Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso

Sposi che celebreranno le nozze il 21 Giugno 2025 - Treviso

Luciana, il 17 Marzo 2024 alle 14:55 Pubblicato in Nozze Veneto 0 6

Ciao a tutti futuri sposi!

Noi siamo Luciana e Andrea e come voi, ci sposeremo l'anno prossimo nel mese di giugno. come siete messi a pianificazione? State trovando, come me, alcune difficoltà o intoppi?

Ci piacerebbe confrontarci con voi per uno scambio di idee e consigli!

Buona giornata!! Smiley flower

Luciana e Andrea

6 Risposte

Ultime attività da Luciana, il 21 Marzo 2024 alle 07:47
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se il catering è un valido catering, problemi di tempi non ce ne sono. Noi abbiamo prenotato la location ed è senza servizio catering, come ti dicevo la prima volta che ci siamo scritte. Però c’è da dire che stiamo valutando un catering rinomato e a detta di molti, sono molto accurati e fiscali: di conseguenza, se si dovesse dire “alle 18:00 taglio torta” si fa il taglio torta alle 18:00, al massimo 18:20.
    Quindi piuttosto, ti consiglierei di riparlare con chi gestisce il catering per assicurarti di avere tutto ciò che vuoi e come vuoi soprattutto! Se posso sapere, di che fornitori stiamo parlando? Comunque prenditi secondo me il tempo per decidere, ma non aspettare molto. Almeno, dalle mie zone (che pare non sia molto distante da te) c’è sempre la corsa al miglior fornitore e una volta occupato, hai un pensiero in meno. Ma soprattutto hai ció che volevi senza ripiegare sulla seconda scelta…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2025 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati è un piacere ricevere qualche dritta!! Soprattutto vista la tua esperienza in matrimoni negli ultimi anni Luciana ☺️
    Il ristorante alternativo che abbiamo valutato ha uno spazio esterno di 12000 mq, paragonabile a quello di una Villa e super organizzato. La Villa mi ha rubato il cuore ma il timore è fare la scelta giusta con il catering: per noi prioritario rispettare i tempi cercando di scandire gli orari ed evitare tempi troppo lunghi (abbiamo degli zii anziani e fare un taglio torta troppo tardi è pesante per chi è avanti con gli anni).
    Il ristorante che mi hai citato lo avevamo visto solo in foto ma non ci avevo entusiasmato in effetti...Allora io per l'abito andrò in agosto dove sarà già disponibile la nuova collezione: se lo becco subito dovrei avere del margine per prendere i sandali in saldo altrimenti pazienza ☺️Avrei desiderato andare da Nicole Spose ma alla fine ho optato per Look Sposa, tieni conto che sono monotematica per la tipologia di abito nel senso che mi piacciono modelli classici molto ampli
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parere non richiesto: se la villa ha un po’ di verde, scegli la villa; ho partecipato ad un matrimonio il maggio scorso in un ristorante con giardino ( ristorante le querce, a ponzano) ma sinceramente non è piaciuto. Alla fine nel giardino si è fatto solo “il lancio del bouquet” ma nulla di più, a parte 3 minuti di passeggiata scomoda (visti i tacchi ai piedi).
    Quindi di per se il ristorante, è come un classico ristorante…
    La villa vuoi o no, ha sempre “qualcosa da scoprire” e se ha un minimo di verde intorno, puoi far mettere delle sedute (che vengono sempre molto apprezzate) per fare due parole lontano dalla confusione della festa… poi sai, questo è un parere mio personale, di una persona che negli ultimi 3 anni ha partecipato a 11 matrimoni e ne ha viste di tutti i colori 😅
    Per il vestito io sono in alto mare, non ho la più pallida idea di cosa scegliere. Pensavo di andare anche io verso settembre (con la nuova collezione appena arrivata) e di andare in un atelier a provare diversi modelli e poi andare nel mio atelier del cuore, concentrandomi solo su una tipologia di vestito… tu come pensavi di volerlo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2025 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo indecisi tra una Villa con Catering e un ristorante con parco. Ci piace l'idea che i nostri ospiti si possano godere la Giornata (tempo permettendo) anche in libertà all'aria aperta in particolare nei momenti di pausa... Però siamo ancora molto indecisi... Il costo poi è praticamente identico e quindi nemmeno quello sposta l'ago della bilancia 😂
    Con l'abito hai già le ideee chiare? Io andrò in agosto/settembre ma diciamo che so già cosa cercare
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra!
    Noi a dire il vero la location l’abbiamo fermata e confermata ad ottobre dello scorso anno. Ne abbiamo vista e due ma la prima è stata poi la nostra scelta. Ci ero stata anni e anni fa ad un matrimonio e mi rimase impressa… e quando per il mio compleanno il mio compagno mi ha proposto di andare a vederla, è piaciuta anche a lui, così non abbiamo avuto dubbi ☺️
    Se posso chiedere: Siete indecisi tra due o più location? Cosa vi blocca nel decidere? Magari
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2025 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana!
    Anche io e il mio fidanzato ci sposeremo a giugno, stiamo cercando di chiudere il cerchio per la location ma non è affatto semplice... Voi invece? Come procede?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione