Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Stipsi 21 mesi

Luana, il 8 Agosto 2023 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera mamme, la mia bimba ha (quasi) 21 mesi e da qualche settimana improvvisamente soffre di stipsi. Mai successo prima d'ora, sempre andata regolarmente. L'alimentazione è sempre la stessa. Varia e completa ad ogni pasto. Non mangia zuccheri aggiunti, mangia moltissima frutta e beve il giusto, in più è allattata al seno.
Come risolvere? Ho già sentito ovviamente la dottoressa che ci ha dato delle bustine da sciogliere con l'acqua, melilax al bisogno e ovviamente la dieta piena di verdure ecc.
Il problema è che lei la trattiene!! Si vede proprio che si tocca il pannolino e stringe le chiappe per trattenerla. Avete altri consigli a parte quelli della pediatra? Il nostro timore è che così facendo le venga anche una bella infezione alle vie urinarie 😵‍💫
Grazie!!

12 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 9 Agosto 2023 alle 21:21
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso il rifiuto di fare la cacca si manifesta nel momento in cui si toglie il pannolino, non capita a tutti i bambini però capita spesso, secondo te ha iniziato questa cosa nel momento in cui avete provato? Se è successo da poco forse è ancora un po' scombussolata.
    Potresti provare con le verdure cotte o il passato di verdure, aiutano tanto, poi se già di suo mangia volentieri la frutta è un nell'aiuto.
    Mio figlio è senza pannolino da otto mesi ma abbiamo ancora problemi con la cacca giusto per fare un esempio 😫😪
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so sinceramente. La mia ha proprio il terrore di farla e credo che spesso si trattenga di proposito. Si innesca un circolo vizioso.
    Pensi di farle il clistere? Io aspetterei al massimo stasera e poi glielo farei.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ve ne siete accorti?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato a lasciarla senza pannolino ma non è ancora pronta. Dici che potrebbe essere correlato?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mah.. ti dirò, lei ha avuto un problema una volta che l'ha fatta dura e tipo circolare quindi penso si sia fatta male ma le altre volte mi sembrava comunque morbida. Non so se può "ricordare" e quindi nel dubbio trattenerla. Comunque oggi siamo al terzo giorno è ancora non l'ha fatta, a parte pochissima ieri😭😭
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, avete tolto di recente il pannolino?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, ti posso chiedere come avete risolto? Credo che anche mia figlia possa averle perché a volte trovo qualche traccia di sangue nelle feci.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, le nostre Ginevra sembrano separate alla nascita. Convulsioni e stipsi anche la mia. La trattiene perché essendo durissima si fa male. Abbiamo provato delle gocce per ammorbidire le feci ma non hanno risolto granché. Anche io devo ricorrere al clistere al miele ma aspetto sempre 3/4 giorni perché spesso dopo 3 giorni va da sola.
    Anche a noi la pediatra ha dato delle bustine da sciogliere in acqua e vedremo se migliora. Anche lei beve e mangia tantissima frutta e verdure.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ..a lei la ragade era interna, xk anche noi avevamo controllato ma non si vedeva niente. Ce ne siamo accorti quando la pulivamo che a volte c'era 1/2 goccine di sangue
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspettavo finché non la faceva lei...cmq non è andata mai oltre i 2/3 giorni. Abbiamo risolto poi dandole una polvere da sciogliere in acqua x ammorbidire le feci ogni giorno x un mesetto e olio vea subito dopo la cacca...passato quel periodo la fa ogni giorno senza problemi ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona. Ho guardato ed è tutto ok, un po' rossa dopo il melilax dell'altro ieri ma ho messo fitostimoline 🤔 oggi ne ha fatta poca poca, domani mi tocca rifarle il clisterino😭 tu ogni quanti gg lo facevi? Io ne aspetto 2 e al terzo lo faccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Anche la mia bimba ha avuto un periodo così è la causa era di una ragade che le era uscita! Risolta quella è tornata a farla serenamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione