Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Stikko stikko...ma niente ovulazione. perche?

Stara, il 24 Ottobre 2016 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ragazze, è il primo mese che uso gli stick canadesi, iniziati il 10 giorno p.m e ad oggi, che è il 16° giorno, ancora negativo. A qualcuno è capitato? Io ho un ciclo di 39/32 gg, è possibile che ovuli tardi? O è possibile che i canadesi non siano attendibili? Che esperienze avete? Non so che pensare....

26 Risposte

Ultime attività da Stefigi, il 25 Ottobre 2016 alle 16:36
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava spennala per bene!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera, domani, dopodomani, me la mangio sta cicogna!!!!!!Smiley love Smiley love Smiley love bacione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Stara sono contenta Smiley love Mi raccomando stasera compitini e in becco alla cicogna Smiley heart
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro 40 pz sono più costoso dei canadesi,;ma molto più semplici e chiari.
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Ste, volevo condividere dato che ho parlato troppo presto!! Appena fatto, positivo! 17° esimo giorno! Grazie dei consigli!!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Emily, si farò cosi. Ora finisco questi, me ne mancano sette e poi il mese prossimo compro i clearblue. Quanti ce ne sono in una confezione?
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi i clearblue sono fantastici e facili da leggere esce la faccina che ride. Io l ho usato anche come test di gravidanza precoce. Smiley winking
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie star, vado avanti e vediamo!Smiley shame
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito.....se non va con i canadesi il prossimo mese provero clearblu! Grazie mille!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, proverò come hai detto tu....speriamo bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho sempre letto in questi mesi è che ogni ciclo è a se e certo, l'ovulazione può anticipare o posticipare per tantissime variabili che influenzano gli ormoni, come lo stress, l'influenza, cambio di stagione ecc.. Quella che dovrebbe rimanere sempre uguale è la fase luteale, che inizia dal giorno dopo l'ovulazione fino al giorno prima delle malefiche. In genere è di 14 giorni ma ognuno ha la sua, può variare e solitamente è la tb a confermarla. Quindi sticca ancora e io ti consiglio di farlo anche il pomeriggio in questi giorni, perché la concentrazione di lh è maggiore è perché se il picco ce l'hai la sera rischi di non vederlo più la mattina dopo. Stai facendo bene ad usare gli stick per capirti, io davvero prima ignoravo totalmente tutte queste cose Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che ci sono due tipi di test della clearblue per l'ovulazione , scatola rosa e viola. Quelli rosa costano un po meno e misurano solo l'LH indicandoti i due giorni piu fertili, mentre quelli viola costano di più e misurano due ormoni indicandoti anche i due giorni che precedono i due più fertili (totale 4 GG invece che i 2)... Sinceramente penso acquisterò quello rosa perche già costicchiano... Mi scoccia un po spendere ogni mese un sacco di soldini...avevo infatti scelto gli stick canadesi perchè costavano pochissimo, ma alla fine OK costno poco ma siccome non capivo bene il funzionamento alla fine ne ho usati tipo 16 in questo ciclo... Haha!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i canadesi One step...e mi trovo benissimo.i primi mesi rilevava picco al 12°giorno...il mio ciclo è di 25. Dopo, l'ovulazione non so perché ha preso a ritardare di qualche giorno, e ha rilevato anche questo.mi fido molto di questi test....avendo un ciclo lungo, secondo me, non hai ancora trovato il giorno giusto....ciò non vuol dire che non ovuli mai...continua a ripetere i test, vedrai che prima o poi verrà positivo...
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura credo faro come te....io ho iniziato il 10° giorno e la seconda linea c'è sempre anche se piu chiara, quindi sempre negativo.....ma almeno speravo che cambiasse leggermente colorazione andando avanti con i giorni, e invece niente, linea del 10° giorno identica a quella del 16°.....bo.....quale prendereai in caso? I clearblu quelli con la faccina sorridente?
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ste, grazie innanzitutto....io ho voluto provare con gli stik principalmente per "capirmi" un po di piu....e quindi ti dico che non ne so molto....spero sia come dici tu, che è ancora presto....io continuo a stikkare....visto che ne sai molto piu di me, ti chiedo una cosa: ma l'ovulazione cambia di mese in mese? Nel senso se scopro adesso con gli stik che ovulo il 17°, il mese prossimo sarà di nuovo il 17° o può cambiare? Questa è una cosa che non mi è chiara....grazie in anticipoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Starà, io uso i clearblue e mi hanno sempre rilevato il picco, che tra l'altro mi ha sempre coinciso con il giorno che avevo piu muco. Lo scorso mese ho preso anche la tb e coincideva anche quella. Però ti voglio anche dire che il tuo ciclo è lungo e ci può stare che al 16 ancora è negativo, non so se sai di quanto è lunga la tua fl ma di solito va dai 12 ai 16. Continua a sticcare quindi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato questo mese gli stick canadesi e non mi sono trovata molto bene, la seconda linea c'è sempre e vai tu ad interpretare quando è uguale a quella di test... Due giorni era marcataa erano uno il 16 PM e il 20 PM... Mi pare impossibile.... Mi sa che se anche questo mese il tentativo è fallito, per il prox provo a prendere quelli della clearblue...costano tanto ma magari almeno sono più chiari...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che la temperatura basale è piu attendibile!
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina, continuo a stikkare fino a che non li finisco e poi decido....puo essere come hai detto tu che ho un picco lieve e non lo rileva....vediamo....
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche io di parecchie ragazze che la usano, ma sinceramente non è un metodo che puo fare per me, appena sveglia non ce la posso fare a misurare, segnare.......vediamo come va con questi stik che rimangono, male che va mollo tutto e amen,chr natura sia!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, questo è il motivo per cui io ho scelto di andare direttamente di temperatura basale senza neanche cimentarmi con gli stick. Mi sembra che dai vostri racconti il più delle volte siano fallaci!

    Ti consiglio spassionatamente la TB, è vero che ognuna poi trova il metodo più adatto, io ti posso dire la mia esperienza senz'altro positiva, il mese in cui l'ho tenuta monitorata non ci sono stati spazi a dubbi o a pluriinterpretazioni, il verdetto era nero su bianco sul grafico ottenuto, e il primo mese è stato anche quello in cui sono rimasta incinta!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molte ragazze qui usano come metodo la temperatura basale per capire l'ovulazione. Io c'ho provato per qualche giorno ma poi ho lasciato perdere e mi sono data agli stick senza cmq ottenere risultati. Se non sei discontinua e hai pazienza potresti provare con questo metodo, dicono sia il più attendibile.

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo usato il test di ovulazione il mese che sono rimasta incinta e mi ero super demoralizzata perché l'ovulazione non arrivava r invece poi ho avuto il positivo al 27esimo giorno...prima del positivo ero andata in farmacia e mi avevamo detto di ascoltare più i miei sintomi di guardare il risultato perché a volte se hai un picco di ormone lieve hai l'ovulazione ma lo stick non lo legge
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te....bo, io li avevo presi per cercare di capire quando ovulavo perché essendo un pochino irregolare....almeno poteva essere un aiuto in piu....ma se è cosi, tra poco li lancio dala finestra! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io il mese che sono rimasta incinta ho usato gli stick di ovulazione clearblue, pagati un botto ma almeno credevo che non dovendo interpretare le linee avrei avuto risultati certi. Morale della favola in quasi 30 giorni di utilizzo (ben 2 scatole comprate di cui una utilizzata solo per metà) la faccina sorridente non e mai comparsa. Quando ho fatto il test non potevo crederci che fossi incinta, io credevo, stando ai test, di non aver manco ovulato. Quindi si sono un aiuto ma non fossilizzarti sul risultato.

    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo, 29/32 gg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione