Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste

Sposi che celebreranno le nozze il 5 Settembre 2020 - Trieste

Caterina, il 29 Agosto 2019 alle 14:07 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 3

Buongiorno a tutte! Ho appena iniziato a organizzare il mio matrimonio, ma un problema mi attanaglia.

Sono residente a Trieste e vorrei sposarmi con un rito civile l'anno prossimo (settembre 2020).

Vorrei tanto che fosse un mio amico a officiare la cerimonia (ovviamente provvisto di delega) e so già che si può fare, ma, da quanto ho capito, soltanto nelle sale matrimoni concesse dal Comune (Sala Tergeste, Sala Caprin e Sala Bobi Blazen); il problema è che, al di là della tristezza delle sale scarsamente decorate, su cui forse potrei anche soprassedere, tutte e tre sono spaventosamente piccole (tutte e tre hanno una capienza di circa 50 persone e i miei invitati saranno poco più del doppio). Come posso fare? Mi spiacerebbe molto dover fare un rito simbolico da un'altra parte per poter permettere a tutti i miei invitati di assistere alla cerimonia.

Consigli? Qualcuna ha il mio stesso problema?

Grazie in anticipo,

Caterina

3 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 3 Febbraio 2020 alle 22:06
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Rossana,
    Alla fine ho dovuto pensare a una soluzione diversa e sposarmi in un altro comune (Pradamano), proprio di fronte alla villa del ricevimento, perché a Trieste, per chi ha tanti invitati (più di cento) purtroppo non c'è soluzione.
    Farò quindi rito simbolico in villa, celebrato da un amico e poi attraverserò la strada con il mio fidanzato per fare due firme veloci in comune alla presenza del sindaco e dei testimoni! Mi dispiace un po', ma purtroppo non sono riuscita a trovare una soddisfazione più soddisfacente! Ormai mi sono abituata all'idea e sono comunque contenta! A Trieste farò il servizio pre matrimoniale, in tutti quei luoghi importanti che hanno caratterizzato e caratterizzano la relazione mia e del mio fidanzato che in questa città ci siamo conosciuti, innamorati e in cui viviamo tutt'ora.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Giugno 2021 Trieste
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, hai risolto il tuo problema? Io ho lo stesso dilemma per il prossimo anno e sono disperata.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cate, Smiley smile

    hai provato a chiedere in comune la lista delle location in cui è possibile celebrare il rito civile con valore legale? Il tuo amico potrebbe celebrare la vostra unione presso una di queste, oppure sposarvi prima in comune con i cari più stretti e poi celebrare nella location che più vi piace il rito simbolico, e sarà proprio il vostro amico a farlo, magari potete personalizzare il rito e sceglierne uno particolare.

    Consigli location per rito civile a Trieste

    Tienici informate!

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione