Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa

Stato d animo pessimo...

Meri, il 14 Maggio 2019 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze, da circa 2 giorni mi sento come se sto per scoppiare!!!! Mi viene da piangere di continuo non sopporto più nessuno e non riesco a portare avanti le mie attività quotidiane!!!!! Sono troppo delusa, vedo gente incinta ovunque, e io sono "costretta" a fare gli auguri a chi ha partorito, ma che fondamentalmente non ho nessun interesse... Ma si sa, che in famiglia bisogna fare buon viso e cattivo gioco!!
Mi sento inutile, meno male che mio marito non mi fa pesare la situazione, mi ripete sempre di darci sostegno e di affrontare questo percorso insieme..
Poi, purtroppo, la gente estranea getta battutine che nel mio cuore fanno malissimo.

11 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 26 Maggio 2019 alle 19:31
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Meri, ti capisco benissimo ma non ti abbattere 💪🏻😉

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una mia cugina ke nn mi ha mai detto ke nn gliene stanno venendo e ke mi ha fatto capire solo una volta questa cosa però io mai gli ho detto niente e a volte mi freno a raccontarle le cose di mia figlia x paura di poterla ferire in qualke modo xké immagino cm una si sente dentro invece alcune nn hanno proprio tatto e io nn le sopporto nn sanno farsi gli affaracci suoi. Dai tirati su sarai giovane e iggi cm oggi ci sn tante strade ke fanno realizzare i desideri nn scoraggiarti ol sole spunterà anke x te😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOn curarti di loro.. Puoi sempre dire che ancora non state cercando... Io dipende con chi ne parlo, se merita le racconto la mia storia e mi confronto... Se non merita dico che non sto cercando e che stiamo bene così... Non tutti devono sapere le mie cose se poi devono fare battute e sparlare... 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meri purtroppo gli estranei che hanno un briciolo di tatto sono perle rare... battutine e frecciatine sono all'ordine del giorno..... probabilmente tante di queste persone hanno avuto gli stessi nostri problemini e nn lo hanno svelato a nessuno oppure nn hanno assolutamente avuto problemi e nn capiscono chi ha qualche piccola difficoltà.
    Io per lo stesso motivo la settimana di Pasqua mi sono chiusa a casa.... sono tornata con mio marito nel ns paesino di origine in Sicilia e nn ho voluto vedere nessuno....
    La gente nn ha rispetto... a volte i primi sono proprio i parenti che nn capiscono.... ultimamente battutaccia di mia nonna 😡
    Pensiamo soltanto ai nostri mariti che ci stanno vicini e soffrono nel vederci soffrire... ringrazia Dio che hai un uomo gentile al tuo fianco e non badare agli estranei.... "Non ragionar di loro ma guarda e passa" come disse qualcuno 😂
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery nn so la tua situazione....xo posso capirti la gente fa battutine stupide nn farci caso lo so fa male anch'io sto vivendo tutto questo,xo la gente nn sa I miei problemi....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 29, lui 35...
    Ho fatto ecografie interne, pap test e tampone.. L unica cosa che hanno trovato è l utero retroverso e un infezione da escherichia coli, che Cmq non impedisce il concepimento. Poi esami al 3 giorno di ciclo, tutto perfetto, così ho scongiurato la presenza dell ovaio policistico (comunissimo), ho perso qualche kg evitando zuccheri o Cmq carboidrati... Non ho mai avuto problemi di peso, perché sono alta 1.76 per 60 kg (adesso, ho perso 8 kg).
    Sto assumendo inofolic plus e luteal, ovulazione sempre presente (lo noto dal muco e dai dolorini), ad agosto dovrò fare l esame alle tube... 😭. Tiroide sotto controllo... Lui:tutto perfetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente sai tu che persone hai attorno e il sostegno che possono darti... Io ho notato che a volte la gente parla perchè non immagina che ci siano problemi, se ci si apre è più attenta a non ferirti. Questo non vuol dire parlarne con chiunque ti passa a tiro ovviamente Smiley xd Io e mio marito abbiamo 34 anni, voi ? Avete già fatto dei controlli ?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 29 anni e cerchiamo, non con costanza per via del lavoro abbastanza distante, da 1 anno ti ripeto mooolto scarso... Io ho fatto le gli esami basilari e dosaggi al 3 giorno di ciclo ma tutto perfetto... Mio marito, le sue analisi ottime... La ginecologa mi ha detto che è il forte stress, dato che Cmq soffro di attacchi di panico con successivo disturbo cardiaco. Tutta questa situazione non mi aiuta per niente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PRIMA DI TUTTO STAI CALMA!!!! come Laura anch'io ho affrontato il mondo della pma e ora sono in dolce attesa....quindi so cosa vuol dire...ma pochissime persone si sono azzardate a chiedermi in questi quasi due anni di matrimonio qualcosa in merito ad un figlio.

    Non gli davo proprio modo......e devo dire che quando poi hanno iniziato a chiedere ho finalmente detto che ero incinta...ma sono sempre stata io a far in modo che mi chiedessero. Non so come ho fatto ma non ho dato modo a queste persone ignoranti di farmi domande scomode. Parla della tua vita e dei progetti con tuo marito...viaggi ...week end...lavoro...casa...

    Cmq ora passiamo alle cose serie...quanti anni hai e da quanto cerchi??

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di questo mio malessere ne parlo solo con mia mamma e le amiche fidate, e stop!!! Purtroppo, la gente (famiglia di lui), ci marcia troppo su questo fronte, già in passato c sono stati casi dove i bambini non arrivavano subito, e hanno costruito sopra dei film da premio Oscar... Quindi, meglio poche persone ma buone, quelle che danno una mano, un sostegno o un consiglio saggio. Non quelli che dicono:io alla tua Età già ne avevo 2 ecc.. Tu quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara capisco benissimo come ti senti, io devo affrontare la PMA perchè naturalmente on posso averne. Cerca però di non farti il sangue amaro per questa situazione. Se non ti va di fare gli auguri non li fare o al massimo manda un messaggio che magari è più semplice, non forzarti se questo ti fa stare peggio. Se te la senti spiega ai familiari la situazione, così capiranno che ti fa stare male. Se già vai d'accordo con tuo marito e lui ti sostiene è una gran cosa, concentrati sul vostro rapporto e su ciò che di bello c'è nella tua vita. Capisco che non sia un momento facile le altre donne in attesa non tolgono niente a te, ognuna ha il suo percorso, arriverà anche il tuo momento. E alla gente estranea rispondi male o fai capire che devono farsi i fatti loro. Io da poco ho iniziato a rispondere a chi mi chiede dei figli ed a parlare a chi mi è vicino dei nostri problemi. E sto molto meglio !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione