri. E tu? Hai un tema ?
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi bianco e verde salviaSmiley love sono curiosissima di vedere cosa tirerete fuori

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che avremo un vero e proprio tema, ci concentriamo sui colori del bianco e verde salvia, quindi anche le partecipazioni che abbiamo ideato avranno questo filo conduttore ❤️ l'idea è di creare qualcosa di caloroso ma elegante
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Smiley heart avete già in mente se dare uno stile o un tema al matrimonio?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aprono a ottobre puoi stare tranquilla, perché dubito che ci saranno prenotazioni precedenti! Io "purtroppo" mi sono dovuta accontentare
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda avevo già ricontattato la location che ci piaceva moltissimo (già viste 2 anni fa) e mi ha detto che apriranno le prenotazioni e i nuovi listini a ottobre.. ad ogni modo penso valuteremo non solo per il sabato ma anche per il venerdi e domenica a questo punto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha non ti preoccupare ! Alla fine dipende molto dalla location che sceglierai. Io ho prenotato un mese e mezzo fa e per settembre 2026 erano già tutte prese di sabato 🫣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stesse cose! Per i fiori aspetto settembre, così come per l'abito. Le partecipazioni ho fatto già la bozza! Dove comprerai i materiali? E per il libretto messa hai trovato un template online o fatti tu da 0?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che abbiamo delle date preferite a fine maggio inizio giugno, anche se una data x me molto significativa sarebbe il 4 luglio (giorno in cui l'anno scorso è venuta a mancare mia nonna, e mi ha segnato molto)
    Allo stesso tempo però mi piace tanto come data il 28, visto che optiamo per farlo di sabato l'unico numero 28 di sabato è ad agosto.. non mi dispiacerebbe.. anche se ho sempre detto che i matrimoni ad agosto sono un suicidio 🫠🤣
    Beh direi che siamo messi bene no?? 😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Presente!
    Noi ci sposeremo il 05/09/2026.
    Abbiamo scelto la chiesa, il ristorante per il ricevimento, fotografo, dj, fatto la bozza delle partecipazioni (le farò io) e i libretti della chiesa.Devo ancora confermare la fiorista perché sto aspettando un paio di preventivi, l'animazione per bambini e i dettagli tipo coni riso etc...
    Avendo tre bambini, preferisco organizzarmi per tempo e fare le cose con calma 😀Quest'inverno, tra un film e l'altro sotto le coperte, faremo le partecipazioni 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già in mente un periodo? Io ho scelto settembre perché non amo molto i mesi estivi centrali ☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, noi ci sposeremo nel 2027 dobbiamo ancora scegliere la data.. inizieremo con i preparativi a fine anno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sarà una cerimonia molto intima e faremo tutto noi ❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi Smiley catface noi faremo una cosa molto piccola e tutto fai da te, quindi in realtà per ora stiamo solo acquistando le varie decorazioni da mettere in giardino e sto lavorando alle bozze di save the date, partecipazioni e varieSmiley catface

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione