Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta

Stimolazione ovarica con clomid e dubbio....aiutoooo

Antonella, il 2 Ottobre 2017 alle 12:10 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze, questo mese ho fatto la stimolazione ovarica con clomid due pasticche al giorno prese dal 5 al 9 pm dopo quattro giorni ho fatto un monitoraggio ed è risultato un follicolo di 19mm all' ovaio sinistro e un follicolo di 18mm all' ovaio destro e la sera stessa il dott. mi ha prescritto una puntura di gonasi 10000.... il mio dubbio e che i follicolo dopo la gonasi scoppiano di sicuro? e dopo quanto?E poi siccome io avevo due follicoli maturi ma in ovaie diverse scoppiano allo stesso momento in tempi diversi?

12 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Ottobre 2017 alle 11:47
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, volevo mandarti un messaggio in privato ma non sono tanto pratica😜 ma a te il seno dopo la puntura di gonasi ti faceva male?? Oggi sono a 7 giorni dalla puntura e ancora non ho male al seno 😲
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi di bruciore .....forse ti hai avuto problemi di bruciore perché clomid diminuisce il muco cervicale e quindi si è meno lubrificata ma è normale e un effetto du questo medicinale .
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia i buoni fertili sono da alcuni giorni prima dell 'ovulazione perché in condizioni favorevoli gli spermini sopravvivono fino a 72 ore (gli ovuli di xyminal servono proprio a questo,sono di myoinositolo e aiutano agli spermini a risalire in a mantenere un ambiente favorevole per mantenerli vivi) A me il ginecologo ha detto di metterli un oretta prima!!! Per quanto riguarda gli stick ovulatoro non posso aiutarti non gli ho mai usati! Incrociamo le dite per entrambi 😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una domanda ma quando prendete il clomid non avete bruciore durante i rapporti?

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi bisogna fare anke rapporto prima ke spunta la faccina ??cioè io da.domani usero test clearblue..per nn.sbagliare l.ovulazione...cosa è giusto fare?rapporti anke prima dell ovulazione?e xyminal.si mette quando spunta il faccino sorridente??anke io.sono tanto ma tanto confusa...😭
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah e la.mia gine mi ha detto di mettere xyminal per tre sere dieci minuti prima del rapporto..ma avrà il tempi di sciogliere??boo
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella anche io questo mese devo cominciare con xyminal e progeffik e il proprio piccolo mio inizio del mese scorso ma è andata male da questo mese inizio xyminal progeffik insieme e in più sto usando anche stick ovulatori della clearblue da domani prima volta anche per me e ho tanta paura e se sbaglio qualche cosa non lo so boh..non me capisco nulla.di tutte queste cose..non so se devo.mettere xyminal da quando spunta la faccina sorridente o devo metterla prima..ho paura se sbaglio qualke cosa e anke queeto mese va male!teniamoci aggiornate se ti va😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece è normale, è effetto del clomid Smiley winking Stai tranquilla, a me il gine aveva detto di andare a ruota libera Smiley xd Poi fammi sapere!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto ....... a me il ginecologo mi ha detto che la sera della puntura era meglio non avete rapporto ma il giorno dopo .....ed e questo che mi ha fatto andare in paranoia .....boh !!!! cmq io la sera prima della gonasi avevo avuto il rapporto ma il muco cervicale questo mese e proprio strano era quasi assente😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto, effettivamente a me lo xyminal lo ha fatto iniziare il mercoledì (e giovedì sera gonasi) ma ne ho fatte solo 2 di seguito (giov matt e ven matt). E ho avuto rapporti lun-mer-gio sera e sab mattina. Considerato che i soldatini vivono fino a 72h Credo di aver beccato l'ovetto col rapporto di giovedì post gonasi.. quindi se tu fai gonasi poi rapporto poi xyminal sarebbe la stessa mia situazione. Capisco la tua confusione. È normalissima. Ti posso solo dire che io mi sono affidata completamente al mio gine.Tanti in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi😍😍 spero di poter dire po stesso anche io.... a te quindi quello di destra di e riassorbito???? Io sono un Po in dubbio perché il dottore mi ha prescritto gli ovuli di xyminal per tre sera il giorno dopo allo gonasi per poi procedere con ovuli di progesterone....ma se l 'ovulazione dura solo 24 ore perché gli xyminal per tre sere il giorno dopo la gonasi e non mi ha fatto cominciare prima??quindi pensavo che avrei potuto ovulare da entrambi le ovaie in tempo diversi!!! Scusa la lunghezza ,e spero e essere stata chiara perché le cose che mi frullano in testa sono tante, e in più mi sento molto negativa 😳
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, per la mia esperienza ti posso dire che il Gonasi li fa scoppiare. Io di follicoli ne avevo 3, 2 nel sinistro e 1 nel destro (dopo stimolazione con Clomid dal 5 al 9 pm), il più grande era di 16.5mm al monitoraggio. Poi la Gonasi l'ho fatta il giorno dopo e i follicoli sono scoppiati dopo 24-32 ore (ma questo è soggettivo), quindi piu o meno quando era di 18.5mm. Ti posso dire però che sono scoppiati entrami quelli nell'ovaio sx perché dopo 3 gg ha visto il corpo luteo. Oggi sono di 6+3 e la settimana scorsa ho visto 2 camere gestazionali con sacco vitellino. Con me la terapia ha funzionato. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione