Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2020 Palermo

Stitichezza aiuto!

Alessia, il 11 Dicembre 2019 alle 09:00 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte. Vorrei chiedervi un consiglio. Da quando sono incinta ho cominciato a soffrire di stitichezza, e prima ero un orologio svizzero! Magari vado un po’ però mi sento sempre bloccata e non riesco mai a svuotarmi bene. Ho già provato qualche sciroppo naturale ma con scarsi risultati, quindi devo fare molto spesso microclismi, solo che non vorrei poi abusarne! Avete qualche consiglio? Grazie! 🙋🏼‍♀️

3 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Dicembre 2019 alle 11:09
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sto trovando molto bene con le bustine biotransit! Io sono stitica di mio ma in gravidanza è una tragedia! Con queste bustine va un po’ meglio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la stitichezza in gravidanza è normale. Lascia stare i microclismi che rischiano di "cancellarti" lo stimolo naturale di andare di corpo, richiedi alla tua ginecologa cosa puoi prendere, esistono delle bustine gelificanti che aiutano ad ammorbidire le feci. Puoi intervenire anche sull'alimentazione con più liquidi (non solo acqua ma anche passati di verdure), prova anche a mettere a mollo in acqua alcune prugne secche la sera prima di andare a dormire e la mattina quando ti svegli mangi le prugne e bevi l'acqua in cui erano immerse.

    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Anche io il weekend l'ho passato con la stitichezza, per 2 sere ho mangiato il passato di verdura che mi ha aiutata..
    Una mia amica, invece, mi ha consigliato gli yogurt bifidus.. mentre un'altra mi ha detto che lei si trovava bene mangiando albicocche secche 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione