Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Novello Giugno 2021 Padova

Sposi che celebreranno le nozze il 5 Giugno 2020 - Padova

Mattia, il 11 Marzo 2020 alle 12:01 Pubblicato in Nozze Veneto 0 7
Buongiorno a tutti, mi dispiace prendere contatto in queste circostanze ma vorrei capire voi come vi state muovendo in questo momento e che risposta avete avuto dai vostri fornitori, giusto per prendere le misure.

Un caro saluto,
Giulia

7 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 14 Aprile 2020 alle 12:45
  • Mattia
    Sposo Novello Giugno 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia,
    Noi alla fine abbiamo deciso di spostare tutto di un anno e qualche giorno😅.
    Capisco il tuo punto di vista ma per me l'incertezza era troppa pure su settembre e pensare di rinviarlo una seconda volta dovendo riprogrammare di nuovo tutto non mi lasciava serena. Inoltre avendo invitati che vengono da fuori città e dall'estero volevo a tutti costi evitare di fargli sostenere ulteriori costi. Ma guarda te se ci doveva capitare una rottura cosmica del genere.Se non altro stiamo tutti bene e questa per ora è la cosa più importante. Spero sia lo stesso per voi e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Un abbraccio,Giulia
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposo Novello Ottobre 2020 Padova
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! sono pure io di Padova e mi dovrei sposare il tuo stesso giorno! Ad essere sincera, il mio umore e le mie convinzioni variano di ora in ora in un mix tra ottimismo e pianti disperati. Più che dirti cosa farò (che magari tra un'ora avrò cambiato idea), ti dico cos'ho fatto. Ho parlato sia con il fotografo che con la fiorista: entrambi mi hanno detto di attendere fine aprile/primi di maggio per eventuali spostamenti. Devo ancora sentire il ristorante, ma conto di farlo subito dopo Pasqua per capire come sarà l'ultimo decreto e per sapere le ultime linee guida. Ho sentito anche l'agenzia viaggi (dovremmo partire per gli Stati Uniti...ciliegina sulla torta!) e mi ha confermato che per vedermi rimborsato il 100% dell'importo il paese ospitante o il nostro non ci devono consentire il trasferimento; considerato che per giugno non vi sono ancora preclusioni, dal punto di vista economico è una catastrofe! Ho pure contattato il parroco ed entrambi siamo favorevoli per la conferma, salve diverse indicazioni da parte della curia.

    Ti dico ora, a quali rifessioni sono giunta in questi ultimi giorni. Io devo ancora fare la prova acconciatura, consegnare gran parte degli inviti, fare la prima prova dell'abito, scegliere le scarpe ed ordinare i "sacchettini", nonchè cominciare i "preparativi" dall'estetista. Anche se dovesse esserci una riapertura per la metà di maggio, non credo riuscirò a far tutto.... Inoltre, chissà che misure restrittive ci imporranno e pensare di non poter abbracciare mia nonna o mettere a rischio la salute mia e dei miei inviati, mi rattrista molto. Immagino che se anche fosse possibile festeggiare il 05, ci sarebbe comunque un velo di tristezza nei ns. sguardi. Quindi, con grandissimo dispiacere e sconforto, credo dovremo rinviarlo....spererei per fine agosto/primi di settembre considerati i vestiti presi. Rinviarlo di un anno non so quanto valga la pena...io confido nelle temperature estive.

    Mi rincuora aver trovato qualcun'altra nella mia stessa situazione e nella mia stessa città!

    un caro saluto

    elenia

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte. anche io dovrei sposarmi il 5 giugno e non so cosa fare. il locale ha detto che nel caso si sposta la data o si rivaluta il tutto se vengono meno invitati, dato che abbiamo il numero minimo. io spero tanto che si possa fare, anche se il viaggio al momento è bloccato

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il momento ci siamo mossi solamente per il viaggio di nozze(abbiamo prenotato tutto senza agenzia). Magari la settimana prossima inizieremo a sentire i fornitori. Dai ragazzi che prima o poi ci sposeremo❤
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Novello Giugno 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, no non vogliamo spostare nulla anche perché alcuni nostri invitati vengono da fuori e hanno già preso i biglietti. Ci rendiamo conto che la situazione è complicata e ci siamo messi in contatto con i fornitori per capire le loro politiche riguardo un eventuale slittamento data o annullamento (i contratti sono chiari nel dire che spesso è dovuta comunque l intera somma). Devo dire che fortunatamente le persone a cui ci siamo rivolti sono state molto disponibili, tuttavia, immaginiamo di non essere gli unici ad avere questo problema e vorremo evirare poi di non trovare altre date nell'anno per esserci mossi con ritardo. Senza drammatizzare nulla, volevo capire come si sta muovendo chi è nella nostra stessa situazione dato che è inedita e abbastanza complessa.
    Giulia
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    speriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità. Per ora bisogna mantenere la calma, seguire le norme di sicurezza indicate e attendere l'evolversi della situazione.

    Ti consigliamo di metterti in contatto con i tuoi fornitori per trovare soluzioni o alternative agli ostacoli che si stanno riscontrando. Sicuramente parlando con calma con loro potrai trovare la soluzione più adatta a te. Ti auguro di poter celebrare senza problemi il tuo grande giorno Smiley heart

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Piacere di conoscerti😊Noi per il momento abbiamo solamente parlato tra di noi, non abbiamo ancora sentito nessuno dei fornitori. Quando lo faremo vi aggiorneremo. Voi avete sentito qualcuno? Date per scontato di dover già spostare la data immagino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione