Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Sta febbre che non vuole andarsene...

Jiuls, il 18 Febbraio 2023 alle 17:57 Pubblicato in Future mamme 0 10
La mia bimba ha avuto febbre per circa 2 settimane, con tosse, tutta intasata, e congiuntivite, passato tutto con antibiotico e collirio.
È andata a scuola e dopo una settimana di nuovo congiuntivite e febbre, sempre con tosse. Il naso è sempre stato intasato anche se in quella settimana le era passata la febbre, i polmoni e i bronchi erano ok, le stiamo facendo almeno 4lavatti nasali con 10/20ml di fisiologica x narice...
Comunque sta maledetta febbre che non se ne va mi sembra strano, qualcuna con la mia esperienza? L'antibiotico non ha funzionato?

10 Risposte

Ultime attività da Jiuls, il 22 Febbraio 2023 alle 15:48
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, nel nostro caso l'ha visitata e prescritto l'antibiotico
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ricordo non tutti hanno preso l'antibiotico, però diversi hanno dovuto prendere sia Tachipirina che nurofen... però dipende dal pediatra cosa dice perché poi ogni bambino reagisce in modo diverso, per esempio mio figlio ha avuto due volte l'influenza, in un caso il pediatra ha prescritto antibiotico nell'altro caso no...lo ha visitato e poi ha deciso. E ti dico che la febbre è durata gli stessi giorni sia con l'antibiotico che senza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bimbi che conosci, dopo 6 giorni sono guariti anche senza antibiotico o hanno dovuto prenderlo?
    Scusa se te lo chiedo, sto cercando di capire se la febbre così lunga può guarire anche da sola Smiley smile. Comunque domani andiamo dal pediatra
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei bimbi che conosco hanno avuto febbre alta per sei giorni prima di stare bene 😫
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho chiamato la pediatra, ha detto le solite cose, cioè tachipirina se supera 38,5, tanti lavaggi, aerosol . Intanto sta febbre che va è viene c'è l'ha da venerdì, sembra che senza antibiotico non se ne voglia andare, domani la richiamo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quest'anno è tremendo, perfino io mi sono ammalata spesso, figurati lei che non è mai andata al nido
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti domani chiamerò sicuramente la pediatra.
    Bene dunque sto già facendo tanti lavaggi e aerosol col rinorex , e sciroppo x tosse.
    Ho anche chiamato ieri la guardia medica pediatrica che mi ha dato due dritte, vediamo come sta domaniSmiley smile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, falla vedere dal pediatra, spesso dopo le cure antibiotiche i bimbi guariscono ma sono molto indeboliti per cui la cosa ideale sarebbe tenerli a casa ancora qualche giorno altrimenti è molto frequente avere ricadute purtroppo...io la farei vedere subito dal pediatra in modo che possa valutare la situazione. Quest'anno l'influenza è molto brutta, pesante e soprattutto lunga...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora purtroppo quest'anno le influenze sono micidiali, sono piena di amici e conoscenti con bambini perennemente ammalati. Io ne ho 2 piccoli e fino a gennaio si sono ammalati spesso. Poi sotto consiglio di amici sono andata da un dottore omeopatico e abbiamo iniziato una cura preventiva per i loro problemi
    Il grande di 2 anni per raffreddore che passava ad otite, e la piccola di 9 mesi per tosse forte che si trasforma in bronchiolite!! Non voglio dirlo troppo forte ma è un mese che stanno bemissimo, mai visti così in salute in tutto l'inverno. Spero che duri!!
    Nel tuo caso posso solo consigliarti tanti lavaggi come gia stai facendo, se è molto chiusa aereosol con rinorex, un acqua fisiologica con il bicarbonato, ai miei li aiuta tantissimo!! Ambiente umido e tanti bagnetti caldi!! E ovviamente la farei ricontrollare dalla pediatra!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la farei ricontrollare dal pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione