Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo

Sposine siciliane, ho bisogno del vostro aiuto!

, il 17 Dicembre 2022 alle 13:37 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 4
Ciao ragazze,
Io e il mio ragazzo ci sposeremo in Sicilia a Settembre 2023 (stiamo cercando ora la location, non abbiamo una data in particolare, ci adatteremo in base alla location che ci piacerà di più che per noi è fondamentale).
Premetto che viviamo in Lombardia ma la sua famiglia è tutta in Sicilia, quindi avremo sia invitati siciliani che invitati che verranno da fuori (anche dall’estero) e non sappiamo se scegliere una location vista mare oppure un romantico baglio / casale immerso nella campagna. Da un lato vorremmo far vivere ai nostri ospiti l’esperienza di un ricevimento vista mare (penso che per chi viene da fuori sia una bella esperienza) ma dall’altro lato le location di campagna hanno un fascino molto particolare e romantico. Inoltre, pensiamo che sposandoci di pomeriggio la vista mare farà da sfondo per un paio d’ore soltanto, poi sarà buio. Secondo voi ha senso fare questo ragionamento? Per favore aiutatemi 🙏🏼 ci sposeremo in zona Palermo (per questioni di budget abbiamo escluso location magnifiche come Castello di Trabia e Castello San Nicola & Solanto.) Grazie mille attendo i vostri suggerimenti

4 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Dicembre 2022 alle 12:41
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabri,

capisco perfettamente la tua preoccupazione, ti consiglio di scegliere in base alla location che ti offre più possibilità, prezzo competitivo, offerta culinaria, spostamento, pernottamento e fare un bilancio di quella che più è in linea con ciò che cerchi, i tuoi invitati vivranno comunque la magia di un matrimonio siciliano, vedrai e poi, come suggerito da Giorgia, potranno visitare meglio la città nei giorni seguienti.

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Palermo

Dove vorresti celebrare il rito?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io mi sposo in Veneto, ma secondo me lo stesso discorso si poteva applicare a noi, potevamo scegliere la montagna o il lago, invece siamo in campagna in una trattoria (che è comunque una location tradizionale). Penso quasi tutti i nostri ospiti passeranno qualche giorno in Italia dopo il matrimonio, quindi nel tuo caso se vogliono vedere il mare, possono comunque farlo. Non la punterei sul fattore turistico, insomma, più che altro magari una location/cibo tradizionale così che possano sperimentare la cultura.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia. Anche tu ti sposi in Sicilia? Hai optato per una location nell’ entroterra o sul mare?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non farei questo ragionamento, io ho metà invitati che vengono dall'estero ma la location l'ho scelta indipendentemente da questo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione