Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Stepbystep Ceralacca

Naomi, il 8 Giugno 2020 alle 16:49 Pubblicato in Fai da te 1 12
Salve fanciulle/i!
Oggi mi è arrivato il mio timbro per la ceralacca, la ho fatto del disastri assurdi😂.
Stepbystep Ceralacca 1
Quindi vi spiego per chi è na ciompa come me, come fare questi tanto amati timbri ceralacca 😍Preparate una compressa di ghiaccio, Stepbystep Ceralacca 2
carta da forno e ovviamente timbro e ceralacca, Stepbystep Ceralacca 3
Stepbystep Ceralacca 4
io ho comprato la la pistola con le bacchette per comodità.Iniziamo a mettere il timbro sulla compressa di ghiaccio per far si che la ceralacca non si attacchi al timbro.Stepbystep Ceralacca 5
Mettiamo la ceralacca su quadrato di carta da fornoStepbystep Ceralacca 6
e iniziamo ad effettuare del movimento circolare fino a far estendere il diametro della ceralacca fino alla grandezza desiderataStepbystep Ceralacca 7
Mettiamo il timbro sulla ceralacca, esercitando una lieve pressioneStepbystep Ceralacca 8

Spostiamo la carta sulla compressa di ghiaccio in modo che si raffreddi prima.Stepbystep Ceralacca 9
Stepbystep Ceralacca 10
Una volta che il timbro si è staccato dalla carta da forno, lo poggiamo direttamente sulla compressa di ghiaccioStepbystep Ceralacca 11
A questo punto basterà una leggera pressione ed il timbro è pronto!😍😍😍E siamo pronti per ricominciare💪🏻Stepbystep Ceralacca 12
Questi sono i passaggi che ho fatto.Sembra troppo lungo ma ci vuole poi a dirsi che a farsi 😉Spero di essere stata d’aiuto a qualcuna/o.Un abbraccio!😘

12 Risposte

Ultime attività da Naomi, il 9 Giugno 2020 alle 12:59
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque rettifico, ieri ho continuato a fare i sigilli e con un pacchetto ne ho fatti 114, con tutti gli errori che ho fatto penso che sia un ottimo risultato 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che ho detto io🤣 ho ricaricato l’importo giusto 🤣 Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, almeno io ho fatto così, poi puoi pagare anche con carta di credito o tramite AliPay che sarebbe come Paypal ma l’ho scoperto solo dopo che il mio fidanzato me l’ha detto😂
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii guarda vedendo questa immagine mi è sembrata la soluzione perfetta Stepbystep Ceralacca 13
    Io il timbro l’ho comprato su AliExpress e l’ho fatto fare con il logo fatto da me, ero scettica ma è stato affidabilissimo il venditore 😉
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 👋🏻 ho comprato tutto su AliExpress, in un mesetto è arrivato tutto. Ero un po’ titubante per il timbro perché personalizzato (ho inviato io l’immagine di come lo volevo perché non mi piaceva la N come era stilizzata da lui) invece il venditore è stato disponibilissimo.
    Con quasi un pacchetto di ceralacca ho fatto 60 sigilli
    Stepbystep Ceralacca 14
    Stepbystep Ceralacca 15


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo al biadesivo...sicuramente in quel modo non si rompe il sigillo 😍....intanto devo provare a fare il timbro e questo gia mi preoccupa😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora hai fatto bene..

    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Instagram ho visto che usano del biadesivo o un punto di ceralacca e ci attaccano il sigillo sopra.
    Mio cugino l’ha fatto la comunione così, ed è stato bello che sia rimasto intatto perché l’abbiamo conservato 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho comprato il timbro devo provare a farlo con la cera lacca....una volta eseguito tutta la procedura come l incolli i sigilli sulla busta???
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei fatto anch’io così, ma il mio parrocco ancora non mi riceve per fissare l’ora del matrimonio. Quindi per portami avanti ho fatto cosi. Dopo basterà un po’ di biadesivo o un punto di ceralacca per fissarlo alla chiusura
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho usato la cera lacca per chiudere le buste delle partecipazioni.

    Non ho usato il tuo metodo perchè ho fatto direttamente la chiusura in modo tale da "risparmiare" un paio di passaggi..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione