Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Sposi di settembre in santa sabina

Valeria, il 14 Luglio 2021 alle 08:28 Pubblicato in Nozze Lazio 0 16
Salvato
Rispondi
Chi come noi è disperato?
Dal 1500 che non fanno lavori di restauro proprio ora?Sposi di settembre in santa sabina 1
Mi viene da piangere

16 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Settembre 2021 alle 12:12
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Ok grazie mille Valeria e tanti auguri per sabato!!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Nessuna impalcatura. Noi ci sposiamo sabato. Quando finiscono non ce lo ha detto. Ci ha detto che nemmeno l'architetto e l'ingegnere sanno la fine dei lavori 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Wow! Quindi li hanno iniziati allora!! E non ci sarà nessuna impalcatura futura? Per caso vi ha scritto anche quando prevedono che finiranno??

Grazie mille Valeria!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Ci ha mandato una mail a fine agosto. I lavori li stanno facendo ma senza mettere i ponteggi. Sono riusciti a fare i lavori sul tetto passando dall'esterno. Fm è andato a fare il sopralluogo ed è tutto apposto
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao a tutte,

Padre Wagner ha più dato notizie sui lavori?

Io sono una sposa 2022 ma stiamo tenendo monitorata la situazione vista la grande incertezza che aleggiava su questi lavori e sulla loro entità...eravamo andati a parlare con Padre Wagner a Luglio e ci aveva abbastanza rassicurati, poi ad Agosto abbiamo visto un cartello che diceva che la Basilica sarebbe rimasta chiusa nei gg feriali di agosto e settembre.. oggi il mio futuro marito è passato per un sopralluogo e la Basilica non solo è aperta ma non c'è l'ombra di un ponteggio interno, impalcature varie o traccia di lavori.

Qualcuna di voi ha avuto notizie/aggiornamenti in merito?

Grazie

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Guarda ci ha parlato fm e dal suo tono rilassato e tranquillo non pare cosa tragica. Sono rimasti che padre Wagner appena parla con l'architetto ci richiama. Ha anche detto che c'è la possibilità che nemmeno iniziano i lavori visto che stiamo in italia. Io ci spero e me lo auguro. Considera che vicino casa mia, attaccato prorio al mio giardino, c'è un terreno in cui la soprintendenza ha fatto dei sondaggi per poter costruire e ci hanno trovato dei reperti della vecchia via latina. Son 4 anni che sta ancora tuttp bloccato. Quindi conoscendo la soprintendenza mi auguro che non comincino ancora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    In realtà anche io ero intenzionata a mantenere Santa Sabina, volevo solo cercare di capire quanto impatto avessero queste impalcature?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Il 4 settembre. Anche tu Santa Sabina. Stamattina fm ha parlato con padre Wagner e..se è solo questione estetica non ci importa e continueremo ad avere Santa Sabina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    Valeria ciao, quando sarà il tuo matrimonio? Io il primo settembre e sono nella stessa situazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Dai, dai, che allora un'alternativa la trovi! ^^

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Infatti il problema è quello anche se poco fa abbiamo parlato col nostro parroco che segue le pratiche e ci ha detto che possiamo scegliere qualsiasi chiesa e ci ha sugerito san Sebastiano sull'appia antica. Domani chiamo e spiego la situazione sperando che per il 4 settembre sia libera😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Non lontano ci sono anche santa prisca, s. saba e la basilica santa balbina, se le altre dell'Aventino fossero già piene, o ancora dall'altro lato del Tevere San Francesco a Ripa, santa cecilia ecc... certo forse il problema è più burocratico che nel trovare alternative.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    E allora mi sa che c'è poco da fare...sul cambio chiesa però ricordo che c'era un po' di elasticità. A noi lo propose il vicariato a pubblicazioni già inviate, ma forse perché eravamo sposi in pandemia ed il vicariato stesso, causa restrizioni sulla capienza, stava aiutando gli sposi a trovare altre soluzioni.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Ormai le pubblicazioni sono state inviate a Santa Sabina. Alla mia chiesa di appartenenza e alla sua mi rifiuto categoricamente. Sant'anselmo poi non mi piace
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    No dai non disperare! Eventualmente valuta qualche altra chiesa. Io mi sono sposata ai ss. Cosma e Damiano, più piccola di s. Sabina, di solito lì c'è posto. Altrimenti in zona hai s. Anselmo, un po' più abbordabile di s. Alessio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti