Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Settembre 2016 Parma

Sposine venezuelane

Rebecca, il 1 Maggio 2016 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao future sposine! c'è qualche venezuelana, come me, nei paraggi che è alle prese con l'organizzazione del matrimonio? vivo in Italia ormai da 15 anni, e dopo una bellissima storia d'amore di 7, mi sto per sposare! L'Italia, oltre ad essere stata la mia seconda casa, mi ha fatto il dono più bello della mia vita, il mio fm Smiley heart , e non vedo l'ora di inizare la nostra vita insieme!

ovviamente nel nostro giorno non mancherà il tocco latino, la musica, il ballo e soprattutto "la rumba"! voi come vi state organizzando?

18 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 23 Maggio 2016 alle 13:56
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Sei mesi dal Momento in cui viene rilasciato.. Comunque non preoccuparti, vedrai che nel caso non si riesca ad avere dal Venezuela troveranno un'alternativaSmiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò al parroco! Si ho i miei zii lá, però data la situazione a Caracas avrei evitato. Ma è vero che il certificato vale 6 mesi?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! ho chiesto a mia zia che vive ancora nella città dove sono stata battezzata di farsi dare il certificato e me l'ha mandato tramite un corriere.. Non hai nessuno la che possa farti questo favore? Altrimenti ti conviene parlarne con il tuo parrocco per vedere che opzioni hai..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca! Una domanda: tu sei stata battezzata in Venezuela? Perché a me sta venendo un po d'ansia per o documenti per la chiesa..Io ho il certificato di battesimo originale ma non posso richiederlo nuovamente. La cresima l'ho fatta a Milano e quindi ho il documento di cresima dove si dice anche dove sono stata battezzata. Tu come hai fatto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... Immagino sia un po come a Caracas, purtroppo la situazione è quella.. Che bruttoSmiley sad Anche io comunque avrei paura, lo vedono subito chi non è italiano..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

per carità Silvia!! non andarci!! pensa che mia cugina si sposa a dicembre a Margarita e io, pur avendo una voglia matta considerando che non ci torno da più di 10 anni e che ho voglia di partecipare al suo matrimonio per ilbene che le voglio, sto abbandonando l'idea.. a malincuore,,, io posso passre inosservata e adeguarmi, ma il mio fm ha una faccia da italiano talmente evidente che è come se girasse con il cartello "rapitemi" sulla fronte! sarebbero 3 giorni e senza muoverci dall.'albergo, ma ho paura del tragitto aeroporto Hotel.. ho anche pensato di ingaggiare la scorta con la macchina blindata, ma anche qui, come faccio a fidarmi? magari sono gli stessi che poi organizzano una rapina o un rapimento! inoltre la luce va via una volta al giorno, l'acqua spesso manca.. pensa che una volta hanno dovuto usare l'acqua della piscina per gli ospiti!! che tristezza, davvero.. Smiley cry

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora manca poco al tuo! Noi l'anno prossimo a. Luglio!!! Grazie, allora si ti chiederò sicuramente info sulla musica!!! Prima volevo trovare il fornitore per poi tempestarlo di richieste Smiley xd Dove andrete in viaggio di nozze? Sai che io avevo pensato di andare a los roques..'mi ci avevano portato da piccolina e mi sarebbe piaciuto tantissimo andarci.. Ma ho paura.. Quindi abbiamo cambiato!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il 10 settembre!! incrociamo le dita!!.. se avessi bisogno di un po' di spunti per quanto riguarda la musica, fammi sapere che ti passo un po' di titoli e di nomi di cantanti!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora affrontato il discorso musica perché non ho ancora trovato il fornitore a cui rivolgermi! Ma so perfettamente cosa intendi... I miei hanno in mente la musica che c'era al loro matrimonio e qui è difficile che sia così!! Voglio musica latina bella!!! Hahaha ti capisco perfettamente!!!
    Ti aggiornerò sicuramente! Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che meraviglia!! anche al mio vengono tutti i parenti, figurati se perdono l'occasione di festeggiare Smiley laugh sono certa che riuscirà tutto a entrambe!! mi raccomando tienimi aggiornata!

a me spaventa un po' il discorso musica e dj.. dalla parte italiana non sono così esigenti, ma come ben sai per i latini è fondamentale avere della buona musica per ballare.. pensa che ho fatto una playlist con circa 500 canzoni per far capire al dj che per musica da "ballare" non intendiamo i balli di gruppo Smiley xd Poi, non so se anche per te è stato così, ma io sono rimasta molto legata alla nostra cultura su alcuni aspetti e il ballo è uno di questi, quindi ogni occasione è buona per far partire la musica e ballare salsa, merengue, ecc.. I miei amici e parenti italiani non vedono l'ora!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio anche io un matrimonio allegro con entrambe le mie anime! Italiana e venezuelana!! Sono sicura che sia io che te riusciremo!!!! Verranno i miei parenti venezuelani in Italia per il matrimonio e sarà un gran bel momento!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.. mia zia e mio zio sono ancora la, più tutta la tribù di zii e cugini di secondo grado.. La situazione del paese va di male in peggio.. l'ultima volta che sono andata è stata nel 2005 e vorrei tanto tornarci, ma la paura di non ritornare viva mi frena! Comunque, cercherò di riportare un po' di atmosfera del nostro paese il giorno del matrimonio, la classicità ed eleganza italiana con il divertimento e la vitalità venezuelana (almeno spero di riuscirci!) Smiley laugh anche il tuo sarà un matrimonio misto?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è di Caracas mia mamma di Milano, ora abitiamo qui! Mio nonno e i miei zii paterni abitano ancora a Caracas.. Nonostante la brutta situazione del paese resistono ancora lá.. Io non sono più tornata perché i miei non si sono mai fidati a tornare. E tu? Hai parenti la?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Silvia! io sono sono nata a Puerto Ordaz, e sono a Parma perchè mio papà è originario di qui (mamma venezuelana, ovviamente!). Hai ancora dei parenti là?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca!!! Io sono di Caracas! Sono venuta in Italia all età di 7 anni.. Tu sei venezuelana di dove? Caracas?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre ( il 17).Io e Marco ci conosciamo da quasi 2 anni ed l'anno scorso ad ottobre ci siamo sposati in comune.Smiley ring
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che meraviglia! al mio matrimonio non mancherà la musica e soprattutto il ballo, fino all'alba! il mio fm ha inizato a prendere lezioni di salsa e merengue un paio di anni fa e ora è pronto per scatenarsi (ha anche imparato lo spagnolo! :Smiley heart ). Anche voi vi sposate a settembre?

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca!!! Sono argentina ma la mia migliore amica è venezuelana ed il mio marito ama la musica latinoamericana(sa anche ballare).Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione