Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giampiero
Sposo Curioso Aprile 2018 Salerno

Stampa Partecipazioni Carta Amalfi

Giampiero, il 31 Gennaio 2018 alle 20:29 Pubblicato in Nozze Toscana 0 9
Salve a tutti,
Stiamo davvero diventando matti dietro le partecipazioni. Eravamo intenzionati a comprare la carta Amalfi dal sito della Scuderia del Duca di Amalfi. Eravamo orientati su quelle da 0,60 ct. colorate di nuovo tipo oppure quelle in formato A4, che sono però di dimensioni leggermente superiori alle dimensioni della Carta A4 Uni. Ci siamo rivolti a qualche copisteria che ha macchine digitali che ci hanno fatto resistenza dato il formato particolare della carta. Abbiamo visto che on line alcuni siti usano stampanti a cera comunque di tipo digitale. La Scuderia del Duca che abbiamo contattato ci ha detto che si posson anche stampare con stampanti laser o a getto d'inchiosto ma consigliano vivamente di rivolgersi ad una tipografia oppure un centro stampa digitale professioale. Sapete indicarci su Lucca e vicinanze qualcuno che possa stamparcele considerando che sono in tutto 60?

Grazie mille in anticipo a chiunque saprà fornirci utili consigli.


9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Marzo 2018 alle 14:53
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche noi abbiamo preso le partecipazioni in carta amalfi dal sito Scuderia del duca.

    Le ho prese quadrate anche se mi sono arrivate leggermente irregolari (la parte della chiusura della busta non è perfettamente simmetrica) e non so se sia un difetto o proprio una caratteristica del manufatto... ma le terrò così! Ho preso anche il timbrino e la cera per fare i sigilli in cera lacca e spero di non fare pasticci!

    Ora stavo creando i file per la stampa e sono alle prese con la scelta del font che secondo me è un aspetto da non sottovalutare. Alcuni font che ho scaricato sono bellissimi ma ho paura che non siano leggibili, soprattutto per le scritte più piccole (tipo i nostri indirizzi in basso). Ho cercato di essere quanto più precisa possibile con i margini, ma ho il terrore che non me le sappiano stampare. Oggi le porto in tipografia e non mi resta che incrociare le dita!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valerie,

    grazie per la tua risposta.

    Ora procedo con l'ordine, ho trovato la copisteria che me e stampa..quindi ci sono!!

    Ne approfitto della tua gentilezza, per chiederti il colore della ceralacca che tu hai acquistato.. io pensavo bianca o avorio, su carta avorio?

    Ci sono così tanti colori!!!

    Grazie per tutto!!

    Anna

    • Rispondi
  • *cin
    Super Sposa Dicembre 2017 Lucca
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valerie,

    noi abbiamo stampato partecipazioni libretti messa ed altro qui:

    Tipografia Ripari Di Ripari Cesare & C. SncLocalità Cerbaia, 56/D · ****
    • Rispondi
  • Giampiero
    Sposo Curioso Aprile 2018 Salerno
    Giampiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, Si possono tranquillamente stampare anche con stampanti a getto d'inchiostro o laser. Come già consigliato in altro post il mio consiglio è quello di farti ritagliare fogli A4 dello stesso formato e dimensioni delle partecipazioni colorate in Carta Amalfi che ordinerai dal Sito Del Duca e fai le prove su quelli. Dopo aver appurato che vanno bene le fa in stampare su carta digitale. Io avevo trovato copisteria digitale che me le stampava con 35ct. a copia. Compra anche la cera colorata oro e argento, costa appena €. 4,5, per mettere in rilievo le vostre iniziali sul timbro in ceralacca. Spero di esserti stata utile. Buon pomeriggio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte.

    Sono in alto mare con le partecipazioni.Smiley cry

    Volevo acquistare la carta d'Amalfi, il formato telegramma con la punta per capirsi Smiley laugh

    Vi chiedo un favore, potete indicarmi come avete e soprattutto dove avete eseguito la stampa??

    So che delle macchine da tipografia non "prendono" la carta perchè appunto ha un formato particolare....sapete aiutarmi????

    grazie mille

    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valerie, Smiley smile

    hai proprio ragione le sfide sono sempre affascinanti e vedo tu la stai portando avanti alla grande!! Smiley love

    Per il libretto messa se vuoi dare un'occhiata a questi per prendere spunto :

    Scarica qui gratuitamente tutti i file fai da te personalizzabili per le tue nozze

    Letture libretto messa

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Giampiero
    Sposo Curioso Aprile 2018 Salerno
    Giampiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carlota.
    Ci sposiamo nella città d'orgine del mio fm e quindi questo rende le cose ancor più complicate visto che abitiamo a quasi 600km. Le sfide comunque sono sempre affascinanti. Abbiamo scelto chiesa, villa del ricevimento, catering, fotografo, il mio abito di sposa e le fedi nuziali. Nei prossimi giorni sceglieremo bomboniere. A metà Febbraio scendiamo di nuovo al sud per scegliere fiorista, musica, trucco e parrucco, mezzo di trasporto e portare documenti defnitivi a Don Rosario, il prete che ci sposerà nel Duomo di Cava de' Tirreni il 13/4. Manca anche il libretto della messa. Contiamo comunque di fare tutto dovendoci impegnare davvero a fondo.
    • Rispondi
  • Giampiero
    Sposo Curioso Aprile 2018 Salerno
    Giampiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo ordinato finalmente le partecipazioni dal sito Del Duca 60 partecipazioni da 0,60ct. l'una, timbro per ceralacca e 4 bastoncini di ceralacca bordeaux trasporto incluso circa 77 euro. Una mia amica che ha la tipografica ci ha chiesto 60 euro per la stampa. Ho letto addirrittura che qualcuno le ha fatte stampare a 3 centesimi da un tabacchino sotto casa. Alla fine se optiamo per la mia amica tipografa con meno di 140 euro abbiamo fatto le partecipazioni in Carta Amalfi complete di sigillo in ceralacca.

    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valerie, benvenuta in Community Smiley smile

    ti lascio il link ai fornitori di Lucca, ti consiglio di mandare un messaggio -cliccando nel riquadro rosso con scritto "Preventivo Gratis"- spiegando le tue necessità sono certa saranno felici di risponderti e aiutarti:

    Partecipazioni nozze Lucca

    Perché non provi a chiedere anche alle sposine di Lucca, loro meglio che chiunque altro possono aiutarti Smiley smile

    👰 Spose Lucca

    Per il resto come proseguono i preparativi? Smiley ring Cosa manca per il grande giorno?

    Un abbraccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione