Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia

Spose Venezia 2022

Giulia, il 24 Dicembre 2020 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno a tutte,



Sono in cerca di consigli utili per l'organizzazione di un matrimonio a Venezia, vorremmo sposarci nell'estate 2022. Ho iniziato solo ora ad informarmi per la location e per il rito civile. Ci piacerebbe tantissimo trovare una location vicino al luogo dove si svolgerà il rito civile, ma che abbia un bello spazio esterno/un po'di giardino, a Venezia centro storico è un po'difficile. Per ora so solo che l'abito lo cucirò io insieme a mia mamma e che le partecipazioni comprenderanno una mappa con le indicazioni per gli spostamenti e nel caso anche biglietti per il bus/vaporetto, e che la grafica riprenderà un po' l'idea della cartolina acquarellata. Per le bomboniere stavo pensando di regalare una bottiglia di vino personalizzata, o comunque prodotti enogastronomici.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio che vorrete darmi, e vi auguro buone feste
Giulia

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Ottobre 2021 alle 11:42
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono sposata il 31 luglio in centro storico a Venezia. un po impegnativa l'organizzazione, ma alla fine ci siamo riusciti in 6 mesi e dall'estero Smiley smile il risultato è stato meraviglioso e da sogno anche per i nostri ospiti !! se hai bisogno, chiedi pure

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, devi informarti quali location sono anche case comunali.. Sono d'accordo che è un po' un problema x qnt riguarda gli spostamenti, soprattutto x i tuoi invitati che vengono da fuori
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio è così per tutte inizi tutto auguroniiii poi hai pensato ai fiori e i colori che vuoi per il matrimonio? Così da poter chiedere preventivi per la chiesa ed eventualmente la location?perché alcune location hanno allestimenti interni ma non sempre a gusto degli sposi....per il vestito 👗 hai già qualche idea? Musica se vuoi band dj o altro? All'inizio non è facile ma vedrai che pian piano scelta location e vestito tutto prende forma...noi siamo qui per qualsiasi consiglio o dubbio hai
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorremmo sposarci in comune, oppure nella location se possibile. Purtroppo i nostri invitati verranno quasi tutti da Friuli e Toscana, conoscono poco Venezia, per questo motivo voglio rendere loro spostamenti, pernottamento ecc il più semplice possibile. Per quanto riguarda il comune dovrei informarmi meglio, ora non sono residente a Venezia ma per il giorno del matrimonio conto di esserlo, quindi mi devo informare per la prenotazione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non so bene quali consigli chiedervi in particolare, vivo a Venezia solo da pochi anni e non conosco nessuno che si sia sposato in centro storico, sto provando a cercare informazioni online e a pensare a tutto, per poi concretizzare andando a conoscere eventuali fornitori dopo le feste. Mi piacerebbe molto ricevere quei piccoli consigli a cui una magari inizialmente non pensa =)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un unico albergo con doppio nome, storicamente due palazzi, ciascuno con il proprio, poi uniti 😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io lo avevo contattato 😊
    Il discorso isole dipende da dove farai il rito e da quanto lontano arrivano i tuoi invitati!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, proverò a cercarli =)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Cipriani è sulla mia lista, ho provato a scrivere ad alcuni tramite l'app ma non sono sicura che abbiamo ricevuto il messaggio, appena passate le feste proverò a chiamare =) delle isole però mi preoccupa un po'l'aspetto logistico, gli spostamenti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti chiedere a Cipriani a Torcello o l'Isola delle rose, entrambi bellissimi 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sapevo che l'hotel Europa e Regina faceva anche celebrazione di matrimoni. Ha terrazze e vista sulla chiesa della Salute.
    Conosco chi ci ha lavorato fino a qualche anno fa, ma non sono aggiornata purtroppo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ben venuta nel gruppo vedo che hai già le idee molto chiare e il tempo per trovare la location perfetta per voi...di quale consiglio hai bisogno per capire di più tutte noi come poterti aiutare..buone feste anche a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione