Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Settembre 2019 Palermo

Sposi a Cefalù info sul duomo

Paola, il 24 Marzo 2019 alle 02:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 4
Ciao ragazze!!! Allora vi racconto un po'la mia situazione..io e il mio fidanzato non volendo/potendo spendere millemila euro stiamo valutando invece del solito banchetto, un semplice apericena rinforzato. Amando moltissimo Cefalù, pensavamo di farlo alle Calette...sto valutando l'idea di sposarci al duomo di Cefalù (sperando di trovare un giorno libero a settembre, immagino ci sia il pienone) perché dal momento che non faremo il classico banchetto da 3 ore seduti al tavolo ma una cosa più informale e dinamica, non mi pare il caso di far spostare la gente da palermo (chiesa) a Cefalù (apericena)! Quindi volevo fare tutto nello stesso posto! Ora mi chiedevo qualcuno sa se serve qualcosa in particolare, qualche permesso speciale, o se basta andare il segreteria e prenotare??! Inoltre ho saputo che ci sono regole da rispettare tipo l'abito della sposa non deve essere scollato...qualcuno è informato e me ne sa parlare??

4 Risposte

Ultime attività da Gabriele, il 25 Marzo 2019 alle 20:26
  • Gabriele
    Sposo Curioso Settembre 2019 Palermo
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Paola!

non ti preoccupare Smiley smile

Per la scelta del parroco non ci sono problemi, sono gli sposi a decidere a chi far celebrare le proprie nozze.

A uno dei primi incontri vi sarà chiesto infatti di segnalare il nome del sacerdote che celebrerà il vostro matrimonio (nessuno si offenderà o scoccerà).

Per quanto riguarda l'offerta alla chiesa, il duomo di Cefalù richiede il minimo previsto a livello canonico, ovvero 150euro, poi sta agli sposi decidere se rimanere sul minimo richiesto o fare un offerta libera.

Saluti!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola e benvenuta!

Ti passo i topic delle spose che ne parlano:

topic Duomo di Cefalù

e se vuoi dare un'occhiata agli abiti Collegati sul nostro catalogo e clicca sui vestiti che più ti colpiscono, potrai anche selezionarli per stilista, scollo, taglio e collezione!

Ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza nel rispondermi...me ne approfitto ancora un po'😊... Sai per caso se il parroco da possibilità di far celebrare la messa ad un altro prete? O magari è per loro una scocciatura se non addirittura un' offesa? Mi piacerebbe che mi sposasse il prete della parrocchia che frequentiamo ma ho paura a chiedere, non vorrei offendere o far la figura della deficente!! E poi vorrei sapere quanto chiede la chiesa (di prezzo/offerta)!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Gabriele
    Sposo Curioso Settembre 2019 Palermo
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola!

ti diamo alcune info in quanto ci sposeremo a settembre a Cefalù.

1. prenotazione Duomo

per prenotarlo non serve alcun permesso speciale e non serve nemmeno recarsi in segreteria a Cefalù. Puoi chiamare semplicemente il numero della segreteria che trovi su internet cercando "prenotazioni duomo Cefalù". Il sacerdote responsabile è Don Domenico Messina che è una persona disponibilissima e gentile.

Ti anticipo che però le date di settembre disponibili saranno poche soprattutto tra i venerdì e i week-end.

2. regole duomo Cefalù

come sai, ci sono un paio di regole ma non così restrittive se si considera che stai facendo un matrimonio in una cattedrale Normanna nonché monumento e patrimonio dell'Unesco (abiti sposa non troppo scollati, musiche consone a un matrimonio, eventi stile cinema o programmi televisivi all'uscita dalla chiesa non sono ovviamente accettati). Tutto è facilmente superabile (scollatura: prendi un copri spalle, lancio del riso piuttosto che i fuochi di artificio e bolle di sapone) eccetto forse la restrizione sul tipo di accompagnamento musicale in chiesa che può essere solo dell'organo.

3. Le calette

Sono un posto magnifico dove svolgere un ricevimento e loro questo lo sanno bene! i costi non sono economici ma considerato che ti sposi a Cefalù e non potrà essere in un week-end di settembre, puoi provare a tirare un pochino il prezzo. Le locations sanno bene che "venderanno"tutti i week-end tra eventi, feste e matrimoni ma non hanno la stessa certezza durante la settimana. Temo comunque che ti chiederanno una cifra piuttosto alta.

Hai comunque la possibilità di scegliere se fare tutto con loro, oppure di affittare solo la struttura (catering esterno).

Se hai bisogno di altre informazioni domanda pure Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione