Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Stimolazioni con Clomid senza prima aver controllato prima le tube

Erica, il 2 Giugno 2019 alle 20:37 Pubblicato in Future mamme 0 20
È da giorni che penso a questa cosa..
A settembre dovrei iniziare le stimolazioni con Clomid, la ginecologa mi ha semplicemente detto di chiamarla dopo l'estate al primo giorno di ciclo che poi mi spiega tutto.. mi ha già fatto la ricetta del Clomid. Mi ha anche detto che partiamo "blandamento" con una sola pasticca al giorno.
Chiaramente mi sono fatta il mio pacchetto informativo nei vari forum esistenti e in molte dicono di aver fatto il controllo tube prima. Ora io non so cosa fare.. la ginecologa non me ne ha minimamente parlato. Mi ha solo detto di staccare per questi tre mesi.
Qualcuna che ci è già passata? Consigli?
Io, eventualmente, sarei più indirizzato per la sonoisterosalpingografia...

20 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 4 Giugno 2019 alle 15:08
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora affidati completamente alla gine.. Vedi cosa succede e poi vedi se è il caso di iniziara anche tu..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per il tuo percorso ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito..
    Io ho un lieve aumento dell'LH, è tipico dell'ovaio policistico, ma essendo lieve mi rende "borderline".. i valori della tiroide sono ok, ho iniziato ad assumere la vitamina D perché sono risultata un po' carente..
    Però ho il ciclo completamente disastrato da sempre... ho sempre avuto ritardi anche di 2 mesi.. forse anche di più! Ma non ci facevo più di tanto caso, perché non cercavo una gravidanza.. ho iniziato a monitorare per bene l'ovulazione da ottobre e fino ad ora che ho appurate 4, con le quali purtroppo non sono rimasta incinta... ora è da marzo che non ovulo più!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho appurato ovulo tutti i mesi e ho cicli di 30giorni.. Mio marito sembra ok. Ma sono 2anni e mezzo che cerchiamo e ancora nulla.. Noi abbiamo appena iniziato con la clinica e il 14ho l'ultimo esame prima del 2o incontro.. Stiamo a vedere cosa ci dicono..
    Anche i miei valori ormonali sono ok xe tutti i valori degli esami che mi hanno fatto fare sono nella norma..
    Bo.. Aspettiamo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d' accordo cindy.....ragazze nn ci scoraggiamo forzaaaaa arrivera' anche x noi e' sara' ancora piu' bello💖💖💖💖
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione.. ci proverò..

    All'inizio della ricerca ero impaziente, ma oramai mi sono messa il cuore in pace e ho accettato la sfida di affrontare la salita.. meno male non siamo sole in questo percorso e siamo in tante a poterci far coraggio, molte con testimonianze positive..

    Vi ringrazio Smiley heart


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non badare a cosa dice la gente,la gente è ignorante...te lo dice una che ha 37 anni e a settembre nascerà il mio primo figlio, iniziato a cercarlo a settembre 2017...tu segui la tua strada ,sarà tortuosa in salita ma la fatica verrà premiata non temere...la scienza e la medicina fanno ogni gg passi da gigante...vedrai che prima o poi arriva,tu non farti schiacciare dai pensieri...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ci rivedo davvero in tutto quello che hai scritto...

    Io pure devo aspettare 3 mesi per iniziare il clomid, che nemmeno so se funzionerà.. nel frattempo vivo nel terrore di avere di nuovo perdite di sangue!

    Hai ragione, si stava meglio quando la gravidanza era l'ultimo pensiero che poteva sfiorarci la mente.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.... Non sanno se hai avuto aborti... Quanti... Non sanno quante volte ti svegli sperando di non avere il ciclo... Quante volte vuoi dei sintomi x capite di essere incinta.... Io ho iniziato a 30 anni e a settembre ne farò 32 e ancora non le porto a termine... Sono rimasta 2 volte e sono andate tutte male... Ora dal pap test è venuta fuori anche candida devo curarla e fermarmi almeno 3 settimane... Dopo tampone e poi vediamo.... quando vuoi qualcosa tanto anche solo 1 mese ti fa male sapere che non devi avere rapporti... Chi lo sa quando arriverà la vera cicogna.... rimpiango gli anni che ero spensierata e non pensavo assolutamente a questo argomento.... Dov'è il mio unico obiettivo era non rimanere incinta. 😶😶😶😶
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A volte mi chiedo perché a 28 anni deve essere così difficile diventare mamma..

    La gente giudica chi diventa madre sopra i 30, senza sapere quanto soffriamo, lottiamo e quanto dobbiamo aspettare quando abbiamo dei problemi...

    Ti ringrazio per l'incoraggiamento.. mollare mai... soprattutto se si hanno 28 anni Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti quanti cicli ti ha fatto fare?

    Io ho le ovaie micropolicistiche e ho dei marcati problemi di ovulazione.. o ce l'ho molto tardi (35/40pm) oppure non ovulo proprio ed ultimamente soffro anche di metrorragie.. Sono 11 mesi che cerchiamo una gravidanza ed effettivamente abbiamo avuto poche chanches per colpa delle mie ovaie.

    Senza ombra di dubbio, se non dovesse funzionare nemmeno il clomid, mi affido totalmente alla PMA e so già dove andare.

    Tuo marito è a posto? ll mio si opera venerdì prossimo di Varicocele di IV grado.. lo spermiogramma va già abbastanza bene ma ci hanno detto che dopo l'intervento potrebbe ulteriormente migliorare. Per questo aspettiamo settembre per il clomid.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino lo stress...fa quello che ti fa stare più serena possibile...puoi cmq fare l esame e staccare la spina durante l estate...un forte abbraccio e non mollare
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho fatto la "cura" con clomid prima dell'esame delle tube.. Mi controllava ogni 3giorni con eco cmq e il problema a quanto pare non sono neanche le ovaie xe rispondevano benissimo al farmaco facendomi anticipare anche il ciclo.. Be che dire.. Io sto ancora aspettando il mio positivo..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica ti capisco perfettamente...io volevo rinviare tutto a settembre xo ho deciso di gettarmi...forza la cicogna arriverera anche da noi❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile staccare se mi sottopongo continuamente ad esami.. ma se non li faccio non mi sento totalmente serena.
    Mi sento in un limbo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica io aspetto il ciclo x il 25 la dottoressa mi ha detto post ciclo quindi penso x il 2luglio...x quanto riguarda il costo nn lo so ti posso fare sapere appena lo faccio....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si anche io farò i monitoraggi..
    Quando lo farai questo esame? E quanto spenderai se posso sapere?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica....anch'io devo cominciare il clomid xo la dottoressa prima vuole che faccia la sonoisterosalpingografia x vedere la situzione delle tube....mi ha anche detto k x cominciare il clomid devo farlo sotto monitoraggi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica,non me ne intendo ma effettivamente non ha senso stimolare se magari hai il percorso x le tube chiuse...prova a chiamarla ed esponi il tuo dubbio...così magari in qst 3 mesi ti anticipi con gli step da fare...in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione