Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Spotting

Sposina082016!, il 11 Marzo 2019 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ragazze,sono al 42 pm. Ho avuto stick positivi da 24 al 26 febbraio circa. Non aspetto il ciclo giovedì 14. Da ieri pomeriggio però trovo piccole macchie marroni (scusate la descrizione) dopo essermi pulita. Non soffro solitamente di spotting (capitato due volte ma a metà ciclo e a seguito di una forte emozione: spavento e rabbia), capita che il primo gg il ciclo sia più leggero ma poi diventa flusso, in questo caso no. Test di sabato (canadese) negativo, al 10 po. Il mio ciclo è lungo ma regolare (35/45) ed ho ovaie micropolicistiche. Questo mese farò dosaggi ormonali, ma solitamente di quanto precede il ciclo lo spotting? Non è un po’ troppo presto averlo circa 5 gg prima?

Spotting 1

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Marzo 2019 alle 18:47
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro dicono anno di tentativi.. ma noi con il ciclo così lungo un anno vorrebbe dire un anno e mezzo per avere 12 cicli effettivi! Comunque si.. bisogna seguire il proprio istinto più spesso
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ho capito! Fai benissimo, bisogna ascoltare i dottori ma anche se stesse!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ho voglia di perdere troppo tempo prezioso.. avendo entrambi dei problemini, se dovessi pure avere la riserva ovarica bassa, non aspetterei ulteriormente.. visto che i percorsi di Pma non sono rapidi e non sono nemmeno una passeggiata! Nessun consiglio della gine, è proprio un nostro desiderio non perdere troppo tempo.. mio marito ne ha 35 di anni
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui no, perché siamo ancora nella fase iniziale di ricerca (questo è il primo tentativo super mirato), io faccio i controlli “in anticipo” perché sto avendo qualche scombussolamento post pillola e visto che sono trascorsi 6 mesi, farò questi controlli, poi mi ha detto che se sono ok, possiamo aspettare fino all’anno di tentativi mirati prima di approfondire con mio marito, e con eventuale esame delle tube.. posso chiederti perché vuoi fare la riserva ovarica visto che sei in questa situazione? Nel senso: non rischi di trovarti in una situazione che può provocarti più “ansia”? Te lo ha consigliato la ginecologa?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo la stessa età!!

Tuo marito ha fatto qualche controllo?

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto la curva glicemica qualche settimana fa (ma non ha senso farla, fatta da sola) e anche io nel caso farò il prelievo di glicemia + insulina a digiuno, con i valori basali la ginecologa dovrebbe riuscire a fare il calcolo HOMA INDEX.. Almeno così mi aveva detto di fare lei!!

I dosaggi ormonali li faccio da sempre, gli ultimi a novembre.. Non ho fatto la riserva ovarica ancora!

Poi vabbé, non ho fatto l'esame delle tube...

Ma pensavo di aspettare qualche mese per far le cose più invasive e costose.. voglio far passare l'operazione di mio marito e vedere se ci sono miglioramenti sostanziali nello spermiogramma.. dopo di che vedremo.. sono in una situazione di stallo, fare qualcosa adesso ha poco senso! Se mai dovessi ricorrere al PMA, sono tutti esami che mi farebbero ripetere perché dopo tot mesi scadono e non sono più validi...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai fatto fino ad ora? Io quello non lo farò: la ginecologa me lo ha sconsigliato vista l’età (ho quasi 28 anni), almeno per ora. Farò fsh, lh, beta estradiolo, progesterone, prolattina, ft3, ft4, tsh, glicemia, insulinemia (rispettando i gg previsti), poi farò un tampone e porterò tutto dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io prossimamente qualche indagine in più.. di sicuro farò il dosaggio dell'ahm..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille! 😊 per la volta buona non credo, penso siano sensazioni che si hanno.. o meno.. ed io non sono super positiva per natura ma sento che questo mese non è andata, anche perché mio marito è stato ko!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una durata fissa.. dipende da quando inizia a scendere il progesterone e con quale intensità scende.. credo sia variabile da persona a persona ma anche da ciclo a ciclo in una stessa persona!
    La speranza c'è sempre, magari è la volta buona e non devi fare nessun esame!!!! 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica, in realtà io non ho fatto caso a nessun sintomo perché non ci spero più di tanto questo mese, infatti anche questo post è scritto con lo stesso spirito: ovvero, quanto dura lo spotting prima del vero è proprio flusso, più o meno? Perché non vedo l’ora che arrivi il ciclo per fare i dosaggi ormonali e approfondire il tutto!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto troppi sintomi diversi darmi speranze negli ultimi mesi.. tra questi anche lo spotting che non avevo mai avuto... io spero per te, davvero! Incrocio le dita!
    Capisco lo strazio di vedere le mestruazioni ogni volta dopo aver aspettato 30 giorni minimo per l'ovulazione.. ti auguro con tutto il cuore di non vederle più per 9 mesi, e che queste siano perdite da impianto 🤞
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allego foto completa di febbraio con relativi rapporti

Spotting 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione