Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Sposine avete un piano B?

Ilaria, il 23 Aprile 2020 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao sposine! come va il morale oggi?

Io altaleno tra momenti di tenacia e altri di sconsolazione, il nostro matrimonio e' fissato per il 30 agosto 2020, ci dovremmo sposare con rito civile direttamente in location...abbiamo organizzato tutto, stiamo aspettando solo a stampare e mandare le partecipazioni per ovvi motivi!

Sotto consiglio di amici e familiari (e anche della wedding planner della location), abbiamo opzionato una data come piano B, il 4 luglio 2021, e ci siamo dati come termine per decidere il 30 maggio...quel giorno dovremo rinunciare ad una delle due date. Mi sembra una soluzione buona, o almeno tranquillizzante, nel mentre abbiamo fatto le pubblicazioni e stiamo procedendo con la lunga burocrazia (dobbiamo chiedere nulla osta per sposarci nel comune della location), in caso di rinvio del matrimonio abbiamo deciso di sposarci adesso in comune (solo con i testimoni), e rinviare la cerimonia simbolica e il ricevimento al 4 luglio 2021! Abbiamo anche contattato tutti i fornitori per comunicare di tenersi liberi anche la seconda data, e sono stati tutti molto gentili e comprensivi.

Siamo stati fortunati almeno in questo!

La speranza e' l'ultima a morire per carità, ma ogni giorno che passa sembra meno probabile riuscire a sposarci adesso....temo che l'opzione 2021 sia quella piu' realistica ahimè!

E voi sposine del 2020 avete considerato un PIANO B in caso questa situazione non migliorasse per tempo?

un abbraccio sincero a tutte voi! Smiley heart



16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Aprile 2020 alle 13:20
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto non e' colpa nostra, e si fara' quel che si potrà sono d'accordo con te. Mia madre e' bastian contrario quindi ormai non le do piu' tanto peso, sono sicura che capira' poi. Grazie per il tuo sostegno Smiley heart


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So! Incrociamo le dita per tutti e per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, mi dispiace tantissimo, so che e'davvero difficile rinunciare a tutto e dover riorganizzare tutto in tempi stretti... spero tanto che la situazione si risollevi in fretta, per i nostri sogni e per la nostra economia! incrociamo le dita Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema Debby e'che le date del 2021 iniziano ad essere piene! per dirti nella mia location tutti i weekend di giungo erano pieni, sono riuscita a beccare la prima domenica di luglio! idem per settembre, era strapieno! per questo ti consiglio intanto di farti dire quali date restano...

    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cara ti capisco Smiley sad anche i genitori del mio ragazzo non amano questo spezzettamento e preferirebbero rimandassimo tutto all'anno prossimo.. o anche all'anno dopo se nel 2021 la situazione non fosse ancora stabile... 😕


    Però sai che c'è, questa situazione non ce la siamo andate a cercare e credo che in un momento storico come questo il cercare di fare buon viso a cattivo gioco ci debba rendere tutte molto orgogliose di noi stesse per il coraggio di non farci abbattere e trovare delle alternative.. quali che esse siano. 🤗
    Cerca di fare capire alla mamma, con delicatezza, che anzitutto è importante che siate contenti e sereni voi due in questa situazione... È la cosa più importante. Chi vi vuole bene lo capirà alla fine... E gli altri in caso lasciali perdere! 😚 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra nuova data è già un piano B. Ci saremmo dovuti sposare tra 23 giorni, se ci penso mi viene il magone.. spero di non dover attuare un piano C, non lo accetterei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco anche io la penso cosi, mi sto solo dando un ultima chance fino a giugno! ma temo che rinviare sara' inevitabile Smiley sad

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 9 luglio 2020. Non abbiamo ancora un piano B ma dopo il decreto del 3 maggio, eventualmente, inizieremo ad organizzarlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fiducia nel 2020 sta a zero quindi abbiamo rimandato direttamente al 2021!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo, è da mettere in considerazione tesoro...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non tutti hanno questa sensibilità, menomale che non sono sola! si esatto pensare che si privino del quotidiano per venire al matrimonio e'orribile, ma addirittura per lo stesso motivo e per orgoglio temo che possano decidere di non partecipare proprio!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, mi sembra una soluzione ottima quella della data alternativa! Noi non siamo religiosi, e in caso di rinvio faremo appunto cerimonia civile in comune subito, e rito simbolico in location insieme alla festa l'anno prossimo! Smiley ring Smiley cake Spero solo che non si rovini la magia del matrimonio "sdoppiandolo", mia madre per esempio non approva.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 settembre 2020, il nostro pensiero è lo stesso: magari privare ad una famiglia il cibo, per venire al nostro matrimonio... il fattore economico è importante. Chissà, se tutto dovesse riprendersi a Maggio, quindi già molti tornerebbero a lavoro la questione economica non sarebbe così brutta, altrimenti ne risentiremo un po’ tutti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao giorgia! quando dovreste sposarvi se posso chiedertelo? io oltre che per la questione della salute sono titubante per il problema economico! non solo nostro ma anche degli invitati, non vorremmo costringere famiglie in difficolta'a doversi privare di beni essenziali per poterci fare un regalo, o anche solo per comprarsi un abito da cerimonia! questo e' uno dei motivi che mi hanno spinto a prenotare un piano B

    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo la data un giorno prima.di te e il piano B un mese prima di te... Comunque abbiamo deciso di anticipare il civile (a prescindere) e poi vedrò se/cosa si potrà fare ad agosto... O facciamo il religioso + la festa o solo la festa con la replica (simbolico) del civile in location... O sennò religioso e festa li rimandiamo all'anno prossimo... Tocca solo aspettare ma intanto noi ci sposiamo lo stesso
    ... Tante volte le cose procedesse di bene ma scoppiasse qualcosa all'ultimo. La situazione è troppo imprevedibile per essere certi che non scappo fuori qualche imprevisto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Si lo abbiamo... o meglio lo stiamo creando. Ci sembra presto per spostare il nostro matrimonio, quindi attenderemo ancora un po’ per capire cosa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione