Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Agosto 2020 Taranto

Sposi che celebreranno le nozze il 1 Agosto 2020 - Taranto

Silvia, il 26 Aprile 2020 alle 13:50 Pubblicato in Nozze Puglia 0 8

Ciao Spose del 1^ agosto? Come state? Come state affrontando le incertezze legate a questo maledetto virus?


Un abbraccio a tutte


Silvia

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Maggio 2020 alle 14:10
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo sperare!!! 🤞🏻🌈🤍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene e che passi tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me potremo prendere una decisione molto prima, le prossime settimane saranno decisive!! Non ci abbattiamo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi avremmo dovuto sposarci il 16 aprile,rimandato tutto al 17 ottobre..incrociamo le dita,non è un periodo facile..era tutto pronto,quindi al massimo aspetterò settembre per vedere cosa fare...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Gabriella, è impensabile parlare di fase 3 quando ancora non si sa che contenuti avrà davvero la fase 2, ma questo è normale e non deve scoraggiarci.

    Personalmente, credo che questa fase 2 sia un pò prematura, ma non può essere rimandata ancora per ragioni economiche. Dunque, tutto sta a vedere come risponderà la popolazione, in che misura il nostro senso di responsabilità riuscirà a permetterci di convivere con il virus perché purtroppo, per un pò, forse un bel pò, ci si dovrà convivere e non si poteva pensare che stasera Conte dicesse il contrario. Anzi.

    Appena ha parlato di fase 2, gli hanno chiesto della fase 3...non funziona così. Non ci sono risposte pronte e non c'è niente di certo, questo è chiaro. Una cosa sola è sicura: noi tendiamo ad amplificare l massimo ogni segnale positivo e questo piò costarci molto caro ecco perché non può essere incoraggiato dal Governo. Sin da quando si è iniziato a parlare di fase 2 (e sono diversi giorni ormai, indipendentemente dall'ufficialità che è arrivata oggi) in molti si sono ritenuti ormai fuori dall'emergenza e liberi di tornare alla normalità. Ma non è così e bisogna che lo capiscano tutti. Servirà gradualità, ma si procederà speditamente se i numeri rimarranno confortanti.

    Io ho ritenuto positivo lo slittamento al 1^ giugno dell'apertura dei ristoranti e ti spiego perché. Onestamente, tu andresti a mangiare una pizza con il tuo futuro marito ed una coppia di amici sapendo di dover mangiare separati da una lastra di plexiglas? Io no.

    Eppure, la pizzeria dovrebbe essere aperta...sopportare costi, pagare personale, fornitori, utenze per cosa? Per non vedere entrare clienti? Beh, questo sarebbe accaduto se avessero autorizzato l'apertura in modo prematuro. Non avrebbe avuto senso e sarebbe stato economicamente sbagliatissimo.

    Meglio farli riaprire più in là, ma che sia una riapertura vera, con restrizioni forse...magari un termoscanner all'ingresso, ma preservando il piacere di andare a mangiare qualcosa tutti insieme, senza grossi timori. Io la vedo così...agosto è ancora lontano ed ora siamo ad un bivio importante. I prossimi giorni saranno decisivi: se i numeri peggioreranno, lo faranno in fretta. Chiuderanno tutto di nuovo e dovremo rassegnarci. Se invece le cose continueranno ad andare bene, ogni settimana riapriranno qualcosa e comunque piano piano ripartirà tutto normalmente e ad agosto saremo liberi, magari con qualche invitato in meno e con la temperatura sotto controllo, ma lì, tutti a festeggiare. Ricordati che a settembre vogliono rimandare i bambini a scuola...cosa cambia in un mese? Niente, oppure tutto. Aspettiamo le prossime settimane, a metà maggio la situazione sarà molto più chiara e noi saremo ancora in tempo per fare le nostre valutazioni.

    Ci sono notti che non dormo, non pensare che sia sempre così ottimista. Anzi. Al momento anche il mio lavoro è paralizzato dal virus, ed io non sono esattamente una persona ottimista. Ma non sono nemmeno pessimista...diciamo che sono realista e metodica...devo poter programmare, sapere cosa fare in ogni eventualità quindi capisco benissimo le tue preoccupazioni, perché sono anche le mie. Ma dal mio punto di vista, rimandare ora sarebbe sbagliato...non ci sono elementi per fare la scelta giusta e quando non si sa che fare, è meglio non fare niente. Le cose si chiariranno Smiley kiss

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, alla fine proprio oggi ha parlato il presidente. Cosa ne pensi? Cosa avete deciso ? Sinceramente non è un decreto confortante. L’apertura dei ristoranti è stata rimandata. Ma soprattutto non c’ è un’idea di quando ci sarà la fase 3. La domanda circa l’inizio della fase tre è stata anche fatta ma la risposta è stata che non si sa, si attende un vaccino o una cura ma non è stata fornita una data o un periodo indicativo . Non so cosa dire, non ci è stato fornito alcun dettaglio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io all'inizio l'ho presa malissimo...ma il mio futuro marito è un ottimista irriducibile e, parlandone a lungo insieme, posso dire che siamo ancora fiduciosi...anche perché, confrontandoci con i fornitori, ci siamo trovati allineati su molti punti.

    Di fatto anche noi attendiamo l'evolversi della situazione, questo è ovvio, ma siamo fiduciosi...sicuramente ci sarà qualche compromesso da accettare, come una riduzione degli invitati ad esempio, ma è un sacrificio accettabile per noi (per non dire che potrebbe non essere affatto un sacrificio dato che eravamo decisamente troppi : ) )

    La nostra idea è che non sia ipotizzabile che consentano di celebrare e festeggiare matrimoni solo con le mascherine e i guanti, parliamoci chiaro...sarebbe come dire di non celebrarli affatto, continuando a fermare un settore importantissimo (peraltro mentre gli altri ripartono). Sarebbe inaccettabile. Quindi pensiamo che si ripartirà...in più, per legge, l'emergenza sanitaria finisce il 31 luglio...

    Personalmente, credo che a decorrere dal prossimo decreto, e con cadenza settimanale (o bisettimanale al massimo) allenteranno le misure sempre di più, sino a ripristinare una quasi totale normalità entro luglio. Naturalmente, tutto questo accadrà solo a patto che i numeri restino quelli incoraggianti che abbiamo adesso, è ovvio. Se le cose si metteranno male, invece, richiuderanno tutto di nuovo e allora...beh allora la decisione l'avrà presa il Governo per noi!

    Per ora abbiamo già rinviato le pubblicazioni dal 4 maggio al 4 giugno...ma solo perché non mi andava di farle con la ricrescita Smiley smile possiamo e dobbiamo continuare a crederci.

    Coraggio!!!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, sinceramente non lo sto affrontando benissimo. Lo stress è altissimo e la speranza non vuole demordere. Noi attendiamo il prossimo decreto per capire definitivamente cosa fare con il nostro matrimonio. Se si prevede ancora distanza al 1 di Agosto, noi rimandiamo. E voi cosa avete deciso ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione