Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2019 Genova

spotting preciclo

Maria, il 3 Settembre 2018 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao a tutte ragazze, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Io ed il mio FM ci siamo messi alla ricerca di un bebè da circa 5/6 mesi e non si è ancora fatta viva la pennuta. Inoltre soffro di insolite perdite che mi avvertono dell'arrivo del ciclo.

Detto ciò, volevo chiedervi se sapevate dirmi da che sono sono dovute queste perdite preciclo?? A fine mese ho la visita dal ginecologo con il quale approfondirò sicuro l'argomento.

Altra cosa...volevo chiedere a voi mamme o future mamme chi è rimasta incinta nonostante abbia avuto il solito spotting???

Grazie!!!

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Settembre 2018 alle 21:25
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari tu reagisci in un'altro modo.
    Sai ognuna é a sé....

Cmq anche a me appena appena smessa la pillola mi durava fin dai 5gg prima del ciclo, poi col tempo é passato a 3 gg e scarsino
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a quanto ho capito ce ne sono vari.... Quello che si presenta a inizio ciclo, quello a metà e quello che annuncia le mestruazioni e ognuno ha un perché. Ma quelli pre ciclo che durano qualche gg, lui me li ha sempre considerati come normali e che poi bel tempo possono pure sparire.
    Mi ha fatto provare degli ovuli di progesterone perché dice può essere una carenza di progesterone e quindi il corpo luteo inizia a sfaldarsi lentamente, ma mi ha detto fin da subito che poteva anche non sparire con questi ovuli e che fosse quindi "fisiologico" del ciclo.

Non so il tuo come sia...o quali caratteristiche avesse tanto da prescriverti esami
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prima perdite bianche dense e poi spotting marrone preciclo, non sempre uguale e ció per me significava imminente e certo arrivo del ciclo. Ho fatto la curva del progesterone per due volte e andava bene. Non ho mai avuto perdite da impianto e prima di scoprire di essere incinta avevo le solite perdite bianche ma più acquose, comunque non riconducibili a segno certo di gravidanza. Nel mio caso i sintomi/segni preciclo sono stati praticamente uguali a quelli dell’inizio di una gravidanza.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uguale! anche a me 5 gg prima del ciclo...per ora non mi è ancora arrivato ma secondo i miei calcoli dovrebbe presentarsi tra domani e dopo domani xke il ciclo lo aspetto tra domenica e lunedì...

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi dici che possono essere legato ad una carenza di progesterone? L'ultima volta che andai dal ginecologo (due mesetti fa) mi fece fare dei prelievi per valutarne il valore ma mi disse che andava bene...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me ha iniziato a presentarsi da quando ho interrotto la pillola...Puntualmente ogni mese arriva circa 4/5 gg prima e poi si trasforma direttamente in ciclo. Anche questo mese infatti mi è iniziato oggi...posso smettere di sperarci allora...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dopo la pillola ho avuto sempre questo spotting (automaticamente arrivava 3 gg prima del ciclo). All'inizio mi spaventava poi parlando con il gine mi diceva che era normale o meglio a fine ciclo non era nulla di preoccupante, magari il progesterone che iniziava ad abbassarsi. Mi ha proposto di prendere degli ovuli 0er provare ad eliminarlo ma mi diceva che poteva anche non succedere nulla e che era proprio una caratteristica del mio ciclo e infatti così é stato.
    Avevo paura influisse sulla mia fertilità, nonostante lui mi avesse detto che era normale e di stare tranquill,a, che donne ci convivono per sempre.
    Quando sono rimasta incinta, il dubbio di aver fatto centro mi é venuto quando lo spotting non si é presentato.
    Quindi vai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione