Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Sposine mamme: parto cesareo o naturale ? Le vostre esperienze ❤️

Fede, il 23 Novembre 2021 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Scusate se pubblico questo topic in una sezione non appropriata ma nella sezione future mamme non ho avuto alcuna risposta. Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, se vi fa piacere . Un bacio a tutte ❤️

47 Risposte

Ultime attività da Fede, il 24 Novembre 2021 alle 14:09
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara… spero che adesso stiate bene ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ogni esperienza è a se
    Rottura manuale delle acque
    Induzione con ossitocina con dilatazione massimaEpidurale messa male per le prima 5 ore poi sistemata (meta travaglio quindi goduto di dolori di reni e pancia per metà corpo)3 ore di spinteDopo 12 ore di quanto elencato sopra ci siamo sorbiti 3 ventose perché si era bloccato, alla fine cesareo durgenza!Abbastanza traumatico ed il recupero è stato un po lento e doloroso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì mi sono ripresa! 💪Grazie! E confermo, la gioia è immensa 🥰🥰🥰♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ l’ importante è che ti sia ripresa. Il dolore è tanto ma la gioia sarà immensa 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto naturale ma indotto...mi si erano rotte le acque il giorno prima ma le contrazioni non partivano e allora per forza di cosa me l'hanno indotto...sono partite subito contrazioni regolari e dopo 7 ore avevo mia figlia tra le braccia! Ora lei ha 5 mesi! Niente epidurale ma un bel po'di punti dopo il parto me li sono beccati!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si.. sono due operazioni chirurgiche a tutti gli effetti. Il dolore passa ma la gioia resta per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due tagli cesarei.. uno è nata Aurora 6 anni fa mentre quello più recente 4 mesi fa è nata Beatrice. Tanta gioia.. accompagnata da parecchio dolore 🤨
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nata a 42 settimane, dovevo nascere 10 aprile. È stata trascinata la gravidanza Fino al 2 maggio❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto naturale, il mio bimbo è nato a quasi 42 settimane 🥴😵 ..il brutto è stato che per giorni mi erano partite le contrazioni false quindi giorni di non dormire e continuo andare in ospedale inutilmente! Quando finalmente sono partite quelle vere sono arrivata in ospedale alle 17 circa e ho partorito alle 22.15. La fortuna è stata che è nata con il sacco amniotico intatto per cui è "scivolato" fuori.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    tranqiilla tesoro, solo pensieri del momento...già passati
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che tu abbia sofferto tanto e abbia dovuto subire questo cambio di programma… L’ importante è che entrambi stiate bene❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad agosto, doveva essere un parto naturale, mi si sono rotte le acque all'una di notte circa, dopo 16 ore di travaglio ero arrivata a dilatazione completa, altre due ore passate a spingere inutilmente hanno fatto capire ai medici che bisognava assolutamente fare il cesareo perché il bimbo era incastrato.
    Ero terrorizzata e stremata, l'epidurale però ha aiutato tantissimo durante il travaglio, non ha fatto miracoli ma effettivamente è servita
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mia mamma è una forza della natura ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ugualmente ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, come in tutte le cose della vita del resto. Ma secondo me, se non si è sicuri di voler affrontare o essere in grado di sostenere fisicamente una cosa come il parto naturale, allora è meglio ricorrere al cesareo programmato. E questo secondo me non rende una donna meno donna (come la scuola di pensiero di alcuni anche se siamo nel 2021 ) ti rende solo consapevole di te stessa, del tuo corpo e dei tuoi limiti....poi sta a te valutare cosa fare, ma deve essere una scelta assolutamente libera per il bene proprio e per quello della creaturina che si porta con sé.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, ripeto non è stato facile, ma non ho di che lamentarmi...la bimba sta bene ed è sempre felice non potrebbe andare meglio ❤❤❤....grazie 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede, argomento difficile... penso anch'io che è meglio evitare di parlarne se ancora non si è incinte. Personalmente mai avuto figli, quindi mi astengo dal partecipare a scambi di opinioni su parti e gravidanze 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisognerebbe programmarlo prima, hai ragione anche su questo. Purtroppo non sempre è possibile ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ❤️… per te non è stato semplice, L’ importante è che sia andato tutto bene 🙂 ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto una gravidanza facile (non difficile come alcune, ma diciamo non proprio una passeggiata) soffro di fibromialgia e ancora all'inizio della gravidanza ho avuto una crisi che ha portato a un lieve distacco della placenta e a 6 mesi ne ho avuta un'altra la cui causa è stata una minaccia di parto prematuro. Io sono sempre stata per il parto naturale se possibile...poi ,parlandone con il ginecologo, visto i problemi che ci sono stati e la dimensione che avrebbe raggiunto il bambino in rapporto alla mia se fossi riuscita a portarlo a termine abbiamo concordato per il cesareo, e così è stato...un cesareo a 8 mesi. Al momento è assolutamente indolore e non devi "subire" le ore di travaglio. Sei più ammaccata i giorni a seguire, ma dopo 3/4 giorni riesci a muoverti normalmente.


    P.s mia mamma lavora in ospedale e mi racconta spesso di donne che vogliono fare il parto naturale ma che alla fine, per un complicarsi delle cose o perché si stufano di spingere, si ricorre a un cesareo di urgenza (pericoloso al contrario di un programmato).
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra una frase banale, ma più stai tranquilla più aiuti te stessa e i medici ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro grazie ❤️ Per aver condiviso la tua esperienza. 🤗 e per L’ incoraggiamento
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace averti rattristito ❤️ Pregherò per te 💝
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata fortunata xké ho fatto parto naturale ed è andato tutto bene.. Ho avuto delle persone bravissime che si sono prese cura di me e mi hanno aiutato tanto 😊
    Cmq come ti hanno già scritto, ogni gravidanza/fisico/tempi/modi sono diversi, quindi nn spaventarti!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confesso che se non vedevo questo post non ci pensavo anzi...ma che ci vuoi fare sono anni che desidero un figlio...forse da quel lontano 2015...

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si… a me già hanno detto di tutto 😂 ma sono coraggiosa… poi vediamo il destino cosa ci riserverà ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti capisco, mia madre ha avuto mio fratello a 39 anni, il terzo figlio è dopo un po’ di tentativi… non dubito. Prendi integratori, è tutto ciò che serve e soprattutto stai mentalmente rilassata. Non devi pensarci, e vedrai che il 2022 ti darà una bellissima gioia❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico perché io ci sono passata e mi hanno messo così paura 😨
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. varia caso per caso❤️ Grazie Sara
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero fede...purtroppo non son più giovane come una volta, e i tempi sono un pò più stretti...più passa il tempo e più è difficile, e lo so x esperienza, mio fratello ha avuto mio nipote che sua moglie aveva già 40 anni dopo degli aborti spontanei, dopo di che non è riuscita piu a rimanere incinta.

    a volte penso...che forse sono io il problema nella coppia x non esser ancora mah...aspettiamo che debbo fare...almeno per farlo ci si diverte Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione