Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Luglio 2027 Lucca

Stampa numerazione tavoli

Federico, il 22 Aprile 2026 alle 17:10 Pubblicato in Fai da te 0 17

Buonasera, una domanda per chi ha creato da se il coordinato grafico del proprio matrimonio.

Come avete fatto con la numerazione dei tavoli?

Voglio mantenere il solito stile e grafica per l'intera linea, ho preparato la bozza per il nome (o numero) dei tavoli ma, se voglio stampare on line ( ma credo anche tipografia fisica) non trovo nessuno che mi faccia stampare in sequenza di numeri o diversi nomi, se non con diverse quantità per ognuno. Mi spiego meglio, mi fanno stampare 10 tavoli n1, 10 tavoli n2, 10 tavoli n3, 10 tavoli n4, e cosi via, io vorrei stampare solo tavolo n1, tavolo n2, tavolo n3

17 Risposte

Ultime attività da Ele, il 24 Aprile 2026 alle 08:59
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si probabilmente sarà qualcosa del genere o semplicemente un upgrade che hanno fatto di recente, perchè nel giro di un anno chissà quanti aggiornamenti avranno fatto 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari dipende anche dal tipo di impostazione che si sceglie. Tipo se invito, volantino etc... Non saprei, però ti assicuro che quando li ho fatti io circa un annetto fa non riuscivo in alcun modo

• Rispondi
  • Ele
    Ele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è un'opzione che hanno aggiunto di recente, perchè io ora se vado su Canva mi dà la possibilità di stampare la sequenza e di stamparne solo una copia per ogni cartoncino. Non costa neanche molto, mi dice 16 euro con consegna gratuita. Non so se poi quando vado a dare l'ok possa crearmi problemi ma l'opzione c'è.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente quando ci ho provato mi dava un minimo di copie (se non sbaglio 25). Tant è che i segnatavoli volendoli comunque plastificare non mi servivano di elevatissima qualità quindi mi sono scaricata il file e l'ho stampato in autonomia

• Rispondi
  • Ele
    Ele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero, Canva lo permette, come ho risposto a chi ha fatto la domanda, ma probabilmente non ha letto visto che dopo ha risposto ad altre persone continuando a dire di avere questo problema
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' assurda questa cosa. Se uno ha bisogno di una sola stampa per cartoncino dove è il problema? Se non riesci on line fisicamente non ci saranno problemi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stamperemo su Canva proprio per questo motivo. Ti dà la possibilità di stampare solo quel file. Anche se la qualità non dovesse essere alta come per gli inviti, per i segnatovolo va benissimo!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, praticamente i tavoli rimanevano gli stessi ed erano previsti per tutte le zone!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun sito online ti da la possibilità di stampare 1x.

L'unica in quel caso è rivolgerti a una copisteria locale o tipografia

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok quindi intendi che ci saranno posti a sedere per tutti e assegnati...

Perchè io invece avrò comunque sedute per tutti, ma sarà un buffet in terrazza con alcune set tipo poltroncine e tavolino, alcuni sgabelli con i tavolini alti etc ma senza assegnazioni, per questo non capivo ahahahahah

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche io inizialmente pensavo che i segna tavoli servissero solo per una zona, invece per la mia location servivano anche per le altre perché la suddivisione dei tavoli era la stessa anche per le altre zone.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

in che senso hai avuto bisogno di più segnatavoli?

Anche io avrò la zona aperitivo, la zona cena e la zona dolci, ma i segnatavolo servono per la zona della cena, non per i buffet prima o dopo. Mi sfugge qualcosa magari?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto con canva. Come segnatavolo non avevo i numeri ma i nomi del vino. Semplicemente ho fatto più fogli, ognuno con il nome diverso duplicando praticamente il foglio precedente e cambiando solo la scritta. Così dovresti avere un file che stampi con tutti i fogli diversi. La tipografia fisica potrebbe stamparteli, online dubito perchè hai un numero di stampe minimo che di solito è 100 e non conviene. Nel mio caso, li ho stampati in autonomia con la stampante a casa, li ho impostati fronte e retro e per renderli più "spessi" mi sono fatta prestare da una mia amica la plastificatrice. Così ho il mio bel cartellino, fronte e retro che riporta il nome del tavolo a costo quasi 0

• Rispondi
  • F
    Sposo Novello Luglio 2027 Lucca
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente vorrei stampare da Vistaprint o Pixarprinting, ma non fanno stampa con numeri sequenziali o nominativi diversi per la stessa grafica del segna tavolo se non a quantità multiple. Le alternative che mi hanno fornito sono di stampare senza numero e aggiungerlo poi manualmente

• Rispondi
  • Ele
    Ele Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federico! Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto con Canva, perchè se prepari il file con il formato mi pare 10x15 che è quello che ti consente di stampare tramite loro, Canva ti dà l'opzione di stampare in sequenza e, se ne hai bisogno, anche fronte retro per ogni cartoncino. Se hai bisogno di più informazioni scrivimi pure che ti aiuto volentieri.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federico, io ho affidato la parte grafica ad una tipografia ma posso dirti che qualche segna tavolo in più può servire. La mia location, ad esempio, aveva bisogno di tre segna tavoli perché appunto le aree in cui si svolgeva il ricevimento erano tre: la zona per gli antipasti, la sala in cui abbiamo pranzato e il gazebo per il buffet di dolci. Valuta anche questo aspetto!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preparato le grafiche da sola dalla partecipazione al resto....ma non ho capito il tuo problema...
    Nel senso che io ho scaricato i file nel formato richiesto dal negozio di stampe, messo su chiavetta e mi hanno stampato le quantità dei singoli file secondo le mie richieste.
    Non mi é chiaro come il numero di stampa sia non modificabile a seconda del documento, perdonami..mi sfugge forse qualcosa nella tua domanda per aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione