Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Sposi che celebreranno le nozze il 25 Ottobre 2020 - Roma

Federica, il 2 Aprile 2020 alle 15:04 Pubblicato in Nozze Lazio 2 17

Ciao a tutte! Ho spostato le nozze dal 16 Maggio al 25 Ottobre 2020 sperando che la situazione Coronavirus migliori.

Mi sposerò a S.Alessio all'Aventino e poi seguirà il ricevimento presso Villa degli Orazi sull'Appia Antica, voi dove vi sposate?

Qualcuna di voi aveva già scelto questa data oppure si è spostata come me ad Ottobre?

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Giugno 2020 alle 00:05
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì il costo della villa è a parte e varia in base alla stagione (se è bassa stagione o alta stagione). Per il menù ce ne sono di due tipi (uno prevede l'isola del pesce nel buffet e l'altro no). Sono i classici menù dei catering con 3/4 isole di buffet (se vuoi puoi aggiungere anche altre pagando un extra), poi due primi, un secondo, buffet dei dolci, amari e caffè e torta nuziale. Il menù lo costruisci tu in base ai tuoi gusti, quindi puoi scegliere quello che preferisci ma alcune cose hanno un prezzo aggiuntivo (tipo secondo di pesce o piatti più ricercati). Stessa cosa vale per la torta in base alla tipologia che scegli.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti riguardo la villa degli orazi, se il costo della villa é a parte, e che tipo di menu ti hanno proposto? Ho iniziato adesso a girare per le ville😃
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

Noi ci sposiamo il 24 Ottobre o almeno dovremmo! E' la nostra prima scelta Smiley smile Ci sposiamo a S.Prisca all'Aventino, quindi vicine e il ricevimento lo facciamo a Casale Baldetti (Frascati).

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato potevamo incontrarci!! Ti ringrazio di tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle 12:00! Secondo me in un mese fai tutto. Comunque per le pratiche vai al municipio e ti fai dare il certificato contestuale ad uso matrimonio (lo fanno al volo), poi ognuno deve andare nella chiesa dove è stato battezzato e cresimato a chiedere i certificati di cresima e battesimo (li fanno al volo) . Poi serve l'attestato del corso prematrimoniale (te lo fa al volo il prete con cui hai fatto il corso). Con questi documenti (compresi il certificato contestuale preso al municipio) andate nella chiesa di quartiere di uno di voi due e il prete vi farà l'esame dei nubendi che dura un'oretta e sempre lo stesso giorno farà le pubblicazioni religiose e vi rilascia un foglio (modulo X). Vi darà anche le pubblicazioni religiose da far esporre nella chiesa del tuo futuro marito se è diversa dalla tua (o tua, dipende in quale chiesa decidete di fare la pratica). Con il Modulo X potete andare al municipio per fare promessa e pubblicazioni (prendi l'appuntamento un paio di mesi prima almeno). Poi bisogna aspettare due settimane in modo che le pubblicazioni siano valide. Poi torni al municipio a ritirarle e le devi portare dal prete che insieme agli altri documenti (certificati + attestato del corso + esame nubendi + pubblicazioni delle chiese di entrambi) li mette in una busta chiusa. Prendi la busta e la porti al vicariato, in cambio ti danno un altro foglio che consegnerai alla chiesa dove intendi sposarti.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa non ho nemmeno confermato catering e fotografo anche se ho già un'idea.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo alle 16! Tu invece? Quanto avete impiegato per svolgere tutte le pratiche? A noi temo ci vorrà un po' di più perché abbiamo la residenza in 2 comuni diversi quindi sarà tutto doppio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow siamo vicinissime!!! Smiley heart A che ora ti sposti? Per l'esame dei nubendi ci vuole un'oretta non preoccuparti, io dovrò rifare invece le pubblicazioni perchè mi scadono a Settembre!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Sono Giorgia io mi sposerò il 25 ottobre a Santa Prisca (Aventino) e il ricevimento si farà alla Residenza Lavernale (5 minuti a piedi). Spero per entrambe che non si debba rimandare. Io purtroppo ho tutte le procedure bloccate perché non ho nemmeno fatto in tempo a fare l'Esame dei nubendi. Teniamo le dita incrociate
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che riesci a fare tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora ci sei quasi....a me mancano ancora un po di cose ma non so se riesco a finirle per Ottobre.....speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo finito a fine Gennaio Smiley shame quindi per quello non abbiamo problemi, dovremo solo rifare le pubblicazioni perchè le abbiamo fatte a Marzo e scadono dopo 6mesi. Poi ci mancano da fare le fedi e le prove degli abiti. Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione speriamo bene davvero io sposo al mausoleo di Santa Costanza😍 ma voi per il corso prematrimoniale come fate?Ve l hanno spostato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Sant'alessio, il 19/9... speriamo bene❤🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai mancano ancora quasi 7 mesi! Io sono molto fiduciosa anche perchè non intendo spostarlo nuovamente Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io anche mi dovrei sposare il 25 Ottobre 2020 un mio sogno visto che è anche il giorno del mio compleanno ma sinceramente sono anche io come molte spose preoccupata perché il tempo poi stringe per preparare le altre cose.Speriamo bene!❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione