Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariolina
Super Sposa Ottobre 2012 Roma

Sta cicogna non arriva

Mariolina, il 15 Maggio 2015 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao a tutte ragazze, vi scrivo perché avrei tanto bisogno di un po di conforto. Il titolo dice tutto: la cicogna non vuole passare dalle mie parti!

Ora vi spiego tutto: sono rimasta incinta e subito per ben due volte, ma li ho entrambi persi, uno alla 9 sett e l'altro alla 6! Non vi dico i pianti e i dispiaceri!!!

Ho fatto tutte le analisi di routine (anche mio marito) e risultiamo sani! L'unico neo è la mia maledetta tiroide (sono ipotiroidea). Ho cambiato endocrinologo e cambiata strategia, mi sta facendo tener da subito il TSH basso e mi ha dato l'ok per cominciare a provare (per il suo via libera ho dovuto aspettare ben 6 mesi prima di arrivare al livello ottimale). Lo stesso con la ginecologa: ho pronte l'aspirinetta e il cortisone, tra l'altro sto prendendo da un sacco di tempo il multivitaminico e l'acido folico (Gravidha plus). Insomma è tutto pronto e noi ci stiamo provando soprattutto nei gg giusti......ma questo bimbo non arriva! Sono già due anni che proviamo ad avere questo bambino!

Mi sento triste, spenta, vuota, amareggiata, confusa, arrabbiata....cerco di farmi vedere il più serena possibile da mio marito perché non voglio stressarlo più di quanto lo sia già, anche se lui è ben consapevole della mia tristezza!

Ho proprio bisogno di voi!

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Maggio 2015 alle 23:21
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco ho perso il bimbo al terzo mese a causa della tiroide ! Con la differenza che nn mi avevano aumentato ne la pillola ne dato cardioaspirina e cortisone che ho scoperto di dover prendere solo dopo ! Ti auguro il meglio ma sappi che ci riuscirai ! In famiglia mia siamo tutte ipotiroidee compreso mia mamma ! Min becco alla cicogna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2015 Viterbo
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cerca di non pensarci e quando meno te lo aspetti arriva!se ci pensate tanto vi aumenta lo stress e non aiuta so bene che non è semplice ma credimi prendila più serena baci
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, dopo 8 mesi di tentativi sono rimasta incinta ma purtroppo è andata male e alla 7 settimana ho perso il mio minuscolo bimbo... sono stata malissimo ma adesso mi sono ripresa e ci stiamo ritrovando facendo anche una cura per le mie ovaie Pigrone! Mi sono impegnata con me stessa a non accanirmi più come avevo un po fatto in quei mesi e devo dire che mi sento più serena e positiva! Forza e coraggio, meritiamo tutte noi questa gioia e ce la faremo! Siamo nelle mani di Dio, a noi viene chiesto di avere il cuore fiducioso
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Katia ti ringrazio tantissimo! Infatti ho una gran paura di rovinare quello che io e mio marito abbiamo costruito insieme! Sto cercando di rimanere il più serena possibile con lui anche se a volte il nervosismo prende il sopravvento! Non sai quanto prego Dio di darci questo dono, ma chissà cosa ha riservato Lui per noi, siamo nelle Sue mani e accetterò tutto quello che ci manderà. Un abbraccio forte forte a te e ancora grazie

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco anche noi una gravidanza andata male ovaie micropolicistiche è più di 3 anni di ricerca e ti dico non smettere mai di crederci e di rafforzare il vostro rapporto .. Noi a meno 20 giorni dal matrimonio è arrivato il tanto attesto test positivo la paura è tanto non te lo devo ma voglio crederci
    Ti auguro di farcela e di non abbatterti mai
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Mariolina quanto ti capisco!

    Io ho scoperto a 37 anni di avere problemi di tiroide, dopo anni di tentativi, esami invasivi e corse all'ospedale, ora sono in cura da un dottore che stimo tantissimo sia a livello professionale che umano. Mi fido totalmente di lui e credo che imbattermi in lui sia stato un colpo di fortuna o se vuoi un intervento dall'alto.

    io sto proseguendo la cura prescrittami con costanza e impegno ma nn so dove questa strada mi porterà, ormai sono totalmente disillusa e mi affido alla volontà di nostro Signore, sono pronta ad accettare quello che sarà xchè nn dipende da me.

    pensarci, nn pensarci, se dev'essere sarà lo stesso ma quello che ti dico è di concentrarti su te stessa e tuo marito, su quello che hai di bello che nn è poco!

    le cose brutte che ci sono accadute nn hanno fatto altro che rafforzare il nostro rapporto e ti dico che tante persone intorno a noi, anche con figli, se lo sognano un rapporto del genere!

    quindi ti ripeto forte del nostro amore sono pronta ad accettare quello che verrà e nn sono disposta a rovinare tutto per rincorrere a tutti i costi un sogno che mi stava costando la vita.

    posso vivere senza figli, l'ho fatto finora, ma nn posso vivere senza mio marito!

    ti faccio un grande in bocca al lupo, forza e coraggio!

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siete davvero tutte quante molto carine! Mi avete fatto stampare un bel sorriso sul viso! grazie di cuore a tutte voi!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ipotiriidea e ovaio policistico, a settembre mi rivolgo a un centro per infertilità perché per me è praticamente impossibile rimanere incinta naturalmente. .. non ho il ciclo da ottobre. . Posso dire che per certi versi ti capisco, ma nonostante tutto non ho voglia di abbattermi, devi cmq dare un senso alle tue giornate dirottando il tuo pensiero su altro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita spesso che più lo si cerchi e meno arrivi. Più di una coppia ha raggiunto l'obiettivo dopo averci rinunciato, quando non ci pensava più e si era rassegnata all'idea di non averne. Lo stress fa brutti scherzi, so che detto da un'estranea che non è nella tua situazione sembra molto semplicistico, ma prova a non pensarci e vivi la tua vita serenamente, vedrai che se smetti di aspettarlo con ansia poi arriva...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non affliggerti. Il problema è proprio questo: più ci pensi, più ti intristisci, più cerchi di nascondere il tuo dispiacere e più stai male.
    Vedrai che presto la cicogna arriverà, devi cercare di rilassarti. Conosco tante ragazze che hanno fatto tanta fatica a rimanere incinte, ma poi sono riuscite a realizzare il loro sogno. L'importante è non perdere mai la speranza e soprattutto non farla diventare un'ossessione. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima.
    Nn afflìggerTì,tutto arriva per chì sa aspettare
    Anche io desidero un figlio..ma in qto momento,pur essendo sana, purtroppo da un anno e mezzo soffro di attacchi di panico.Assumo farmaci e nn possiam nemmeno provare a ....
    Mi è stato regalato un libro, che all'inizio mi è sembrato una cavolata, oggi Ti dico che mi ha regalato la serenità per affrontare un grande momento di diffìcoltà, e a guardar cn fiducia ìl domani
    Tìtolo:The magic
    Un abbraccìo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a letto con tuo marito per fare l'amore e non per proceare, vedrai che arriva. In bocca al lupo :*
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi prima di avere il nostro piccolo angioletto abbiamo faticato un po'! Ero troppo ansiosa e sotto stress... Stavo sempre a contare i giorni e i momenti fertili ecc...poi ogni mese facevamo il test ed era sempre negativo! Che tristezza!! Un bel momento non ci ho voluto più pensare e vivermi i momenti di intimità più tranquillamente e senza pensarci, l'unica cosa che facevo ( dietro consiglio della mia Genecologa) dopo ogni fine rapporto sollevavo le gambe e le appoggiavo al muro, e stavo per 20-30 minuti così, con un cuscino sotto il sedere! Vedrai che quando meno te lo aspetti il vostro sogno si avvererà.. In bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei auguri più grandi vedrai che presto arriverà
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto una cosa...mia cugina ha provato ad avere un bambino x 7 anni,era rimasta incinta ma purtroppo anche lei l'ha perso...avevano finito la trafila infinita per le adozioni e improvvisamente ė rimasta incinta della mia bellissima e sanissima nipotina!i miei prima di me ne hanno persi 3 e quando stavano per demordere sono arrivata io e poi mio fratello...con un po di complicanze ma siamo qui sani e forti!non smettere mai di sperare e so che ė impossibile ma devi cercare di non fissarti,potete avere bambini xke sei gia rimasta incinta e ti devi aggrappare a questa sicurezza!voi potete avere bambini e vedrai che appena ti rilassi ti verra fuori una squadra di calcetto,mia cugina quando si ė arresa e aveva preparato tutto per il bimbo che sarebbe arrivato dal cuore alla fine le ė cresciuta la pancia e quasi non ci credeva!ti auguro con tutto il cuore di vivere al piu presto questo bellissimo percorso!incrocio le dita per te!! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci sto provando ad avere un figlio. Posso capire però il dolore e la disperazione che stai provando. Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, noi ci proviamo da 15 mesi... Ma rimasta incinta... L'ansia inizia a crescere e anche io cerco di non far capire niente a nessuno! Ma dentro di me soffro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti racconto di una mia amica che vokeva a tutti i costi avere figli ma purtroppo non gliene venivano 4anni di convivenza più 2matrimonio era sempre triste esasperata e tutto ma un giorno mi ha detto Basta non ci devo più pensare e devo stare serena anche se è difficile e così ha prprovato fare altre cose Zumba ecc...E finalmente ora è incinta di 7 mesi ce la fatta, tu devi stare più tranquilla e non devi perdere mai la speranza vedrai che arriva.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Rovigo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Come ti capisco... Qualsiasi parola detta ora sembrerà inutile.. Mi ricordo quando TUTTI mi dicevano "devi stare tranquilla"... Ed io mi infuriavo ancor di più!!! Poi è arrivata la cura del ginecologo.. Ma la nostra scelta di non farla ci siamo detti "siamo sani perché andar a prendere ormoni "... Eravamo a Formentera per una vacanza all insegna del relax e quella scatola di ormoni e' rimasta la.!!!! Il mese seguente senza contare giorni e senza pensare a nulla.. La cicogna è' arrivata!!! Il tutto dopo 3precedenti aborti!!! Un becco alla cicogna cara e... Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che arriverà! A volte ci vuole pazienza anche se quando lo desideri così tanto è facile a dirsi..lo stress fa tanto..pensa che un amica di mia suocera non restava incinta, ci ha rinunciato e ha adottato..è poi il suo bimbo è arrivato..si vede che si era messa tranquilla perché il bambino che voleva era riuscito ad averlo..cmq anch'io ho problemi di tiroide..sono dovuta stare attenta durante tutta la gravidanza..ho un medico bravissimo che mi segue..ha detto che il tsh deve essere sotto i 2,5 per essere ottimale in gravidanza..Infatti alla prossima devo fare qualche esame prima di restare incinta perché anch'io ne.ho perso uno..se ti tieni controllata, le analisi sono ok vedrai che arriva! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora bene ci vorrà un pochino di tempo e questo ormai l'hai capito. ...ma per esperienza basta stressarti e vivere con questo pensiero perché è proprio questa ansia che distrugge il tutto!!! Con calma molta molta calma arriverà anche il tuo turno stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá i figli arrivano quando vogliono loro..te lo dice chi ha avuto 2 aborti in 1 anno e dopo un altro anno e mezzo finalmente con molta ansia é a 27 settimane.
    Siete sani, ti stai curando per il tuo problema quindi..stacca la spina,porta pazienza e non demordere!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il percorso della maternità non è semplice per tutte...anch'io ho affrontato due aborti in sei mesi.. Non è stato semplice ma c'è l ho fatta perciò comprendo in pieno il tuo dolore!!! Ora che hai sistemato i tuoi problemi vedrai che arriverà... Ci vuole solo tanta pazienza si sa...i figli arrivano quando vogliono loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione